Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:47

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Ad Oderzo il Rugby si gioca nudi 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ragazzi avete sentito/visto che a Oderzo a fine anno (giugno) i giocatori entrano in campo completamente nudi? I video in rete lo testimoniano. E' una grande stranezza considerato che siamo in Italia. Sembrerebbe che prendano ispirazione dai giocatori australiani di Dunedin. Voi avete assistito dal vivo? Sapete qualcosa in più? Secondo voi lo fanno da altre parti?

giovedì 26 gennaio 2012, 16:36
Profilo
Habitué
Habitué

Non credo capiti anche altrove, ma chissa che qualcuno voglia imitarli.

Io ho solo assistito a Torino (campionato under 20) a un giocatore della squadra ospite che alla fine della partita vinta (forse per scommessa?) è partito nudo da centro campo, è andato a meta ed è ritornato a recuperare la divisa. Reazioni: qualche risata, qualche battuta e non se ne è più parlato.

giovedì 26 gennaio 2012, 18:02
Profilo
Assiduo
Assiduo

Che rapporto c'è col naturismo?

giovedì 26 gennaio 2012, 21:57
Profilo
Mito
Mito

Potrebbe esserci un rapporto con l'accettazione del nudo da parte della società e di conseguenza, indirettamente, anche con la possibile accettazione del nudismo sulle nostre spiagge.
Ad ogni modo, quasi tutti i topics di maggior successo di questo forum (vedi spogliatoi, depilazione, cinema, ecc..) col naturismo poco c'azzeccano!
ciao

venerdì 27 gennaio 2012, 8:28
Profilo
Habitué
Habitué

Per quanto riguarda l'episodio che ho citato non c'è un rapporto diretto con il naturismo.
Quello che mi è piaciuto rilevare è che la cosa sia passata senza particolari reazioni e clamori, a parte qualche inevitabile battuta, comunque allegra e non volgare, con un pubblico limitato ma misto (uomini, donne, ragazzi e ragazze) e sia finita lì.
Per me significa che qualche volta il nudo non è subito visto con connotazioni sessuali o di scandalo e quindi può essere accettato da molti.
Però purtroppo, quando si parla di naturismo, basta un solo intollerante per creare problemi o fastidi a noi che lo pratichiamo.

venerdì 27 gennaio 2012, 19:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

C'e' anche da dire che a dei giovani atleti maschi viene concesso un certo grado di goliardia, anche nel calcio a fine stagione si usano gli smutandamenti dei giocatori ma non ho mai sentito di proteste; mi ricordo che anni fa un giocatore di una squadra neopromossa (Piacenza?) era rimasto nudo in campo e la giornalista del TG1, forse Angela Buttiglione, si era limitata a sorriderne. La cosa fini' li'.

domenica 29 gennaio 2012, 12:41
Profilo
Celebrità
Celebrità

fambros ha scritto:
....e la giornalista del TG1, forse Angela Buttiglione, si era limitata a sorriderne. La cosa fini' li'.

...e meno male che c'era lei. Chissà se ci fosse stato il fratello.... :yikes:

lunedì 30 gennaio 2012, 17:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]