Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:22

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Naturismo in Campania (Sa) - Camerota (Troncone) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Quì vige ancora la regolala del non fare nulla a difesa del naturismo.
Le associazioni, e la Fenait prima delle associazioni, devono rispondere ai media che il naturismo non va abbinato alle questioni sessuali di certe categorie.
Ed occorre fare informazione ai cittadini italiani anche con tavoli nelle piazze mostrando anche video naturisti (come feci io nel mio piccolo per anni) spiegando cos'è veramente il naturismo che noi predichiamo.

venerdì 15 gennaio 2021, 16:38
Profilo
Residente
Residente

o magari spenderndo migliaia di euro per partecipare a fiere come fa la cosa giusta a Milano o alla festa nazionale di legambiente....cosa che Anita fa da anni

venerdì 15 gennaio 2021, 20:19
Profilo
Turista
Turista

Salve. Sapete se la spiaggia del Troncone è ancora accessibile a piedi nonostante l'innalzamento del livello del mare e quindi se non ci sono pericoli. Grazie.

sabato 6 maggio 2023, 21:29
Profilo
Turista
Turista

brancaleo60 ha scritto:
Salve. Sapete se la spiaggia del Troncone è ancora accessibile a piedi nonostante l'innalzamento del livello del mare e quindi se non ci sono pericoli. Grazie.

io sono stato a fine giugno e l'area naturista non era accessibile, però ci si può mettere sotfo al costone, la cosa sembra ben tollerata.

lunedì 10 luglio 2023, 12:58
Profilo
Turista
Turista

maxx68 ha scritto:
brancaleo60 ha scritto:

io sono stato a fine giugno e l'area naturista non era accessibile, però ci si può mettere sotfo al costone, la cosa sembra ben tollerata.

Grazie per aver risposto. :cry: Un vero peccato. Ho prenotato già la vacanza a Marina di Camerota. A saperlo non lo avrei fatto. Mica era cattivo tempo o il mare era agitato? Si sa che in questi casi la spiaggia sparisce.

martedì 11 luglio 2023, 0:25
Profilo
Turista
Turista

brancaleo60 ha scritto:
Grazie per aver risposto. :cry: Un vero peccato. Ho prenotato già la vacanza a Marina di Camerota. A saperlo non lo avrei fatto. Mica era cattivo tempo o il mare era agitato? Si sa che in questi casi la spiaggia sparisce.

Non era cattivo tempo ma il mare era grosso, abbastanza movimentato.
Quindi normalmente l'area naturista è facilmente raggiungibile ancora?

venerdì 14 luglio 2023, 6:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

L'area naturista è composta da due spiagge, una prima più piccola, ed una seconda più grande, che partono dopo il costone di roccia su cui è infisso in alto il cartello di "Spiaggia naturista", più un piccolo tratto iniziale.

A causa del riscaldamento globale e dell'erosione, il livello del mare più alto rende talvolta non immediato l'accesso alle due spiagge naturiste, in particolare la seconda.
La prima più piccola la si riesce ancora a raggiungere bagnandosi solo i piedi, la seconda più grande invece quando l'acqua è più alta bisogna talvolta bagnarsi fino al torace.

Immagine

venerdì 14 luglio 2023, 9:41
Profilo
Turista
Turista

ionudista ha scritto:
L'area naturista è composta da due spiagge, una prima più piccola, ed una seconda più grande, che partono dopo il costone di roccia su cui è infisso in alto il cartello di "Spiaggia naturista".

A causa del riscaldamento globale e dell'erosione, il livello del mare più alto rende talvolta non immediato l'accesso alle due spiagge naturiste, in particolare la seconda.
La prima più piccola la si riesce ancora a raggiungere bagnandosi solo i piedi, la seconda più grande invece quando l'acqua è più alta bisogna talvolta bagnarsi fino al torace.

grazie.

Però quando ci sono stato, anche per raggiungere la prima spiaggia non si toccava infatti quasi nessuno ci andò e ci stabilimmo sotto al costone

sabato 15 luglio 2023, 13:47
Profilo
Turista
Turista

Quindi in condizioni normali e con il mare calmo é possibile raggiungere senza difficoltà la prima spiaggia.Vero? Speriamo che sia così durante il mio soggiorno a Marina di Camerota a fine agosto.

sabato 15 luglio 2023, 13:51
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

maxx68 ha scritto:
Però quando ci sono stato, anche per raggiungere la prima spiaggia non si toccava infatti quasi nessuno ci andò e ci stabilimmo sotto al costone

Dev'essere stata una giornata di marea straordinaria. La prima spiaggetta è praticamente sempre accessibile.
Inoltre, come vedi dalla foto che inserisco di seguito, anche sotto il costone è già area naturista:

Immagine
Foto tratta da www.ilcilentano.it
In alto a sinistra vedi il cartello in legno cotto dal sole con su scritto "Spiaggia naturista". Oltre il costone, dove vedi le persone, siamo già nell'area naturista, anche se è uno spazio piccolo e io non l'avevo contato sulla foto aerea ma ora l'ho aggiornata così le indicazioni sono più chiare. Infatti dal cartello in poi si è titolati a star nudi e quindi anche in questo primissimo tratto, e ci ho sempre trovato naturisti tranquillamente.

brancaleo60 ha scritto:
Quindi in condizioni normali e con il mare calmo é possibile raggiungere senza difficoltà la prima spiaggia.Vero? Speriamo che sia così durante il mio soggiorno a Marina di Camerota a fine agosto.

Si. E anche la seconda in condizioni di mare calmo si raggiunge bagnandosi tra le gambe e il torace, anche se per quest'ultima le condizioni sono molto variabili.
Tutto il Troncone soffre del mutamento delle condizioni climatiche ed ambientali purtroppo. Ma finora magari mettendo tutto in degli zaini nella maggior parte dei casi si riesce ad arrivare.

sabato 15 luglio 2023, 20:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6