Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 5:36

Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 Naturismo sul Lago di Garda (Bs/Vr/Tn) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

che signigìfica scioccato?
non vorrei essere derubato, per il resto sapete spiegarmi meglio?
grazie

mercoledì 17 maggio 2006, 13:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
21 giugno 2005 - Notizia dal Quotidiano di Brescia

MANERBA Le spiagge della Rocca erano punto di riferimento internazionale soprattutto per uomini
Vietati il nudismo e i «rendez-vous»
Multe salate a chi non rispetterà l?ordinanza moralizzatrice del sindaco

Sono sempre più numerose le persone che scelgono quotidianamente di passeggiare, ammirando le bellezze naturali e paesaggistiche del Parco Rocca e del Sasso di Manerba del Garda. Una realtà questa riconosciuta di recente come «Parco locale di interesse sovracomunale», il quale si pone come tutela di un rilevante insediamento archeologico del periodo neolitico, romano e medioevale e, come tale, attualmente oggetto di contributi regionali per la valorizzazione del museo archeologico e della «Casa del parco». E proprio in seguito a questo ampliamento di interesse, che l?area vede spesso anche la presenza di nuclei familiari oltre che di scolaresche e studiosi, con interessi di archeologia e botanica, i quali, da tempo, portano in Comune lamentele e lagnanze. Motivo delle proteste è la presenza di persone nude - soprattutto uomini - che frequentano le spiagge e che si appartano nella zona. È facile, quindi, essere testimoni involontari di situazioni che offendono il comune senso del pudore.Ciò si verifica «sul litorale lacuale e nel territorio del Parco della Rocca e del Sasso» scrive il sindaco di Manerba, Mariella Speziani nella sua «Ordinanza per il decoro dell?area paesaggisticamente rilevante denominata Parco della Rocca e del Sasso» protocollata, con il numero 51, proprio ieri. Stiamo ovviamente parlando di forme di nudismo che vanno ben al di la del tradizionale «naturismo». Proprio domenica scorsa, una pattuglia della Polizia Urbana dell?Unione dei Comuni della Valtenesi, in un normale servizio, ma in abiti civili - servizio predisposto proprio per cercare di arginare questo fenomeno, indesiderato, di turismo sessuale - ha fermato e denunciato 3 persone per atti osceni in luogo pubblico e atti contrari alla pubblica decenza. Nella Ordinanza il sindaco Speziani «ravvisata la necessità improrogabile ed urgente di ripristinare lo stato di legalità e di contenere un fenomeno che altrimenti rischia di assumere proporzioni inaccettabili» ordina «il divieto, con effetto immediato e sino all?emanazione di diversa ordinanza, a tutti gli utenti del Parco della Rocca e del Sasso di esibire forme di nudismo con l?obbligo di indossare indumenti atti a coprire i genitali. Il nudismo è comunque vietato a tutti coloro i quali si trovino in una qualsiasi zona del territorio del Comune di Manerba del Garda. Pene severe sono previste per i trasgressori con denuncia penale all?Autorità giudiziaria e con l?ammenda di 516 euro. Alle Forze dell?Ordine il compito di far rispettare tale ordinanza. Di pari passo nell?area del Parco sono iniziati i lavori di pulizia per rendere l?ambiente il più ospitale e gradevole possibile. «I proventi delle sanzioni saranno utilizzati - ci hanno dichiarato gli Amministratori comunali - oltre che per la manutenzione del Parco stesso anche per potenziare il servizio di vigilanza». E, a questo punto, inizieranno anche, ed è prevedibile, le proteste di associazioni varie. Ma il sindaco ha deciso di tutelare comunità e turisti per il tranquillo utilizzo da parte di tutti di una zona rinomata ed apprezzata a livello internazionale come ambiente naturale di particolare bellezza.

Joy Division, settembre 1979

mercoledì 17 maggio 2006, 14:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
capisco che il sindaco cerchi di difendere dai MANETTONI le "sue" spiagge....ma credo che destinare un'area (come a lido di dante) ai naturisti lo renda più "civile" ed alletti anche i tanti tedeschi che popolano quella zona turistica!

non solo per noi italiani!!!!

se incontrasse qualcuno di un'associazione naturiste e gli destinasse una zona..........magari facendo controlli a scoraggiare l'assedio dei manettoni,............ecco che tutto si risolverebbe nel migliore dei modi!

