Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 19:37

Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 I gestori di saune e/o centri leggono il forum? 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Ma in compenso da noi ci sono i vaticans talebans :badgrin:

:D

sabato 3 febbraio 2007, 9:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
gian.luca ha scritto:
bluefire ha scritto:

Carissimo Blufire: Ciao!
Premetto che sono assolutamente d'accordo con te, ma voglio osservare il problema sotto un'altra luce.
a) chi ti dice che se all'aquarius obbligassero a portare il costume il numero dei clienti aumenterebbe? parlando qua e la me ne sto convincendo. Con buona pace della pratica salutista.
b) nessun dottore dirà mai che la sauna con il costume è dannosa. primo perchè guarderà con fredda ironia alla "sauna" (meglio riempirti di medicinali e chissenefrega delle controindicazioni) secondo perchè "salutare" in italia vuol dire mangiare tanto e riposarsi.
Siamo una minoranza. Ma vinceremo ;)

scusa, vuoi dire che con il costume obbligatorio la clientela aumenterebbe o diminuirebbe?

sabato 3 febbraio 2007, 10:25
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
gongo ha scritto:
gian.luca ha scritto:
bluefire ha scritto:

Carissimo Blufire: Ciao!
Premetto che sono assolutamente d'accordo con te, ma voglio osservare il problema sotto un'altra luce.
a) chi ti dice che se all'aquarius obbligassero a portare il costume il numero dei clienti aumenterebbe? parlando qua e la me ne sto convincendo. Con buona pace della pratica salutista.
b) nessun dottore dirà mai che la sauna con il costume è dannosa. primo perchè guarderà con fredda ironia alla "sauna" (meglio riempirti di medicinali e chissenefrega delle controindicazioni) secondo perchè "salutare" in italia vuol dire mangiare tanto e riposarsi.
Siamo una minoranza. Ma vinceremo ;)

scusa, vuoi dire che con il costume obbligatorio la clientela aumenterebbe o diminuirebbe?

Dico che non lo so, forse, anzi sicuramente, lo sanno i gestori che devono guadagnare.

sabato 3 febbraio 2007, 10:37
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
mah!
secondo me ci sarebbe molta meno gente che si fa centinaia di km per andare, che so, all'acquarena se fosse obbligatorio usare il costume.

e lo stesso credo succeda per l'aquarius: ci sono tante saune dove poter andare col costume, ma mi risulta non abbiano la clientela dell'aquarius,
nè per numero, n per tipologia.

la qalità della gestione (la passione, in altre parole) è comunque determinante

venerdì 9 febbraio 2007, 15:28
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
gongo ha scritto:
mah!
secondo me ci sarebbe molta meno gente che si fa centinaia di km per andare, che so, all'acquarena se fosse obbligatorio usare il costume.

e lo stesso credo succeda per l'aquarius: ci sono tante saune dove poter andare col costume, ma mi risulta non abbiano la clientela dell'aquarius,
nè per numero, n per tipologia.

la qalità della gestione (la passione, in altre parole) è comunque determinante

Bhè non è vero, ci sono molti centri dove la sauna si fa con il costume e sono sempre pieni.
Posso dirti di essere stato a Grado e di aver visto parecchia gente.
Per quanto riguarda gli altri centri ho solo ricevuto informazioni in tal senso, ma perchè non crederci.
In somma i centri dove il costume è obbligatorio non fanno la fame.

venerdì 9 febbraio 2007, 18:02
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
gian.luca ha scritto:
Bhè non è vero, ci sono molti centri dove la sauna si fa con il costume e sono sempre pieni.
Per quanto riguarda gli altri centri ho solo ricevuto informazioni in tal senso, ma perchè non crederci.

daltronde (si scriverà così? mah...) dobbiamo anche fare una piccola premessa: sono i naturisti la minoranza in Italia e non viceversa, quindi probabilmente ci sono un sacco di persone a cui piace passare una giornata in relax tra saune e bagno turco, ma che non si sognerebbe mai di farlo senza indossare gli slip.

venerdì 9 febbraio 2007, 18:12
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
Rombo ha scritto:
gian.luca ha scritto:

daltronde (si scriverà così? mah...) dobbiamo anche fare una piccola premessa: sono i naturisti la minoranza in Italia e non viceversa, quindi probabilmente ci sono un sacco di persone a cui piace passare una giornata in relax tra saune e bagno turco, ma che non si sognerebbe mai di farlo senza indossare gli slip.

