Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Segno del costume 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Visto l'occasionalità di praticare il nudismo mi capita sempre di avere abbastanza marcato il segno del costume, non che la cosa mi crei dei problemi ma mi spiace non poter sfoggiare un'abbronzatura integrale e mi chiedevo quanto questo può influire come segno di appartenenza al nudismo, ossia mi viene il dubbio di essere considerato, agli occhi degli altri, un affiliato e non un appartenente al gruppo dei nudisti.
Per chi ha il segno, vi siete mai chiesti anche voi questa cosa?
Per chi è un cioccolatino dalla testa ai piedi, questa cosa vi ha mai fatto ragionare in tal senso o in altro senso?
Oppure mi faccio veramente dei giri di testa senza senso? :?

martedì 3 aprile 2007, 16:45
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Beh per quanto riguarda gli altri,semplicemente si capisce che sei nuovo :lol:
Personalmente un po' di fastidio quando a inizio stagione resta la parte chiara lo provo,però so che l'unica cosa da fare per rimediare è praticare :D

martedì 3 aprile 2007, 17:14
Profilo
ariamassimo ha scritto:
Visto l'occasionalità di praticare il nudismo mi capita sempre di avere abbastanza marcato il segno del costume,

Un culo come la luna piena .. magari con tanti piccoli bruffoli nel litorale istriano ....non passa inosservato.....specialmente se sei single.
Parlo solo per il litorale che conosco e frequento.
L'occhio esperto del nudista giudica però benevolmente se sei in coppia.
Questo perche essendo il nudismo liberamente praticato...o lo sei o non lo sei.
Il costume indossato eccezionalmente e per occasioni particolari non lascia segni.

Ugo

martedì 3 aprile 2007, 17:47
Mito
Mito

Messaggio 
segna semplicemente la differenza tra chi ha possibilità, per zona o tempo, di praticare esclusivamente e chi purtroppo ha la possibilità di farlo solamente durante le ferie.

Nei villaggi vedo spesso anche donne col segno candido del reggiseno. Questo mi ha sempre incuriosito però, perchè quantomeno, una naturista dovrebbe prediligere il topless...no?

Alex Zanardi

martedì 3 aprile 2007, 18:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Vero paeba, ma non è sempre possibile sfoggiare il topless.
Ho fatto una vacanza due anni fa con i miei genitori e le mie bambine a Santa Maria di Leuca, dove in spiaggia nessuna, e sottolineo nessuna, stava in topless. Per non sopportare le lamentele di mia madre, ho desistito anche io.
Lo scorso anno meglio ancora: sempre con i miei e le bambine, per motivi di salute, stavo in spiaggia con canotta e pareo.
Fortuna che sono talmente refrattaria al sole, che di segni di abbronzatura non me ne rimangono molti.
Appena mi è stato possibile, ho recuperato in Corsica ;)

- Eddie Vedder

martedì 3 aprile 2007, 18:46
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Credo ke c'è gente ke nn può essere sempre nuda o in topless: al sole si sta in compagnia di gente varia e in posti diversi: se mettete che le spiagge naturiste sono rare e i naturisti pochissimi non tutti non sempre hanno la possibilità di arrostirsi per bene le chiappe...
Io l'anno scorso per la prima volta in vita mia nn ho avuto segni del costume, ma perchè sono andato a cercarmi posti adatti e spesso io e la mia compagna di allora x farlo abbiamo dovuto scegliere la solitudine.
L'opzione alternativa erano le spiagge più vicine e stare più spesso con gli amici.
Situazioni in cui, tra l'altro, non sempre a lei andava di stare in topless.
Attenzione a giudicare.... Non tutti possono fare le stesse scelte, anzi in Italia a volte il naturismo è un privilegio

:ciao:
Mauk

martedì 3 aprile 2007, 18:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
mauk ha scritto:
Credo ke c'è gente ke nn può essere sempre nuda o in topless: al sole si sta in compagnia di gente varia e in posti diversi: se mettete che le spiagge naturiste sono rare e i naturisti pochissimi non tutti non sempre hanno la possibilità di arrostirsi per bene le chiappe...
Io l'anno scorso per la prima volta in vita mia nn ho avuto segni del costume, ma perchè sono andato a cercarmi posti adatti e spesso io e la mia compagna di allora x farlo abbiamo dovuto scegliere la solitudine.
L'opzione alternativa erano le spiagge più vicine e stare più spesso con gli amici.
Situazioni in cui, tra l'altro, non sempre a lei andava di stare in topless.
Attenzione a giudicare.... Non tutti possono fare le stesse scelte, anzi in Italia a volte il naturismo è un privilegio

