Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:15

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Come combinare varie esigenze? 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ebbene sì... anche i moderatori hanno a volte bisogno del vostro aiuto... :ghgh:

La domanda è questa: esistono hotels/resorts per famiglie con bambini che abbiano accesso diretto ad una spiaggia naturista o almeno c/o, e che possibilmente (questo sarebbe il top) prevedano una zona naturista al loro interno, tipo piscina o simili?

Mi spiego: qui sto cercando di combinare esigenze che rischiano con gli anni di divergere. Io per il naturismo sarei disposto a cercare posti fuori mano e una vacanza "no Alpitour", ma vedo che mia moglie sta un po' iniziando a fare "resistenza". In parte la capisco: lavora duramente tutto l'anno e vorrebbe, almeno per 10 giorni all'anno, fare una "vera vacanza", servita e riverita, e con qualcuno che tenga occupati i bambini, e che questi ultimi possano socializzare con altri bambini.
Siamo andati varie volte a Koversada prima e Valalta poi: bello, certo, ma sia che tu ti prenda l'appartamento sia che tu stia in campeggio, devi comunque sgobbare non poco.
Strutture tipo Vritomartis non offrono un gran che per i bambini, da quello che capisco.

Forse la soluzione migliore non è al mare, ma in montagna, scegliendo un albergo "all-inclusive" con un bel centro benessere con magari una zona solarium annessa... ma al mare?
Pensavo ad una cosa tipo Fuerteventura Princess... ma non vedo Fuerteventura come un posto adatto ai bimbi in agosto.
Cosa resta? Sono a dire il vero un po' confuso.
Non intendo badare troppo a spese, se trovo quello che cerco. Non voglio insomma che l'esigenza di cercare il naturismo a tutti i costi poi ricada sul resto della famiglia in termini di lavoro extra per mia moglie o di noia per i bimbi.
Non so se mi sono spiegato... grazie a chi vorrà consigliare in base alla propria esperienza. :friends:

martedì 18 marzo 2014, 13:58
Profilo
Celebrità
Celebrità

Per le mie conoscenze non vedo molte soluzioni, caro Giulio. Se non hai particolari problemi di far tornare i conti potrebbe andar bene anche il Valalta. Mi pare che ci siano anche soluzioni di mezza pensione, se non pensione completa. E non serve, quindi, spignattare. Oppure puoi andare a mangiare al Grill a mezzogiorno e al Tugurio o all'Orca la sera...

martedì 18 marzo 2014, 15:10
Profilo
Mito
Mito

:ghgh: :ghgh: :ghgh: Caro Giulio...benvenuto del club! :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Mi sa tanto che d'ora in poi vedrai le cose in un'ottica molto diversa! :lol:

Ad ogni modo, secondo me, se hai una moglie almeno un po' più naturista della mia, la scelta migliore con dei bimbi rimane il Cento naturista, tipo Valalta (che mi par di ricordare offra trattamenti alberghieri o quasi) ma mi vengono in mente anche i centri "più sabbiosi" della Corsica (Corsicana, Bagheera, Chiappa, Rivabella) ma anche il Villata, tessile ma con spiaggia rigorosamente naturista molto adatta ai bambini. Certo, lì affittando un bungalow nessuno ti rifà i letti e le pulizie giornaliere ma molti offrono almeno la mezza pensione o comunque hanno ristoranti e bar all'interno.

Dico questo perché i centri naturisti hanno una vocazione più familiare mentre le più recenti spiagge c/o hanno una frequentazione prevalentemente adulta anche se qualche bimbo, almeno nelle spiagge "tranquille", non manca!

In questo caso comunque non ti resta che cercare un Hotel "tessile" vicino a una spiaggia c/o: se sei disposto a spendere, le soluzioni sono infinite, certo quasi sempre (qualche eccezione magari c'è ma non la conosco..) spostandoti, sia pure per pochi minuti, con l'auto!
In linea di massima però, per i bimbi è molto meglio il mediterraneo che l'atlantico!

PS:
la frequentazione di Centri naturisti potrebbe (forse...) consentire ai bimbi di coltivare amicizie naturiste perchè altrimenti rischi di ritrovarti presto figli "tessili" con amicizie "tessili"....(ma non vorrei essere troppo pessimista! ;) )

martedì 18 marzo 2014, 21:11
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Non so perché, ma mi aspettavo un intervento di carlo sul tema... :ghgh: :ghgh:

Calma: lo scassamento di cabasisi viene misurato in gradi, come la scala Mercalli. Mia moglie, diciamo così, sta al livello 4, la tua? :ghgh:

D'altronde è tutta una questione di scala di priorità. Magari io egoisticamente metto il naturismo al primo posto, ma così facendo mi precludo tutta una serie di altre possibilità...