Esatto.
La tendenza quindi è: luogo termale dove si trovano anziani o genitori con prole al seguito.
Palestra con clientela +o- giovane, dove una piccola sauna basta per gente di fretta.
La sauna, come giustamente la intendiamo noi, è una isola felice.

C'è da dire anche che la vita salutista è un miraggio non da poco, in una società dove smog e stress fanno da padrone.
A questo punto chi vuole fare un po' di soldi deve solo far credere al cliente preoccupato che una sauna di fretta, dopo aver pedalato come un matto in una stanza chiusa ed aver ingoiato un flacone di vitamine sono il rimedio + sicuro.

Se gli dici che deve spogliarsi (quindi vincere un retaggio abominevole) e concedersi 4 o 5 ore, si arrende subito.

Sinceramente ho rinunciato a voler cambiare il mondo, io sono convinto delle mie idee e cerco di vivere con coerenza.

Quindi...che si diceva :D
Cacchio devo andare a casa. Sono fuso. 8)

venerdì 9 febbraio 2007, 19:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
gian.luca ha scritto:
C'è da dire anche che la vita salutista è un miraggio non da poco, in una società dove smog e stress fanno da padrone.
A questo punto chi vuole fare un po' di soldi deve solo far credere al cliente preoccupato che una sauna di fretta, dopo aver pedalato come un matto in una stanza chiusa ed aver ingoiato un flacone di vitamine sono il rimedio + sicuro.

Se gli dici che deve spogliarsi (quindi vincere un retaggio abominevole) e concedersi 4 o 5 ore, si arrende subito.

Sinceramente ho rinunciato a voler cambiare il mondo, io sono convinto delle mie idee e cerco di vivere con coerenza.
8)

è chiaro che se non hai mai provato come si fa una sauna correttamente, non avrai sperimentato neanche i benefici della sauna,
ma la tua esperienza prevederà solo un convulso riscaldamento-sudata-nuotata.
nel momento in cui qualcuno ti spiega e ti fa provare l'esperienza nel modo giusto, è molto più probabile che la cosa ti piaccia
o comunque avrai capito una cosa in più.
poi se uno non vuole spogliarsi non lo farà e amen.

il discorso più generale è che qualsiasi mestiere (anche il gestore o l'addetto a un centro benessere)
può venir fatto con passione, e questo è percepito subito dalla clientela.
non credo che tutti gli imprenditori abbiano come scopo quello di "fare i soldi", gran parte di questi
hanno come obbiettivo fare bene il proprio lavoro, vogliono che l'azienda prosperi e così via,
quindi non credo che molti vogliano "far credere al cliente" il contrario di quello che poi lui stesso potrebbe sperimentare,
sarebbe un atteggiamento controproducente, neanche tanto alla lunga.

detto questo bisogna dire anche che molti gestori di saune non sanno come in realtà va fatta la sauna,
e non si pongono nemmeo il problema costume si o costume no,
così in vaste zone possibilità di fare una sauna come si deve non ce n'è.
ma dove si può scegliere succede che, come dalle mie parti, nelle saune in austria c'è pieno di italiani, perchè?
semplicemente perchè nei centri austriaci l'esperienza della sauna è in genere ottima e chi può
(ed è interessato) ci va (o va all'aquarius a esempio.
gli altri vanno al dream village,o a bibione, o al cinema, a farsi un giro o altrove a fare tutt'altro.

venerdì 9 febbraio 2007, 20:42
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Sono perfettamente d'accordo che molti gestori di saune non sanno nemmeno come si fa correttamente una sauna. :(
L'unico interesse per molti è fare soldi e in fretta. Le persone che lo fanno con attenzione e passione sono veramente molto poche. :?
La mancanza di passione e di attenzione per il lavoro che fanno si vede e lo si nota anche nelle piccole cose.
Alla fine la clientela, che non è stupida come credono i gestori, se ne accorge si stufa e non ci va più.
C'è da dire che la sauna e il bagno turco sono per molti cenrti lo "specchietto per le allodole" per attirare i clienti verso attività molto più lucrose come i massaggi.
Con una sola buona massaggiatrice un centro estetico ben posizionato riesce a incassare almeno 8-10.000 Euro mensili. Questo parlando di massaggi "regolari" e non di massaggi particolari.
Quante presenze in sauna servono per incassare la stessa cifra?Inoltre la massaggiatrice molto spesso viene pagata a percentuale sul massaggio, invece la sauna deve rimanere sempre accesa con costi energetici non indifferenti.
Mi piacerebbe se intervenisse un gestore...

lunedì 12 febbraio 2007, 9:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

bluefire ha scritto:

Gestori di saune e palestre?

