Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Fidenzio Laghi scrive a Giulia Innocenzi 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pg/GiuliaInnoc ... e_internal della giornalista e conduttrice Giulia Innoce3nzi da giorni è pubblicato u8n mio post.
Chi vuolepuò fare un commento!

Gentilissima Giulia nessuno da decenni (tranne pochi parlamentari) hanno difeso il diritto o rispettato il diritto di esistere per la minoranza naturista discriminandola o perseguitandola con numerosi interventi della forza pubblica anche in aree note dove la magistratura ha sempre archiviato od assolto. Chi scrive per ben una decina di volte per la sua nudità o fatti legati alla nudità sulla spiaggia della Bassona a Lido di Dante (Ra) dove si pratica il naturismo pubblicamente dal 1977 (io ero presente) sono stato denunciato o segnalato ricevendo dalla magistratura sempre archiviazioni od assoluzioni. Chiedo il suo aiuto ritenendola sensibile ai diritti delle minoranze e per la loro libertà di esistere come da Costituzione e per evitare sprechi di denaro per i cittadini e ridurre il lavoro della magistratura e della forza pubblica. Lo scorso martedì a Cecina (Li) si a tenuta la terza udienza contro due naturisti ed ho inviato nuovamente alcune righe al Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone che abita a pochi chilometra da me ed al Ministro Alfonso Buonafede che non mi hanno risposto. Non mi voglio dilungare troppo e se lo ritiene giusto sono a disposizione per ulteriori info. Aggiungo solo la mail che ho inviato al Ministro Alfonso Bonafede: “All'Egregio Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede Ritengo sia una violenza da eliminare anche i processi inutili contro i naturisti (l'ultimo a Cecina – Livorno lo scorso martedì 20 nov.con tre udienze tenute) che da 40 anni vengono denunciati e poi archiviata la loro posizione o prosciolti dopo il dibattimento in tribunale o davanti al Giudice di Pace. Vengono assolti quando la nudità del naturista è praticata in un'area nota al pubblico: in 10 casi i comuni hanno concesso un tratto di spiaggia e non credo che l'avrebbero fatfo se il naturismo lo ritenevano un reato. Non costa nulla fare chiarezza da parte del Ministero della Giustizia e si ottengono risparmi per i cittadini con la mancanza di processi inutili ed una valorizzazione del turismo naturista con creazione di posti di lavoro: in Francia, ad esempio, oltre due milioni sono i turisti naturisti (oltre il 2%) che trascorrono una vacanza. Mi farebbe piacere che Lei Egregio Ministro alla Giustizia se ne occupasse. Distinti ossequi Fidenzio Laghi ex presidente Associazione Nudista Emiliano Romagnola “ Sito web

venerdì 28 dicembre 2018, 0:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

scusa fidenzio... apprezzo l'iniziativa ma ci spieghi perché proprio la innocenzi? che c'azzecca?

venerdì 28 dicembre 2018, 10:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi risulta che la Innocenzi sia sensibile alla difesa dei diritti delle persone e degli animali.
Speroche possa aiutare anche la nostra idea naturista!

venerdì 28 dicembre 2018, 13:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

non è che forse ti confondi con la brambilla?

venerdì 28 dicembre 2018, 17:35
Profilo
Mito
Mito

Guardate che per sapere chi è e come la pensa 'sta Innocenzi non c'è bisogno di chiedere a Fidenzio, basta leggere la pagina che ha linkato! (direi che è della categoria arci-animalista come Brambilla, ma anche ambientalista, antiproibizionista e presumibilmente vicina alla tutela dei diritti umani)

Personalmente dubito che sia interessata al naturismo:
mi sembra al di fuori dei suoi interessi "planetari": cos'è il naturismo di fronte al riscaldamento globale, agli animali che soffrono, gli allevamenti intensivi, ecc.? Poi non è argomento che "tira"....infine non vedo nemmeno cosa potrebbe fare, visto che, oltre a contare pochino, probabilmente non conosce a fondo le problematiche (note solo a noi adepti..)

Però...non fate caso al mio pessimismo! tentar non nuoce....bravo Fidenzio!

venerdì 28 dicembre 2018, 18:30
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

carlo ha scritto:
Personalmente dubito che sia interessata al naturismo:
mi sembra al di fuori dei suoi interessi "planetari": cos'è il naturismo di fronte al riscaldamento globale, agli animali che soffrono, gli allevamenti intensivi, ecc.?

Beh il naturismo, rispetto al semplice nudismo, si differenzia proprio perché esprime una sensibilità rispetto ai temi che citavi. Quindi il riferimento non mi sembra affatto forzato. (Quanti poi che si dicono naturisti hanno tale sensibilità e mettono in pratica comportamenti ad essa coerenti è un altro discorso, in cui sarebbe meglio non sconfinare qui ;) )

carlo ha scritto:
Però...non fate caso al mio pessimismo! tentar non nuoce....bravo Fidenzio!

Sottoscrivo!

mercoledì 2 gennaio 2019, 23:26
Profilo
Assiduo
Assiduo

Informo che Giulia Innocenzi mi ha risposto che è molto interessata.

venerdì 4 gennaio 2019, 21:56
Profilo
Residente
Residente

Bravo Fidenzio!

lunedì 7 gennaio 2019, 9:11
Profilo
Assiduo
Assiduo

siamo curiosi! cosa ti ha scritto?