Non parlatemi di pensione completa al Valalta... il ristorante convenzionato per la cena è quello a buffet che a dire di tutti fa schifo. Andiamo comunque fuori a cena, in uno dei vari ristoranti, ma dopo aver mangiato maialino per quattro sere di seguito l'organismo reclama qualcosa di diverso... No, dai, scherzo, è possibile anche cambiare ristorante, ma il problema è che comunque il piccolo non riesce a stare seduto più di mezz'ora a tavola, il che obbliga i genitori a fare i turni per stargli dietro una volta che si è alzato, e dunque non ti godi la cena e sei sempre lì con l'orologio a controllare quanto ci mettono a servirti... e si sa, quando hai fretta i tempi paiono sempre interminabili...

Insomma, ci vorrebbe uno standard tipo Familienhotels dell'Alto Adige o dell'Austria ma vicino al mare... ma proprio non esiste? Una cosa tipo Fuerteventura Princess che non sia a Fuerteventura?

mercoledì 19 marzo 2014, 9:04
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Calma: lo scassamento di cabasisi viene misurato in gradi, come la scala Mercalli. Mia moglie, diciamo così, sta al livello 4, la tua? :ghgh:

Anche la mia sta al 4, ma della Richter... :lol:

Quanto al cibo del Valalta, non posso che concordare, visto che ho provato la sua mezza pensione (purtroppo l' ha provato anche mia moglie..... :fischio: )

Cita:
D'altronde è tutta una questione di scala di priorità. Magari io egoisticamente metto il naturismo al primo posto, ma così facendo mi precludo tutta una serie di altre possibilità...

Questo, come ho detto più volte, è il punto dolente: siccome il 99% dei posti, anche all'estero, è "tessile", se non metti il naturismo al primo posto finisce che diventi "tessile" anche tu, che è quello che succede quasi a tutti!

Cita:
il piccolo non riesce a stare seduto più di mezz'ora a tavola........
Insomma, ci vorrebbe uno standard tipo Familienhotels dell'Alto Adige o dell'Austria ma vicino al mare... ma proprio non esiste? Una cosa tipo Fuerteventura Princess che non sia a Fuerteventura?

Ma perchè, nei Centri dell'Alto Adige mangiano per terra, non a tavola :lol: ? Comunque non vorrei averti spaventato troppo su Fuerte! Secondo me non è il top per i bimbi ma probabilmente c'è chi la pensa diversamente!

Un'alternativa potrebbe essere il Vitromatis a Creta? ma personalmente non lo conosco!
Poi non conoscendo i Centri dell'Alto Adige, non ho ben capito cosa cerchi! Cerchi un centro benessere o una spiaggia naturista, o entrambi? Vuoi la pensione completa oppure no?

Ciao

mercoledì 19 marzo 2014, 11:21
Profilo
Celebrità
Celebrità

:offtopic: In ogni caso, Giulio, goditi il periodo. Pensa a quando i tuoi figli saranno adolescenti, età in cui con i genitori non vogliono venire e non puoi lasciarli a casa da soli. Rimpiango il periodo in cui dovevo correre dietro a mio figlio nei ristoranti, ma almeno me lo portavo dove volevo....

mercoledì 19 marzo 2014, 16:35
Profilo
Residente
Residente

prova a considerare Bèlèzy en Provence o la Sablière il primo indubbiamente con più comfort il secondo più bello da un punto di vista naturalistico ma forse un po' più spartano entrambi sono posti sicuri(nei clubs francesi ogni membro è sorvegliante) e con un sacco di attività anche originali per i bambini(per esempio a Bèlèzy tutto quello che riguarda la fattoria da star dietro alle piante a cucinare il pane a salire sul carro trainato dal cavallo...poi hanno le royame des enfants dove chi ha più di 12 anni non può entrare per cui li puoi lasciare li e sono sorvegliati),manca il mare ma a Bèlèzy ci sono due piscine di cui una mega alla Sablière c'è il fiume oltre alle piscine

giovedì 20 marzo 2014, 7:12
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

r100gs ha scritto:
:offtopic: In ogni caso, Giulio, goditi il periodo. Pensa a quando i tuoi figli saranno adolescenti, età in cui con i genitori non vogliono venire e non puoi lasciarli a casa da soli. Rimpiango il periodo in cui dovevo correre dietro a mio figlio nei ristoranti, ma almeno me lo portavo dove volevo....

