Esiste già un topic dove si poneva la domanda relativa ai bimbi piccolissimi, che tutto sommato vanno dove dicono i genitori senza troppe discussioni...
Esiste erò un problema relativo ai bambini più cresciutelli, diciamo dai 4 anni in su, che già vanno all'asilo e che ovviamente su una spiaggia isolata rischiano di annoiarsi a morte.
Purtroppo le spiagge naturiste o c.o. greche che abbiamo frequentato in passato sono per la maggior parte (a parte forse Plaka a Naxos) abbastanza fuori mano, più per coppie che per famiglie con bambini.
La domanda è questa: nelle strutture naturiste da voi frequentate esiste un'animazione per bambini? Oppure tale servizio esiste solo nei tessilissimi villaggi organizzati?
Noi siamo stati varie volte a Koversada, ma sempre fuori stagione, e non esisteva il "mini-club" (quest'anno, ad agosto, vedremo cosa propongono). Magari a Valalta, oppure al Solaris, o anche in certe strutture in Francia, esiste invece un vero e proprio servizio di animazione ed aggregazione per bambini con ovvio sollievo sia dei bambini stessi, sia dei genitori.
Ve lo chiedo perché ho visto da parte di mia moglie, che da molti anni ha sempre condiviso la mia ottica di vacanze, dei segni di cedimento sul fronte tessile in quanto adesso che di marmocchi ne ha due teme di passare delle vacanze "non-vacanze" senza avere un attimo di respiro. Se invece almeno il grande potesse usufruire per mezza giornata di una serie di attività per bambini, capite anche voi che il risultato sarebbe positivo.
Alternativa al mare, sarebbe uno di quei cosiddetti "Familienhotels" dell'Alto Adige, dove i bambini vengono "animati" mentre i genitori possono stare nella Spa (ovviamente textilfrei).
Vi sarei estremamente grato se poteste darmi degli spunti.