Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Sfruttiamo le prossime elezioni? 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
A breve ci saranno le elezioni politiche. A mio parere ci sarebbe la possibilità di sfruttarle a nostro favore.

XV, ad esempio, rappresenta circa 4800 iscritti che potenzialmente potrebbero rappresentare 4800 voti, ma anche molti di più, visto che ognuno di questi può convincere un compagno, un coniuge, un fratello o un amico. Quindi una fetta di voti sicuramente non trascurabile.

Poi ci sono altri forum sul naturismo e associazioni naturiste. Messi tutti insieme esce un numero di potenziali elettori sicuramente consistente. Perché non fare una richiesta "ufficiale" a tutti i partiti, magari con firma congiunta di tutte le associazioni, gruppi e comunità interessate, chiedendo che dichiarino pubblicamente i loro intendimenti, in caso di vincita, relativamente al naturismo?

In una fase storica dove si arriva a comprare i voti, credo che qualche riscontro arriverebbe.

Che ne dite?

martedì 13 novembre 2012, 16:13
Profilo
Habitué
Habitué

r100gs ha scritto:
A breve ci saranno le elezioni politiche. A mio parere ci sarebbe la possibilità di sfruttarle a nostro favore.

XV, ad esempio, rappresenta circa 4800 iscritti che potenzialmente potrebbero rappresentare 4800 voti, ma anche molti di più, visto che ognuno di questi può convincere un compagno, un coniuge, un fratello o un amico. Quindi una fetta di voti sicuramente non trascurabile.

Poi ci sono altri forum sul naturismo e associazioni naturiste. Messi tutti insieme esce un numero di potenziali elettori sicuramente consistente. Perché non fare una richiesta "ufficiale" a tutti i partiti, magari con firma congiunta di tutte le associazioni, gruppi e comunità interessate, chiedendo che dichiarino pubblicamente i loro intendimenti, in caso di vincita, relativamente al naturismo?

In una fase storica dove si arriva a comprare i voti, credo che qualche riscontro arriverebbe.

Che ne dite?

propongo la fondazione del Partito Naturista. Ho pronto lo slogan:
"Monti ci ha ridotto in mutande, noi vi faremo togliere pure quelle!" :ghgh:

Anam

perdona, non ha saputo resistere

martedì 13 novembre 2012, 19:08
Profilo
Turista
Turista

perche sono pochi i partiti da mantenere ne facciamo 1 pure noi. sarebbe seguire la corrente.
forse sarebbe il caso di ridurli.

ciao a presto

martedì 13 novembre 2012, 19:55
Profilo
Residente
Residente

La richiesta dovrebbe farla il grande capo Rxxxxxx ma ho la sensazione che lui preferisca che il nudismo si pratichi solo nelle strutture private ... le sue?

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

giovedì 15 novembre 2012, 0:40
Profilo YIM
Celebrità
Celebrità

Eroe ha scritto:
La richiesta dovrebbe farla il grande capo Rxxxxxx ma ho la sensazione che lui preferisca che il nudismo si pratichi solo nelle strutture private ... le sue?

Non so a chi ti riferisci, ma credo che questa possa essere una delle poche iniziative che possano - quantomeno - far sì che si parli del problema.

giovedì 15 novembre 2012, 16:55
Profilo
Habitué
Habitué

Boh, forse sbaglio, ma questa cosa mi suona un pò come "voto di scambio"...
Se mi va bene sto nudo al massimo 10/15 giorni all'anno, preferisco votare chi cerca di risolvere i problemi che abbiamo negli altri 350 giorni... ammesso che qualcuno cerchi di farlo...

giovedì 15 novembre 2012, 17:11
Profilo
Residente
Residente

iGNUd mi ha preceduto, ma la penso esattamente come lui.
Se devo pensare a chi mi governa, onestamente, il naturismo e' l'ultimo dei miei pensieri, e forse dare un voto a qualcuno per farlo governare, solo perche' mi consente di stare nudo su una spiaggia, beh, forse e' un tantinello da incoscienti.

giovedì 15 novembre 2012, 17:20
Profilo
Habitué
Habitué

mizioeanto ha scritto:
iGNUd mi ha preceduto, ma la penso esattamente come lui.
Se devo pensare a chi mi governa, onestamente, il naturismo e' l'ultimo dei miei pensieri, e forse dare un voto a qualcuno per farlo governare, solo perche' mi consente di stare nudo su una spiaggia, beh, forse e' un tantinello da incoscienti.

o forse, se chi governa è un naturista, potrebbe avere una sensibilità diversa e una mentalità più aperta di chi subiamo oggi..
chissà ....

Anam

giovedì 15 novembre 2012, 23:48
Profilo
Mito
Mito

Avrete senz'altro sentito parlare di lobbies e di lobbying o "gruppi di pressione".
Nel linguaggio giornalistico hanno acquistato un'accezione spesso negativa (le lobbies finanziarie, petrolifere, ecc). in realtà per lobbying si intende l'attività di pressione sulla politica che un certo gruppo esercita per difendere i propri interessi spesso più che legittimi.
Fanno attività di lobbying, ad esempio, i sindacati, le associazioni ambientaliste, quelle dei consumatori, ecc. :pope:
Non c'è bisogno quindi di fondare un partito per difendere i propri intressi: bisogna pero essere in tanti, uniti, decisi e....disposti a metterci la faccia.....
Insomma, non è roba per naturisti Italiani.... :fischio:

venerdì 16 novembre 2012, 8:03
Profilo
Celebrità
Celebrità

iGNUd ha scritto:
Boh, forse sbaglio, ma questa cosa mi suona un pò come "voto di scambio"...
Se mi va bene sto nudo al massimo 10/15 giorni all'anno, preferisco votare chi cerca di risolvere i problemi che abbiamo negli altri 350 giorni... ammesso che qualcuno cerchi di farlo...