... probabilmente hai ragione... "figli piccoli, problemi piccoli"...

giovedì 20 marzo 2014, 10:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Se non avete problemi di budget, avete pensato a scegliere una meta naturista che vi possa piacere e per il comfort ed il relax provvedervi di baby sitter?

venerdì 21 marzo 2014, 2:37
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... se è giovane e gnocca, e naturista anche lei, perché no? :ghgh:

AAA cercasi babysitter naturista, pregasi madare foto (nuda) a giulio74 per opportuna valutazione competenze professionali... :rotfl:

A parte gli scherzi, in effetti ci avevo anche pensato, ma seriamente parlando dovrebbe essere naturista anche lei, altrimenti come si fa? E attraverso quali canali trovo una babysitter naturista?
Magari qualcuna che ci legge nel forum... :roll:

E comunque diventerebbe un vero salasso... dovrei pagarle viaggio, vitto, alloggio e una diaria...

venerdì 21 marzo 2014, 10:29
Profilo
Habitué
Habitué

noi per 3 anni ci siamo organizzati spezzando le ferie. ci facevamo circa 10 giorni in un villaggio naturista in Corsica e poi i restanti 10 in una casa vicina a quella dei miei suoceri, potendo quindi contare sulla loro voglia di gestire nostra figlia, e noi. Per la questione babyclub etc etc è stato più complicato, nel senso che, ad esempio al Corsicana, era gestito da personale tedesco che non conosceva l'italiano, tutti i bambini erano tedeschi, mia figlia non ci voleva stare. fa niente che poi, sulla spiaggia, abbia fatto amicizia con una bimba tedesca e se la siano giocata per giorni comunicando in un modo tutto loro, al babyclub proprio non ci voleva andare! per quest'anno il problema non si pone, ci nasce la seconda figlia a metà luglio, è già tanto se faremo qualche giorno tranquillini tranquillini da qualche parte dietro l'angolo.

venerdì 21 marzo 2014, 11:09
Profilo WWW
Turista
Turista

Concordo con Andreavi. Noi l'anno scorso a Belezy con un bambino di due anni abbiamo passato due settimane di pace e tranquillità, le nostre ferie migliori come relax. Prima di tutto le auto entrano solo per carico e scarico, poi, la posizione delle piscine rispetto alle locazioni (noi eravamo in un cabanon) e' tale che il pomeriggio, quando il piccolo dormiva dormivamo anche noi all'aperto nel patio a mezzo sole (... e che dormite!!). Le piscine poi sono tre contando anche quella, ombreggiata, per i piccoli. Molte le attività intorno alla fattoria. Grazie alla ragazza italiana che gestiva il punto informazioni turistiche all'interno abbiamo visitato i dintorni: da non perdere il mercato la domenica mattina a L'Isle-sur-la-Sourge! Il ristorante non lo abbiamo provato, abbiamo mangiato bene qualche volta in centro a Bedoin, a 10 minuti a piedi dal campeggio. Per me il massimo e' entrare al market senza le braghe (sicuramente alle commesse del market Valalta sono fischiate le orecchie molte volte ;-)). Non manca il bay park gestito da ragazze, ma la frequentazione, dai tre anni, e' francese e olandese. Il titolare ogni sabato alle 17 raduna sotto i platani i nuovi arrivati per un drink di benvenuto ... sara' difficile che i croati mi vedano ancora ....

venerdì 21 marzo 2014, 19:50
Profilo
Residente
Residente

beh peccato se ti sei perso il ristorante,la verdura il pane il vino... è tutta roba bio a km 0 prodotta là e dal sapore si sente che non è industriale

sabato 22 marzo 2014, 16:15
Profilo
Turista
Turista

Io anni fa sono stato al Fuerteventura Princess e ricordo che c'erano due piscine, una più piccola dove c'era anche la sauna che era naturista e l'altra più grande che era col costume e dove c'erano anche tutte le famiglie con i bambini. Per una famiglia con bambini che vuole conciliare comodità e naturismo è l'ideale.

venerdì 4 aprile 2014, 16:43
Profilo
Residente
Residente

fammi capire,la zona per famiglie è tessile e sarebbe l'ideale per conciliare col naturismo?

venerdì 4 aprile 2014, 18:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo