Non darei peso a questi articolucci estivi su un tipo che evidentemente è in vena di scherzi, però.....
Guardate che quello sul fatto che chi si denuda in pubblico è in genere "ben dotato", è un luogo comune molto diffuso!
Ricordo che molti anni fa, avendo confidato la mia passione per il naturismo ad una vecchia amica, mi sentii subito rispondere: "perché? Sei così ben dotato?"
In seguito, sempre la stesa persona di ritorno da una vacanza in Grecia mi raccontò di aver visto su una spiaggia nudista tutta una serie di super c...i (credo volesse farmi capire che se non appartenevo alla categoria era meglio che lasciassi perdere...

)
Anche un comico, Pintus, che ha preso casa a Fuerteventura, in occasione di uno scherzo televisivo commenta: "certo quelli che si spogliano sono tutti molto ben dotati!"
Del resto il nudismo maschile è da molti equiparato al topless femminile (se la donna "esibisce" le tette, allora l'uomo...)
Naturalmente come tutti i luoghi comune è del tutto sbagliato e ve lo posso assicurare dopo anni di nudismo (considerando anche l'età spesso elevata di chi pratica...

)
Moltissimi in realtà non hanno un rapporto sereno col proprio corpo e il timore dei maschi di "avercelo piccolo" è molto diffuso e alimentato in una società sempre più "dell'apparire".
Mi è capitato di vedere uno spezzone di un film "maschi contro femmine" (mi è sembrato così stupido che ne ho visto giusto un pezzo...). Ad un dato momento in un campo naturista costruito apposta per l'immaginario italiano, pieno di belle fanciulle, queste ironizzano su un ragazzo che si copre con l'asciugamano "non sarà che ce l'hai piccolo?" A questo punto lui si denuda suscitando lo stupore ammirato delle fanciulle (non sono certo questi i film che incoraggiano al nudismo...

)
Il fatto è che siamo tutti nati praticamente già con le mutande e la maggior parte di noi sarebbe in estremo disagio a togliersele in pubblico in un Paese dove il nudismo fino a due o tre anni fa era un possibile reato penale (in sostanza un crimine, sia pure di lieve entità!)
Mia nuora giorni fa mi diceva "in Sardegna ho visto gente cambiarsi il costume senza coprirsi con l'asciugamano! Io mi sentirei morire dalla vergogna!"
Così succede che
i più non capiscono perché una persona trovi piacevole spogliarsi mentre loro morirebbero per l'imbarazzo e l'unica spiegazione che si danno è che si tratti di
una forma esagerata di esibizionismo.
Anche perché esibirci (fisicamente e in una forma socialmente accettata) già più del solito è quello che facciamo sempre alla spiaggia, dove non a caso in primavera tutti i giornali danno consigli su come affrontare la "prova costume"!
E in effetti ci si esibisce eccome, volenti o nolenti, davanti a persone che non si mostrano nudi nemmeno per cambiarsi il costume!
(Naturalmente non ci si esibisce affatto in un contesto dove tutti sono nudi, ma vaglielo a spiegare a quelli col costume!

)
Inevitabilmente poi succede che se qualcuno finisce (in costume, naturalmente...) su una spiaggia nudista, il suo sguardo corre subito
lì e..nel mucchio chi cerca trova quello che vuol trovare!