:ciao:
Mauk

Quoto in toto quanto detto da Mauk...
Anche io e la mia ragazza quando possiamo raggiungiamo spiagge dove è possibile stare nudi, ma quando ci troviamo in posti dove questo non è possibile non certo rinunciamo a prendere il sole...
E riguardo al topless, è vero che una naturista dovrebbe preferirlo, ma se si è con compagnie con cui non si può praticare/parlare di nudismo, spesso non è possibile neanche restare in topless... :cry:
Ciao
Andrea

martedì 3 aprile 2007, 19:03
Profilo
Utente Espulso

ariamassimo ha scritto:
Per chi ha il segno, vi siete mai chiesti anche voi questa cosa?
Per chi è un cioccolatino dalla testa ai piedi, questa cosa vi ha mai fatto ragionare in tal senso o in altro senso?
Oppure mi faccio veramente dei giri di testa senza senso? :?

Ti fai i giri di testa.
Se hai il segno, avrai pure una ragione.
Di cui non devi rendere conto a nessuno.
Il cioccolatino dalla testa ai piedi mi fa pensare al maniaco dell'abbronzatura, al narcisismo estremo.
Il segno del costume mi ispira invece libertà, colui che è in grado di scegliere, di adattarsi, di assecondare.

martedì 3 aprile 2007, 20:08
Profilo
Messaggio 
Noto sempre una carenza nelle risposte che vengono date circa lo 'status di nudista'.
Raramente viene specificato dove lo si pratica abitualmente.....se in Italia o all'estero (Spagna, Francia, Slovenia, Croazia) e con chi lo si pratica (soli o con la propria compagna) e questo comporta sempre incomprensioni.
Io ho sempre detto che lo pratico esclusivamente in Slovenia e Croazia ove non è vietato.......(ho citato il litorale istriano).
E' logico che nè io nè mia moglie abbiamo segni di costume.
Qualora ci dovessimo recare in qualche spiaggia italiana in cui è tollerato non ci meraviglieremo di trovarvi tanti culi bianchi o con il segno particolarmente evidente del costume sia di persone singole sia in coppia perchè appunto non è agevole praticarlo senza apprensione qui in Italia.....e forse si susciterebbe invidia.
In Italia il nudismo nei litorali marittimi è praticato con circospezione e saltuariamente, quindi il segno del costume è una connatazione del nudista italiano obbligato a una pratica saltuaria......per mancana di luoghi legali.
Diverso è in Spagna, Francia, Slovenia e Croazia dove un culo bianco o segni particolarmente evidenti di costume salta subito all'occhio....specialmente se solo.......ove il nudismo e non il naturismo (cito lui_26) non è un privilegio.

Ugo

martedì 3 aprile 2007, 20:16
Opinion Leader

Messaggio 
Quando posso andare in un posto dove si può stare nudi mi spoglio e basta, senza pormi il problema se ho il segno del costume o meno. Allo stesso modo, se vedo qualcuna attorno con il segno del costume, penso: "veh quella ha il segno del costume". Bon. Finito. Sono io che sono troppo semplice?

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 3 aprile 2007, 20:43
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
O gli altri che riescono a farla lunga anche sul segno del costume. :lol:

martedì 3 aprile 2007, 22:13
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Pensavo fosse un argomento tipo "il segno di Zorro".

martedì 3 aprile 2007, 22:56
Profilo YIM
Residente
Residente

Messaggio 
Invece un paio di anni fa ho visto una ragazza completamente depilata (tranne capelli)
ed abbronzatissima ... sembrava avesse addosso una tuta. Penso che esteticamente un
leggero segno del costume da più l'idea della nudità.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

martedì 3 aprile 2007, 23:09
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Boh...e per chi come me non ha la possibilità di farlo se non qualche giorno in tutta l'estate? Dovrei forse rinunciare anche a quei pochi momenti, solo perchè ho il segno?

martedì 3 aprile 2007, 23:25
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
tupos1 ha scritto:
Boh...e per chi come me non ha la possibilità di farlo se non qualche giorno in tutta l'estate? Dovrei forse rinunciare anche a quei pochi momenti, solo perchè ho il segno?

Non devi preoccuparti ... coprilo e non si vede.

mercoledì 4 aprile 2007, 0:02
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo