MooN ha scritto:
E poi, conoscere un uomo o una donna completamente nudi non ti dà quasi nessuno spunto per capire il suo carattere, se ha gusto oppure no, come si vestirà? Perché anche se si va in spiaggia, bene o male, si dimostra come si è, anche scegliendo un costume piuttosto che un altro, un colore piuttosto che un altro...
Concordo con quanto già detto da
Carlo, se non erro, che il mondo femminile è generalmente più ricercato nel vestiario, attraverso il quale esprime alcuni aspetti del carattere, da cui la particolare sensibilità di Moon.
Sicuramente io nei riguardi di una donna non la vedo per nulla sminuita, sia caratterialmente sia esteticamente, se la conosco prima senza vestiti. Anzi scoprire successivamente come si veste è un procedere naturale nella conoscenza del suo carattere.
Per me, siccome mi piace starmene in spiaggia fino al tramonto (sono le ore che trovo più rilassanti), una buona fetta dei naturisti che stanno in spiaggia vanno via prima di me, ovviamente si rivestono, e quindi ho l'opportunità di vedere le loro scelte nel vestirsi per la spiaggia o negli accessori. Questo sicuramente aiuta a capire qualcosa di più di loro.
Avendoli conosciuti nudi e rivedendoli poi vestiti, magari in un altro contesto, sento che questo facilita nel rompere il ghiaccio. Poi però, dopo questa facilitazione iniziale, le differenze di carattere, idee etc. rimangono, anche se avere una cosa tanto piacevole in comune, per alcuni quasi un
"piccolo segreto carbonaro",

può avvicinare.