Buongiorno a tutti signori.... vedo che è un po' che nessuno interviene in questa sezione...
Piacerebbe anche a me!!
Allora gestori di saune e palestre, dove siete?!!
Forse non avete niente di opportuno da dire in merito...
credo che molti sappiano ormai (anche in Italia) e Voi sicuramente visto che operate el campo del benessere quanto sia nocivo e controindicato fare la sauna con il costume da bagno...

Pertanto se avete qualche buona notizia da darci, zona Milano o altrove
siamo qui a prendere visione dei vostri interventi...

A presto signori...

mercoledì 10 febbraio 2010, 15:52
Profilo
Habitué
Habitué

lupobianco ha scritto:
bluefire ha scritto:

Gestori di saune e palestre?

Buongiorno a tutti signori.... vedo che è un po' che nessuno interviene in questa sezione...
Piacerebbe anche a me!!
Allora gestori di saune e palestre, dove siete?!!
Forse non avete niente di opportuno da dire in merito...
credo che molti sappiano ormai (anche in Italia) e Voi sicuramente visto che operate el campo del benessere quanto sia nocivo e controindicato fare la sauna con il costume da bagno...

Pertanto se avete qualche buona notizia da darci, zona Milano o altrove
siamo qui a prendere visione dei vostri interventi...

A presto signori...

Forse i gestori di saune preferiscono intervenire con recensioni costruite ad artem dove spacciandosi per clienti raccontano come è magnifico il loro centro...
E' una malignità, lo so...
Ciao

mercoledì 3 marzo 2010, 12:28
Profilo
Io leggo, commento e metto in pratica per quanto possibile i vostri consigli.....

A presto....

Christian
AcquaIN Andalo

mercoledì 3 marzo 2010, 12:38
Assiduo
Assiduo

SAUNA_ACQUAIN ha scritto:
Io leggo, commento e metto in pratica per quanto possibile i vostri consigli.....
A presto....
Christian
AcquaIN Andalo

Ma tu in primis sei uno dei nostri...poi sei anche un gestore ;) :great: :friends:

mercoledì 3 marzo 2010, 23:20
Profilo
Habitué
Habitué

Purtroppo Bluefire dice bene, altro che malignità, poichè su Xv ogni tentativo più o meno subdolo di fare pubblicità insincera viene sempre stoppato, negli altri siti che parlano di Welness e saune è tutto un fiorire di recensioni pubblicitarie a pagamento fatte tutte con lo stampino.... :(
Meno male che c'è Xv e tanti appassionati disposti a ragionare con la loro testa :great:
Un saluto al mitico e bravo Christian :tearsbye:

mercoledì 3 marzo 2010, 23:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

SAUNA_ACQUAIN ha scritto:

A presto....

Christian
AcquaIN Andalo

B. giorno Christian!!!.. lo immagino,
io più che altro mi riferivo ai bravi gestori del resto della penisola... (nord compreso.. ), qui a MI è già molto diverso che da voi purtroppo...
Ma dimmi, all'AQUAIN il rispetto della nudità è totale?
O si deve "rincorrere" i vari avventori insulani costumati (cosa peraltro fastidiosa e imbarazzante) e spiegare loro che la sauna si fa senza gomma e lycra intorno?
Te lo chiedo perchè ho sentito parlare molto bene del tuo centro e vorrei venire a visitarvi appena mi è possibile... :fiore:
peccato non esser potuto venire a dicembre quando è sceso il team del cron!!
Ora devo partire per il mio corso a Brunico.. fammi sapere com'è ad Andalo, a presto!! :tearsbye:

sabato 6 marzo 2010, 13:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo