buonasera! come secondo post mi sembra doveroso commentare borgobrufa
io e la mia compagna dall'autunno scorso ci andiamo quasi ogni mese se siamo in zona e non possiamo andare in strutture più "nordiche"
ambiente molto bello e ben tenuto prezzi dei trattamenti un poco alti ma decisamente ben ripagati.
quoto quanto detto prima
Cita:
il personale all'ingresso spiega il corretto utilizzo delle saune senza costume e ciabatte ma purtroppo non insegnano alle persone poco pratiche,
il divieto di entrare in sauna bagnati, di toccare con la schiena o con i piedi le panche in legno. Servirebbero più controlli da parte degli operatori.
Inoltre invitano ad entrare nel bagno turco con il telo (cosa che dovrebbe essere tassativamente vietata) con il risultato di telo inzuppato d'acqua e poi regolarmente trasportato in sauna.
servirebbe una spiegazione all'inizio di come effettuare il percorso e come utilizzare le stanze anche a chi dice di "essere esperto"
detto questo tutti senza costume, e a volte oltre a noi gente in nudità, abbiamo trovato nel tempo qualche coppia ed un simpatico signore di perugia frequentatore abituale
per il resto in genere gli altri invece di posizionare il telo dietro la schiena ci si coprono ^^
a volte i più burini schiamazzano e/o parlano a voce alta e qualche ventenne passa la giornata fra fumo e selfie ma sono eccezioni.
2 ragazze una volta che non volevano togliere il costume sono state invitate "ad accomodarsi nella zona piscina"
un'altra signora che si era messa in sauna con un'intero uguale..
la direzione è giusta ma la gente è sconsiderata, e troppo presuntuosa per leggere o chiedere e si sentono tutti esperti; così abbiamo visto bagnare i poggiatesta della sauna col mestolo "perchè scottavano", usare la doccetta del turco per farsi la doccia e schizzare tutti i presenti o
gente che correva fuori dalla finlandese a farsi una doccia gelida e poi rientrava, così per 3-4 volte mettendosi del ghiaccio sul collo (dentro la sauna)
e per finire chiaramente le urla sotto le docce sono il top hehehe.
a parte la mia natura rompiscatole a ns avviso rimane un punto di riferimento! speriamo d'incontrare qualcuno del forum, o magari è successo e non sappiamo! ciao!