Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:07

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Economia e turismo naturista 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
(mer mag 30, 2012 1:07 pm)
pmvorrei che qualcuno di questi spiriti liberi mi spiegasse quali sono e dove sono questi odiati e temuti recinti! Perchè se non esistono non vorrei più sentirli nominare...

paeba ha scritto:
(mer mag 30, 2012 8:10 am)
Ho letto pareri contrari alla creazione di "recinti" appunto, cioè zone recintate di spiaggia con pannelli e/o siepi che impediscano di vedere dentro perchè non offenda il comune senso del pudore esterno. Quelli sono i recinti.

Credevo fosse chiaro. :oops:

Alex Zanardi

mercoledì 30 maggio 2012, 15:17
Profilo
Mito
Mito

Appunto, quindi il Valalta, ad esempio: qualcuno da fuori può sbirciare dentro la sua spiaggia? Solo se ci arriva in barca ma.....
Sinceramente, quando parlavate di recinti pensavo (rispettando la vostra opinione anche senza condividerla) che vi riferiste a questo tipo di recinti, perchè personalmente, almeno sul mare, non ne conosco altri!

Mi sbagliavo? Benissimo!

Se il Valalta come esempio non vi va bene, (tanto mi piacerebbe capire perchè, visto che è impenetrabile), però almeno fatemi, vi prego un altro, (uno solo!) esempio concreto perché io non ne conosco!

Il Valalta non lo è? Benissimo, sono perfettamente d'accordo!
Il recinto che non potete sopportare e che tanto vi ha infastidito invece è: :?: Qualcuno me lo vuol dire?

mercoledì 30 maggio 2012, 17:25
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Che l'ingresso fosse riservato alle famiglie era scritto sul loro sito (tanto è vero che qualcuno di noi aveva sparso parecchio veleno sul Valalta, parlando di "colline dell'amore..."),
Onestamente non ho controllato se c'è ancora!
Comunque mi fa piacere che il Valalta vi piaccia e che (benchè cintatissimo e impenetrabile) non vi sembri un recinto!
Ma allora quali sono i tanto odiati "recinti"?
Tu che li odi, Arturo, me ne citi almeno uno, sul mare? (naturalmente la richiesta vale anche per gli altri che proprio mi ostino a non voler capire... :ghgh: )
Ciao

aggiornati,a valalta e negli altri resort istriani adesso all'ingresso si trova un cartello con su scritto INF,sai cosa vuol dire?che chiunque abbia una tessera in corso di validità non può(almeno in teoria)essere rimbalzato;quanto alla collinetta siccome gli istriani sono bravi a vendere la loro merce,ora invece che andare alla collinetta gratis bisogna andare a pagamento al club privè che hanno fatto giusto giusto appena fuori dal valalta(chissacomemai)
perdipiù fra poco la Croazia entrerà nell'UE per cui dovranno garantire l'accesso al mare comunque,sto scrivendo dal solaris e quà si sono già adeguati,se uno entra a piedi non lo ferma nessuno

mercoledì 30 maggio 2012, 19:59
Profilo
Mito
Mito

carlo ha scritto:
Appunto, quindi il Valalta, ad esempio: qualcuno da fuori può sbirciare dentro la sua spiaggia? Solo se ci arriva in barca ma.....

Valalta (conosco questo ma immagino anche gli altri) non è recintato con alte mura fortificate e torrette di controllo, C'è una semplicissima rete plastificata e paletti, altezza circa due metri.

Se si fa il giro verso Saline, la strada costeggia il perimetro e mentre si cammina tranquillamente nudi in mezzo alle tende e roulotte, si vedono i contadini lavorare il campo adiacente. Ne siepe ne altro. E nemmeno i contadinio si appiccicano alla rete per guardare le donne nude......e nemmeno arrivano i curiosi per spiare. Se ci fosse in Italia, probabilmente ci sarebbe chi organizza i pulman per andare a guardare.

Anche sulla spiaggia non c'è alcun cancello o ponte levatoio. La conformazione stessa della costa è sufficiente per delimitare la spiaggia. Se qualcuno avesse voglia di fare una passeggiata nel fango del fondo dell'insenatura, potrebbe entrare tranquillamente.

Anche arrivando via mare, col tender o con un materassino, nessuno ti spara.

A lignano c'è il campeggio delimitato dalla recinzione, una zona di spiaggia è gestita e riservata dal campeggio, se entri dalla sbarra ti fermano e chiedono il pass ma se entri dalla spiaggia nessuno si oppone. Al massimo ti controllano e ti chiedono il pass, ma è rarissimo.

Recinto anche quello? E gli alberghi col portone per entrare? Ed i circoli sportivi col cancello e la tessera?

Carlo......per recinti si intendono delle picccole zone ben delimitate in cui sia obblgatorio stare nudi all'interno e vietatissimo all'esterno.
Il villaggio del Sole, a mio parere è un recinto, ad esempio.

Alex Zanardi

giovedì 31 maggio 2012, 6:57
Profilo
Mito
Mito

Oh! Finalmente un esempio concreto, anche se non so quanto azzeccato: sei proprio sicuro che al Villaggio del Sole ci siano alte mura e torrette di controllo?
Comunque non è proprio sul mare, però :lol: !
La differenza non è trascurabile: è difficile cintare il mare! (anche se qui a Genova in molti casi ci sono quasi riusciti.. :roll: )
Considera che il motivo per cui da noi non esistono centri naturisti sul mare (con l'eccezione di capo Rizzuto dove si son beccati denunce per anni...) è proprio questo!

giovedì 31 maggio 2012, 7:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Dei recinti osservo che la stessa rete a delimitare il Solaris prosegue a perimetrare il caping tessile accanto. Quella è semplice separazione tra strada e camping a prescindere se questo sia tessile o nudista. Inoltre in Istria ho visto una gara di corsa partire da Torre passare tutto lungo il mare, entrare dalla farte FKK e uscire dalla parte tessile. Nessuno dei partecipanti o degli ospiti ha avuto niente da dire. Là è così. Da noi è diverso. Su questa differenza io e mia moglie facciamo quasi tuttii weekend in Istria

sabato 2 giugno 2012, 19:46
Profilo
Habitué
Habitué

:yikes: Ancora con questi "recinti"!!!???

sabato 2 giugno 2012, 22:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2