|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 11:43
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Se proprio ci devono essere i nudisti che siano belli, prego
| Autore |
Messaggio |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|

da Libero: http://www.liberoquotidiano.it/mobile/a ... id=1186807Spiagge aperte ai nudisti, ma solo se magri e belli
Ci mancavano gli intolleranti da spiaggia, i nazisti della tintarella naturista pronti a condannare come corpi degenerati i nudi dei bagnanti che non rispettano il loro ideale estetico. I guardiani del nudo integrale sono spuntati alle Canarie e precisamente nella Federazione albergatori e ristoratori del favoloso arcipelago che, con un comunicato furibondo del segretario Antonio Vélez, si scaglia contro le persone «vecchie, dalle carni flaccide o di masse voluminose», che mostrandosi al naturale ispirano solo «disprezzo, burla o ripugnanza». Il segretario è indignato per la recente revoca dell’ordinanza che aveva proibito il bagno nudo sulle spiagge delle isole, perché a suo dire adesso, ripristinata la libertà di nudo, i bagnasciuga saranno invasi da abominevoli ciccioni che passeggiano indisturbati e, quel che è peggio, in costume adamitico, spettacolo che egli considera «immorale e capace di scatenare i nostri più bassi istinti». Di sicuro, ha scatenato i suoi. Il moralista delle sabbie Vélez infatti si è anche impancato a giudice di chi, se proprio è necessario, può permettersi di fare il bagno nudo: «Un ragazzo o una giovane donna, belli in viso e dalle forme ben proporzionate, che si presentino nudi sulla scena, immobili oppure con movimenti lenti e artistici, senza atteggiamenti o gesti provocatori, non potranno mai essere qualificati immorali». E, ispirato da tale visione di olimpica bellezza, Vélez aggiunge: «Un giovane o una donna che si presentino così possono rimanere in spiaggia tutto il tempo che desiderano, poiché più tempo vi trascorreranno, più delicati saranno i sentimenti destati nel pubblico». Mentre nel caso dei famigerati «vecchi flaccidi e voluminosi» l’effetto del loro nudismo non potrà che essere «grossolano e ripugnante». Come tutti i più arcigni moralisti, anche Vélez crede di combattere per il bene dell’umanità. Lui vorrebbe che sulle spiagge si mostrassero solo corpi scolpiti come le statue della Grecia antica, ragazzi dai movimenti ginnici e delicati, una coreografia edificante di virtù morali e estetiche, che infondano negli spettatori (non per niente nel comunicato, a proposito delle sue belle statuine giovani e toniche, scrive del loro «presentarsi in scena») sentimenti di emulazione e contemplazione ammirata. E i vecchi ciccioni? Per loro niente da fare, anzi a seguire fino in fondo il ragionamento del Savonarola delle Canarie andrebbero tumulati sotto i vestiti da capo a piedi, perché in fondo anche il semplice costume non manca di mostrare il loro spettacolo «grossolano e ripugnante». Oppure ammassati in apposite spiagge della degenerazione, dove pagando il biglietto d’ingresso i nudisti virtuosi potrebbero guardare l’osceno spettacolo di quelle montagne di carne avvizzita, severo monito a non corrompere la loro purezza. Naturalmente la sparata della Federazione albergatori è caduta nel vuoto, se non altro perché non esiste nemmeno una spiaggia, in tutta la Spagna, dove sia vietato dalla legge il nudismo. E poi perché il principio del nudismo è proprio l’esatto contrario di quanto vorrebbe Vélez, che ne vuole fare un paradigma di giudizio morale. Il nudismo è anarchico, liberatorio, privo di queste cupe ubbie moralistiche. C’è posto per giovani, vecchi, magri, grassi, storpi e gobbi. È come un piccolo carnevale sulla spiaggia in cui finalmente si depone il peso dei pudori e dei timori sociali, si apprezza il contatto diretto con i raggi del sole e con la frescura dell’acqua. Se non piace, lo si può evitare. Ma farlo diventare il terreno di coltura della razza superiore, che poi a sentire i requisiti espressi dal comunicato sembra più che altro una massa di marionette deficienti con la loro «immobilità» o «i movimenti lenti e artistici», questa sì che è una proposta che merita «disprezzo o burla». di Giordano Tedoldi
|
| martedì 19 febbraio 2013, 18:41 |
|
 |
|
lupobianco
Assiduo
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 16:20 Messaggi: 617 Località: In the world
|
|
| mercoledì 20 febbraio 2013, 0:57 |
|
 |
|
Biotto
Assiduo
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 4:44 Messaggi: 640 Località: pavia provincia
Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
|
Quando c'è gente nuda in giro e si è cogliòni si ha sempre paura di essere confusi, e allora si straparla...
_________________ Sono un testimone di Genova: la mia religione mi proibisce di spendere. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
| mercoledì 20 febbraio 2013, 2:20 |
|
 |
|
sunchild
Stagionale
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:12 Messaggi: 144 Località: Roma
|
Biotto ha scritto: Quando c'è gente nuda in giro e si è cogliòni si ha sempre paura di essere confusi, e allora si straparla...  ... in effetti sparare enormi fesserie e' il miglior modo di farsi notare! 
|
| mercoledì 20 febbraio 2013, 7:15 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
Su qul Vélez non mi pronuncio per decenza, ma non posso non notare un effetti come il giornalista di "Libero" abbia perfettamente colto nel segno il vero messaggio del naturismo... si direbbe un articolo scritto da un naturista...
|
| mercoledì 20 febbraio 2013, 10:52 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22 Messaggi: 375 Località: Milano
|
Non posso credere che lo sto scrivendo, ma per la prima volta mi trovo d'accordo con un giornalista di questo quotidiano. Complimenti!
_________________ [url]www.golosa-mente.com[/url]
|
| giovedì 21 febbraio 2013, 10:45 |
|
 |
|
Erik
Habitué
|
complimenti al giornalista ! al segretario della federazione albergatori direi che forse e' meglio che continuino ad esserci naturisti alle canarie, altrimenti una parte dei turisti si vedra' costretta ad emigrare ....
|
| giovedì 21 febbraio 2013, 10:46 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
'sta storia che perfino in Spagna dovrebbero spogliarsi solo i giovani e belli mi rende un po' nervoso... Comunque mi associo anch'io ai complimenti per l'articolo (a complimentarmi con Libero, per ora, non ce la faccio proprio! Può darsi che col tempo e un lungo periodo di "Analisi"...  )
_________________ nemo
|
| giovedì 21 febbraio 2013, 13:26 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Quindi io in Spagna posso continuare a spogliarmi tranquillamente.... 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 21 febbraio 2013, 22:13 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
...sì... ...il loro concetto del "bello" da noi raggiungerebbe al pelo la sufficienza (forse)... 
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| venerdì 22 febbraio 2013, 12:48 |
|
 |
|
nudistati
Turista
|
 , preferisco riderci sopra Qualcuno un pochino più erudito di ma sa spiegarmi cosa c'è di brutto nel vivere la propria nudità serenamente e a contatto con la natura? E quindi dove stanno i brutti? A quel genio della lampada che ha fatto questa proposta un vaff...... di tutto cuore ed in completa nudità Buon nudismo a tutti 
|
| lunedì 25 febbraio 2013, 10:18 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|