mercoledì 17 maggio 2006, 15:26
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Non esiste posto migliore della Rocca, sembrano le Bahamas, quando ci arrivi, dall'alto, acqua pulita, rocce liscie che entrano a diradare nel lago, posti al sole panoramici, luoghi d'ombra. Un vero Eden, giuro. Puoi parcheggiare, c'è il bar dove lasci la macchina e tanto silenzio, ulivi ecc. Però era troppo bello, come il paradiso terrestre, per cui sono arrivati i guardoni, gli smanettoni, le ammucchiate e chi più ne ha più ne metta. Per noi naturisti è iniziata la condanna. Equiparati a costoro, ricercati da Polizia, Carabinieri e Vigili. Denunciati e multati. Messi alla berlina come se fossimo tutti depravati. Io vado in Corsica, non porto il costume nei bagagli e mia moglie non lo indossa nemmeno in paese, basta un pareo. Ma la gente non è come da noi. Purtroppo.

mercoledì 17 maggio 2006, 21:10
Profilo
Habitué
Habitué

penso che comunque proverò sabato, poi vi saprò dire come è andata.
Riguardo ai guardoni devo dire per la verità che alla mia ragazza piace comunque essere ammirata anche nuda e per lei i guardoni non sono comunque un problema perchè anche sulle altre spiagge succede.
L'unica cosa che non cerchiamo e vogliamo sono ladri e drogati.
comunque vedremo coi nostri occhi...

giovedì 18 maggio 2006, 8:54
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
non si dovrebbe piangere sul latte versato ma ... prima di arrivare all'ordinanza sindacale era doveroso da parte dei naturisti, che frequentavano la zona e che erano al corrente di quello che avveniva, chiedere aiuto a qualche associazione per presidiare e difendere il posto dalle persone indesiderate. così facendo probabilmente si sarebbe trovato nel sindaco un valido alleato. purtroppo siamo pochi e abbiamo preferito abbandonare la rocca piuttosto che ...

giovedì 18 maggio 2006, 15:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Comunque teniamoci informati. Magari quest'anno è cambiata. Noi domenica (se non pioverà...)andiamo alla Punta di San Viglilio, sul veronese. Lì stai meglio di sicuro. Concordo che i guardoni siano "fisiologici" ove si sta nudi, concordo altrettanto che le donne (la mia compresa, ovviamente) non disdegnino la guardatina del voyeur, ma se le saltassero addosso o (come mi dicono capiti alla Rocca) qualche smanettone le si avvicinasse...beh...la cosa sarebbe ben grave...

giovedì 18 maggio 2006, 20:24
Profilo
Habitué
Habitué

finalmente ho visto questa spiaggia e complessivamente l'impressione è stata positiva.
Il luogo è bellissimo sembra la Corsica.
Le persone: in maggioranza gay.
Come coppia ci ha dato fastidio realmente una sola persona, un anziano (con occhiali da vista per la preciasione)
che per guardarci meglio non ha esitato a mettersi a due metri da noi
su un sentierino scosceso.
Certa gente non ha veramente senso del limite.
Per il resto tutto OK, ci torneremo sicuramente.

lunedì 22 maggio 2006, 10:34
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Polizia? Ordinanze? Tutto a posto? Se così fosse io e la mia doppia siamo lì...in barba al nonno guardone....

lunedì 22 maggio 2006, 21:06
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Ritengo che ci siano posti migliori dal punto di vista della frequentazione ... per me la Rocca di Manerba tra ordinanze e guardoni è TOTALMENTE OUT!!!! Un vero peccato però .... :( :(

mercoledì 24 maggio 2006, 9:34
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
se non ci fossero più le ordinanze, dovremmo andarci un giorno tutti noi della zona, per dimostrare come siamo veramente (puliti!!) noi naturisti...

mercoledì 24 maggio 2006, 20:16
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
nessuna novità dalla Rocca di Manerba??

domenica 11 giugno 2006, 11:37
Profilo
Habitué
Habitué

da parte mia non ci sono più stato, sono andato al mare ma il tempo purtroppo era brutto !

mercoledì 14 giugno 2006, 14:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
*Abbiamo predisposto una scheda (vedere post precedenti) anche sul Lago di Garda, che pur presenta una situazione abbastanza deprimente*
Buona lettura!

Joy Division, settembre 1979

venerdì 23 giugno 2006, 15:46
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti avendo avuto una settimana di ferie ho deciso di fare qualche giorno al lago e sono andato a Manerba ma non ho trovato molta gente ( soprattutto interessante )a parte i GAY e dei buoni smanettoni .... speriamo non continui così tutta la stagione .
Fortunatamente ho tovato qualcuno del mio paese ed ho potuto fare due parole .
Credo anche se ci fossero meno smanettoni rincoglioniti,vecchi che ormai non gli si alza + nemmeno con una bomba sotto le palle sarebbe di sicuro piu frequenta da persone etero come me e la mia amica e nessuna donna si sentirebbe l'attrazione sessuale dell' isoletta.
:? :? :?

venerdì 23 giugno 2006, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo