|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 11:57
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Baita, chalet o casa per vacanza naturista
| Autore |
Messaggio |
|
Mare_montagna
Turista
Genere (M/F): Maschio
|

Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento: ho 35 anni e sono innamorato del naturismo e della sensazione di libertà che lo accompagna. Soprattutto è bello poter stare in compagnia di altri alle terme o in spiaggia senza che nessuno ( o quasi, purtroppo...) faccia caso al fatto di essere nudi. Quest'anno vorrei proporre alla mia fidanzata l'idea di trascorrere una settimana di vacanza all'insegna del naturismo ma lei è un po' restia ad accettare in quanto non ha mai frequentato strutture naturiste e si sente in imbarazzo a restare nuda in compagnia di sconosciuti. Per aiutarla ad avvicinarsi al naturismo avevo pensato, allora, di trascorrere una settimana a maggio in un luogo riservato dove trascorrere in relax del tempo all'aperto da soli o al massimo con una coppia di amici. Questo nell'ottica poi di riuscire a fare qualcos'altro più "in grande" ad agosto... Ho cercato a lungo su internet qualcosa che possa andare bene ma non ho trovato nulla di adatto. Chiedo quindi il vostro aiuto, se potete. Cercherei una baita, uno chalet, una casa in montagna, collina o mare non ho preferenze ma preferirei in montagna , che abbia un ampio parco/giardino esterno di proprietà dove fare barbecue, prendere il sole, dormire, leggere, ecc... senza occhi estranei intorno come vicini o strade con passanti guardoni... Conoscete qualcosa del genere nel nord italia? Avete qualche nome o indirizzo da darmi? Grazie a tutti!
|
| sabato 27 febbraio 2016, 22:08 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ciao Mare_montagna, purtroppo non so aiutarti, ma lasciami dire che il tuo programma mi lascia un po' perplesso: non so che esperienze tu abbia infatti (dici di essere innamorato del naturismo ma non si capisce se la tua passione sia solo teorica..),ma da un lato mi sembra difficile che, se ci andate con una coppia di amici (ma ce l'avete già un coppia disposta a spogliarsi insieme a voi? Parrebbe di sì, altrimenti non l'avresti proposto, ma pare un po' strano che tu non sappia se ci sono o no....  ) mi par difficile, dicevo, che la tua fidanzata, se è davvero così "nudisticamente timida", sia comunque disposta a starsene tranquillamente nuda davanti ad altre persone, sia pure conosciute! Dall'altro, se invece andate da soli, non vedo in che modo potrebbe superare l'imbarazzo di stare nuda davanti a sconosciuti!
_________________ nemo
|
| domenica 28 febbraio 2016, 12:45 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
Ciao, secondo me è più difficile stare nudi in mezzo ad estranei che amici, a meno che già condividiate questa passione. Mi era venuto in mente questo luogo, che forse gestiva un iscritto di XV, ma scopro tristemente che ora è chiuso! http://www.lacortedeglielfi.it/?page_id=24Degli amici sono stati qua, mi pare, e ne sono soddisfatti: http://www.locandaterramare.it/Come chalet ti consiglio di cercare soluzioni che abbiano giardino e siano in posizione isolata; prova a dare un occhio qua: https://www.airbnb.it/https://www.homelidays.it/Così su due piedi non mi vengono in mente posti particolari ma ci farò caso nelle prossime uscite sugli sci e/o mtb....
|
| domenica 28 febbraio 2016, 21:24 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
gran brutta notizia che mi dai, naturosi, sulla Corte degli Elfi ...... era quello che volevo suggerire anche io sconsiglio anche io il gruppo di amici, meglio estranei (anche naturosi, mi pare, si sia espresso in tal senso anche se ha pasticciato un po' con l'Italiano ..  ) per invece l'utente che ha fatto la domanda: se non ti gusta la Locanda di Terramare, in zona c'e' anche il Sasso Corbo, oppure prova con una casa isolata ma veramente isolata, ma esistono in montagna case cosi' isolate? mah,
|
| lunedì 29 febbraio 2016, 9:31 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
Dalle recensioni che vedo in giro direi che la Locanda di Terramare, soprattutto in fine Aprile-Maggio, è il posto ideale.
Anche perché se uno vuol provare a fare naturismo con gli amici basta che si spogli in casa e si metta a guardare la tv...
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| martedì 1 marzo 2016, 13:27 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
già già, ho proprio invertito i termini, che fuso!!! Comunque il naturismo vi rende così arguti, che avete capito senza problemi ciò che volevo intendere!!! 
|
| giovedì 3 marzo 2016, 22:12 |
|
 |
|
dado73
Turista
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 14:08 Messaggi: 97 Località: Cuneo
|
Quoto i consigli sopra: l'utlima cosa che farei se avessi problemi di timidezza nei confronti del nudismo sarebbe di spogliarmi davanti ad amici o gente che conosco. Nulla di meglio che entrare in una bella struttura tipo villaggio/campeggio dove ci sono centinaia - migliaia di altre persone tutte nude, ognuna intenta a farsi gli affari propri, così da non sentirsi per nulla osservati. Tempo 24 ore e il demone si impossesserà della tua fidanzata.... la quale non vorrà mai più fare vacanze tessili 
|
| venerdì 4 marzo 2016, 17:48 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|