Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 8:27

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 ma senti questo... 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
https://www.ilsussidiario.net/news/robb ... u/2403653/

scusate il disturbo ma ogni tanto leggere queste "news" tira sù il morale eh?!?

giovedì 15 settembre 2022, 15:40
Profilo
Residente
Residente

Ignorarlo e via..

venerdì 16 settembre 2022, 7:45
Profilo
Habitué
Habitué

"quand'ero piccolo
tutti mi scherzavano
per le dimensioni del mio pene
ed io non stavo bene"

:ghgh:

venerdì 16 settembre 2022, 18:40
Profilo
Mito
Mito

Non darei peso a questi articolucci estivi su un tipo che evidentemente è in vena di scherzi, però.....

Guardate che quello sul fatto che chi si denuda in pubblico è in genere "ben dotato", è un luogo comune molto diffuso!

Ricordo che molti anni fa, avendo confidato la mia passione per il naturismo ad una vecchia amica, mi sentii subito rispondere: "perché? Sei così ben dotato?" :tic:

In seguito, sempre la stesa persona di ritorno da una vacanza in Grecia mi raccontò di aver visto su una spiaggia nudista tutta una serie di super c...i (credo volesse farmi capire che se non appartenevo alla categoria era meglio che lasciassi perdere... :ghgh: )

Anche un comico, Pintus, che ha preso casa a Fuerteventura, in occasione di uno scherzo televisivo commenta: "certo quelli che si spogliano sono tutti molto ben dotati!"

Del resto il nudismo maschile è da molti equiparato al topless femminile (se la donna "esibisce" le tette, allora l'uomo...)

Naturalmente come tutti i luoghi comune è del tutto sbagliato e ve lo posso assicurare dopo anni di nudismo (considerando anche l'età spesso elevata di chi pratica... :ghgh: )

Moltissimi in realtà non hanno un rapporto sereno col proprio corpo e il timore dei maschi di "avercelo piccolo" è molto diffuso e alimentato in una società sempre più "dell'apparire".

Mi è capitato di vedere uno spezzone di un film "maschi contro femmine" (mi è sembrato così stupido che ne ho visto giusto un pezzo...). Ad un dato momento in un campo naturista costruito apposta per l'immaginario italiano, pieno di belle fanciulle, queste ironizzano su un ragazzo che si copre con l'asciugamano "non sarà che ce l'hai piccolo?" A questo punto lui si denuda suscitando lo stupore ammirato delle fanciulle (non sono certo questi i film che incoraggiano al nudismo... :evil: )

Il fatto è che siamo tutti nati praticamente già con le mutande e la maggior parte di noi sarebbe in estremo disagio a togliersele in pubblico in un Paese dove il nudismo fino a due o tre anni fa era un possibile reato penale (in sostanza un crimine, sia pure di lieve entità!)
Mia nuora giorni fa mi diceva "in Sardegna ho visto gente cambiarsi il costume senza coprirsi con l'asciugamano! Io mi sentirei morire dalla vergogna!"

Così succede che i più non capiscono perché una persona trovi piacevole spogliarsi mentre loro morirebbero per l'imbarazzo e l'unica spiegazione che si danno è che si tratti di una forma esagerata di esibizionismo.

Anche perché esibirci (fisicamente e in una forma socialmente accettata) già più del solito è quello che facciamo sempre alla spiaggia, dove non a caso in primavera tutti i giornali danno consigli su come affrontare la "prova costume"!

E in effetti ci si esibisce eccome, volenti o nolenti, davanti a persone che non si mostrano nudi nemmeno per cambiarsi il costume!
(Naturalmente non ci si esibisce affatto in un contesto dove tutti sono nudi, ma vaglielo a spiegare a quelli col costume! :roll: )

Inevitabilmente poi succede che se qualcuno finisce (in costume, naturalmente...) su una spiaggia nudista, il suo sguardo corre subito e..nel mucchio chi cerca trova quello che vuol trovare!