E rispondo anche a Mizio..

Non si tratta di "voto di scambio". Se un gruppo consistente di persone chiede a un candidato come si pone rispetto ad un problema, questi prende in considerazione la cosa a seconda di quanti voti potenzialmente potrebbe portare a casa. Ma non è detto che riesca nell'intento.

Supponiamo di riuscire ad inviare una richiesta, a firma dei vari gruppi, associazioni, che rappresentino 10.000 persone (più parenti e amici) e supponiamo che solo Berlusconi si dichiari pubblicamente a favore del naturismo. Sono più che convinto che dei 10.000 molti saranno quelli che non voteranno Berlusconi. Ma un risultato importante si sarebbe ottenuto: che il problema è stato affrontato pubblicamente a livello nazionale, e non è poco.

venerdì 16 novembre 2012, 9:09
Profilo
Habitué
Habitué

@r100gs: concordo con il fatto che teoricamente 4800 persone con lo stesso obbiettivo siamo un "bocconcino appetitoso" per qualsiasi partito (sono alla canna del gas TUTTI) e sarebbero facilmente disposti a promettere mari e monti pur di acaparrarsi quei consensi.
Dubito che l'essere naturista sia un collante sufficiente a far sì che qualcuno decida di votare per uno schieramento solo perchè porta avanti la bandiera del naturismo; mi pare francamente un pò poco. Mi sembrano altre le priorità adesso.....

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

venerdì 16 novembre 2012, 10:34
Profilo
Celebrità
Celebrità

wolle ha scritto:
@r100gs:
Dubito che l'essere naturista sia un collante sufficiente a far sì che qualcuno decida di votare per uno schieramento solo perchè porta avanti la bandiera del naturismo; mi pare francamente un pò poco. Mi sembrano altre le priorità adesso.....

L'avevo già detto io. Dobbiamo sfruttare la "fame di voti" a nostro favore perché si parli "anche" di questo problema. Ma la questione non la porrei sotto il profilo del riconoscimento di una richiesta di una minoranza, ma sotto il profilo dell'adeguamento dell'Italia all'UE anche in merito al naturismo e, soprattutto, in relazione allo sviluppo del turismo.

venerdì 16 novembre 2012, 10:52
Profilo
Mito
Mito

Wolle
Cita:

Non vuol essere una critica ma una constatazione:
Secondo me questa frase rappresenta bene la crisi del naturismo nostrano!

Sostanzialmente, intendiamoci, l'osservazione è giusta: un voto dipende da molti aspetti ed il naturismo non è sicuramente il solo nè il primo però forse, almeno per noi un peso nelle decisioni dovrebbe averlo, invece la sensazione è che ne abbia davvero poco, che venga considerato insignificante!

Noi critichiamo spesso le leggi (che non ci sono) e le sentenze della Cassazione (quelle ci sono....) ma secondo me hanno poca colpa.

Se guardate sui forum Spagnoli o Francesi (o quel che accade a San Francisco), vedete bene che lì è tutta un'altra musica: associazioni naturiste forti, con molti iscritti e ben decisi a difendere quelli che considerano sacrosanti diritti!

Noi (io per primo.....) siamo pochi, divisi, timorosi ma soprattutto poco convinti:

son molto più numerosi gli Italiani pronti a battersi contro il naturismo di quelli che sono disposti a farlo a favore: i politici e le autorità non fanno che prenderne atto.....

venerdì 16 novembre 2012, 14:16
Profilo
Habitué
Habitué

@carlo: la mia frase da te citata, forse rappresenta bene la crisi del naturismo nostrano anche se scritta da uno che naturista non è! Mi sento molto vicino a voi, al vostro modo di concepire la vita (almeno una parte), non ho mai praticato forse solo perchè non ne ho avuto l'occasione ma anche sinceramente...perchè personalmente non ne sento la necessità (altra cosa invece è la necessità e pretesa di fare la sauna nudo). Detto ciò, mi sono permesso di dare il mio contributo proprio in qualità di "esterno": ovvero, considero giusto ed encomiabile l'eventuale lotta per il riconoscimento dei diritti a praticare il naturismo (sacrosanti), considero però fuorviante porre il problema sostenendo che siccome siete tanti potreste incidere sulle elezioni a favore di uno schieramento eventualmente interessato ad appoggiarvi. Per interderci: se domani Forza Nuova o Riforndazione Comunista accettasse di battersi per la causa, li votereste? MI sembra una follia ragionare in questi termini.

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

Ultima modifica di wolle il venerdì 16 novembre 2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.

venerdì 16 novembre 2012, 15:09
Profilo
Habitué
Habitué

r100gs ha scritto:
L'avevo già detto io. Dobbiamo sfruttare la "fame di voti" a nostro favore perché si parli "anche" di questo problema. Ma la questione non la porrei sotto il profilo del riconoscimento di una richiesta di una minoranza, ma sotto il profilo dell'adeguamento dell'Italia all'UE anche in merito al naturismo e, soprattutto, in relazione allo sviluppo del turismo.

eh no caro r100gs, tu dici ben altro....
r100gs ha scritto:
... XV, ad esempio, rappresenta circa 4800 iscritti che potenzialmente potrebbero rappresentare 4800 voti, ma anche molti di più, visto che ognuno di questi può convincere un compagno, un coniuge, un fratello o un amico. Quindi una fetta di voti sicuramente non trascurabile.

posta in questo modo io (ex imbelle), la leggo "io do una cosa a te e tu una a me"... delle due l'una: o non ho capito o qualcuno sta parlando in politichese.....(smilechefischietta)

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

venerdì 16 novembre 2012, 15:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo