Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 7:32

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Negli anni 60 in alcune scuole ... 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Pare che non sia una leggenda metropolitana, ma negli anni 60 in alcune scuole e campus americani i ragazzi dovevano nuotare nudi. Tempo fa trovai pure alcune foto su internet, ma ora non ricordo il sito.
Ne sapete qualche cosa?
Come mai proprio negli anni 60 questa apertura al nudo circoscritta ad alcune scuole americane?

venerdì 11 maggio 2007, 15:23
Profilo
Turista
Turista

Non mi ricordo bene l'anno, ma probabilmente sarà stato il 1990. Accompagnai mia sorella ad un meeting internazionale di nuoto a Molveno, beh ricordo con piacere quel weekend non tanto per i risultati agonistici della mia sister, ma il fatto che la squadra femminile della svezia, al mattino si allenava in vasca in topless!!!! :lol:

A parte la visione decisamente ..piacevole...non ho mai capito l'utilità di un tale allenamento con i costumi interi arrotolati fino ai fianchi!!?? :roll:

venerdì 11 maggio 2007, 20:53
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Sirio, credo di aver trovato una risposta alla tua domanda sull'inesauribile wikipedia:

"Before the YMCA began to admit females in the early 1960s, swimming trunks were not even allowed in the pools[1], and high school swimming classes for boys sometimes had similar policies[2] , citing the impracticality of providing and maintaining sanitary swimming gear. These practices were common because of the perception that there was nothing wrong or sexual about seeing members of the same gender in the nude, especially in these indoor contexts among equals in 'birthday suit uniform'."

l'indirizzo è
http://en.wikipedia.org/wiki/Skinny_dipping
Interessante ma poco a che vedere col naturismo anche se oggi probabilmente non sarebbe accettata nemmeno una pratica di questo tipo (ma forse ci sono di mezzo altre ragioni)!

sabato 12 maggio 2007, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]