venerdì 16 settembre 2022, 20:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Certamente molti non sono naturisti e vedono il pene solo dal punto di vista sessuale ritenendo erroneamente che esso se lungo (ma quanto lungo?) dia maggiore piacere.
A me risulta che per un felice rapporto occorra ben altro e non raggiungere necessariamente grandi profondità. Una volta dalle mie parti si diceva:”Importante che sia duro che duri“.
Aggiungo infine, secvondo mie conoscenze, che la pratica naturista assieme ad altro, riduce nell'uomo la eiaculazione precoce che nei giovani si calcola nel 50% e fa avere orgasmi più facili nel 70% delle donne.

venerdì 16 settembre 2022, 21:08
Profilo
Mito
Mito

Certo, io comunque non mi riferivo all'aspetto strettamente sessuale, ma a quello estetico.
Prendete il topless: quando ho fatto notare a mia moglie come fosse passato di moda, lei ha detto che forse era meglio così, perché aveva stimolato una corsa a rifarsi i seni...non so se abbia ragione ma è vero che, nato come elemento di liberazione femminile, è presto diventato, almeno da noi, un elemento di "diseguaglianza estetica": alla fine, nella maggioranza dei casi, mostravano i seni nudi solo quelle che "potevano permetterselo", mentre le altre preferivamo coprirsi (non così, ad esempio le norvegesi o le svedesi che all'estero si mettono tutt'ora in topless a prescindere....)
Allo steso modo, secondo me, molti maschi nostrani, già abituati comunque a non mostrarsi nudi, pur non avendo complessi in questo senso, non amano rischiare confronti con qualcuno magari più dotato di loro (specie poi in presenza di altre persone che il costume non se lo tolgono e forse giudicano senza farsi giudicare.....)

sabato 17 settembre 2022, 19:51
Profilo
Residente
Residente

Non capisco uno che in pubblico parla senza problemi del suo pene piccolo ma nel contempo a causa del pene piccolo non va nelle spiagge nudiste. Per me lui ha un problema ma certamente non deriva dalla grandezza del suo pene.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

sabato 17 settembre 2022, 22:50
Profilo YIM
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Certo, io comunque non mi riferivo all'aspetto strettamente sessuale, ma a quello estetico.
Prendete il topless: quando ho fatto notare a mia moglie come fosse passato di moda, lei ha detto che forse era meglio così, perché aveva stimolato una corsa a rifarsi i seni...non so se abbia ragione ma è vero che, nato come elemento di liberazione femminile, è presto diventato, almeno da noi, un elemento di "diseguaglianza estetica": alla fine, nella maggioranza dei casi, mostravano i seni nudi solo quelle che "potevano permetterselo", mentre le altre preferivamo coprirsi (non così, ad esempio le norvegesi o le svedesi che all'estero si mettono tutt'ora in topless a prescindere....)
Allo steso modo, secondo me, molti maschi nostrani, già abituati comunque a non mostrarsi nudi, pur non avendo complessi in questo senso, non amano rischiare confronti con qualcuno magari più dotato di loro (specie poi in presenza di altre persone che il costume non se lo tolgono e forse giudicano senza farsi giudicare.....)

Bah mi sembra un problema italiano, come spesso accade in quest'ambito. In Grecia e in Spagna non mi sembra sentano così tanto queste differenze estetiche.
Nei paesi tedeschi (parlo delle saune) idem, si vede un po' di tutto..mi manca la Francia dove non sono mai stato.

lunedì 19 settembre 2022, 9:32
Profilo
Mito
Mito

In realtà personalmente in Grecia quest'anno di topless sulle spiagge strutturate ne ho visti pochini e quei pochi appartenevano o a donne giovani e avvenenti o a donne dall'aspetto nordico (in Italia negli anni '80 la situazione era ben diversa...)

Discorso diverso per le spiagge meno affollate e c/o (a Skiathos diverse donne si avvicinavano all'area c/o giusto per togliersi il reggiseno, sentendosi probabilmente più a loro agio in mezzo a gente completamente nuda..)

martedì 20 settembre 2022, 9:53
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
In realtà personalmente in Grecia quest'anno di topless sulle spiagge strutturate ne ho visti pochini e quei pochi appartenevano o a donne giovani e avvenenti o a donne dall'aspetto nordico (in Italia negli anni '80 la situazione era ben diversa...)

Non saprei, non siamo quasi mai andati nelle spiagge tessili quest'anno perciò non ho dati recenti..

mercoledì 21 settembre 2022, 7:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]