Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:19

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Giorni per sole donne nei centri benessere. Perchè? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
koevet ha scritto:
Mi pare una cosa RIDICOLA che delle donne adulte (in sauna non ci vanno le bambine) si vergognino di farsi vedere da degli uomini piuttosto che da altre donne...

Non è ridicolo, è solo spesso è difficile andare contro decenni di educazione che impone la vergogna della nudità. Io sento spesso donne che giudicano p...ne altre donne solo perchè si scoprono un pò di più di quello che farebbero loro! Qui in Italia per queste cose (e anche per altre) siamo ancora parecchio indietro!
Magari le giornate per sole donne in sauna possono servire per avvicinare le più timide a praticarla in maniera corretta.

lunedì 20 novembre 2006, 12:47
Profilo
Habitué
Habitué

AlexB ha scritto:
koevet ha scritto:
Mi pare una cosa RIDICOLA che delle donne adulte (in sauna non ci vanno le bambine) si vergognino di farsi vedere da degli uomini piuttosto che da altre donne...

Non è ridicolo, è solo spesso è difficile andare contro decenni di educazione che impone la vergogna della nudità. Io sento spesso donne che giudicano p...ne altre donne solo perchè si scoprono un pò di più di quello che farebbero loro! Qui in Italia per queste cose (e anche per altre) siamo ancora parecchio indietro!
Magari le giornate per sole donne in sauna possono servire per avvicinare le più timide a praticarla in maniera corretta.

Ragazzi,
siamo obiettivi!
Queste teorie (chiesa, decenni di educazione, cultura, ecc.ecc) c'entrano relativamente poco.
In tutti i paesi con forte tradizione "saunistica" c'è sempre una giornata dedicata alle sole donne e nessuno ha mai protestato. Se una signora vuole andare in sauna a rilassarsi con le amiche qual'è il problema?
Per quanto mi riferiscono mia moglie e altre amiche è estremamente fastidioso ed imbarazzante essere continuamente fissate dai soliti arrapati. E questo capita spesso e volentieri.
Va bene l'occhiatina, ma mi è capitato spesso di vedere loschi figuri che arrivano ad importunare e a "girarsi" la manovella...
Ciao

lunedì 20 novembre 2006, 13:15
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Hai ragione bluefire, forse ho scritto in maniera enfatica, ma è indiscutibilmente vero che in Italia non abbiamo ancora una "cultura saunistica"... come è anche vero che ho amiche che non verrebbero con me in sauna per imbarazzo, ma andrebbero senza problemi con altre donne.
Ciao

lunedì 20 novembre 2006, 15:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Per quanto mi riguarda non solo trovo ottima l'istituzione del giorno solo per donne, ma anche quella del giorno solo per uomini, che, tra parentesi, dove c'è, frequento volentieri. Non mi pare che il problema di venir osservati da sguardi insistenti quando si è nudi sia prerogativa solo delle ragazze.
Non so quale sia l'avvenenza degli altri che scrivono sul forum, ma a me capita in sauna di venir "osservato" con cupidigia da donne, e la cosa non sempre fa piacere, specie se la donna non mi piace per nulla. Di solito finisco col richiudere il telo e mi tocca fare la sauna coperto.

giovedì 21 dicembre 2006, 9:11
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Antonio ha scritto:
Per quanto mi riguarda non solo trovo ottima l'istituzione del giorno solo per donne, ma anche quella del giorno solo per uomini, che, tra parentesi, dove c'è, frequento volentieri. Non mi pare che il problema di venir osservati da sguardi insistenti quando si è nudi sia prerogativa solo delle ragazze.
Non so quale sia l'avvenenza degli altri che scrivono sul forum, ma a me capita in sauna di venir "osservato" con cupidigia da donne, e la cosa non sempre fa piacere, specie se la donna non mi piace per nulla. Di solito finisco col richiudere il telo e mi tocca fare la sauna coperto.

Poverino!

giovedì 21 dicembre 2006, 10:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Perchè poverino?
De gustibus.....

giovedì 21 dicembre 2006, 10:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Mah, io sinceramente non me ne faccio un problema. Che guardi! :)

giovedì 21 dicembre 2006, 11:59
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Forse Antonio sarà strafigo come Clooney o avrà gli attributi di Rocco Siffredi. Chissà...

venerdì 22 dicembre 2006, 13:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
O magari anche no... :lol:

venerdì 22 dicembre 2006, 15:12
Profilo
Residente
Residente

bluefire ha scritto:
Per quanto mi riferiscono mia moglie e altre amiche è estremamente fastidioso ed imbarazzante essere continuamente fissate dai soliti arrapati. E questo capita spesso e volentieri.
Va bene l'occhiatina, ma mi è capitato spesso di vedere loschi figuri che arrivano ad importunare e a "girarsi" la manovella...
Ciao

A me in una sauna,cioè un posto chiuso,limitato in estensione,magari videocontrollato come a Villach,dove si paga e se qualcosa non va si ha il diritto di reclamare subito di scene del genere non ne ho mai viste,come non ho mai visto le donne con lo sguardo abbassato a terra che si guardano gli alluci

venerdì 22 dicembre 2006, 17:02
Profilo
Utente Espulso

Andrea vi ha scritto:
bluefire ha scritto:
Ciao

A me in una sauna,cioè un posto chiuso,limitato in estensione,magari videocontrollato come a Villach,dove si paga e se qualcosa non va si ha il diritto di reclamare subito di scene del genere non ne ho mai viste,come non ho mai visto le donne con lo sguardo abbassato a terra che si guardano gli alluci

Tanto piu' che la sauna non e' che favorisca molto l'attivita' sessuale: temo che a volte si faccia confusione con i bagni turchi in questi interventi.

Ciao, Fabrizio

sabato 23 dicembre 2006, 18:15
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

fbartolom ha scritto:
Tanto piu' che la sauna non e' che favorisca molto l'attivita' sessuale: temo che a volte si faccia confusione con i bagni turchi in questi interventi.

Perché, i bagni turchi favoriscono? C'è un caldo pazzesco, non si riconosce un uomo da una donna, si suda come dannati... L'ultima cosa alla quale penso è arraparmi... Penso a sopravvivere!!! ;)

martedì 26 dicembre 2006, 20:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
bluefire ha scritto:
Forse Antonio sarà strafigo come Clooney o avrà gli attributi di Rocco Siffredi. Chissà...

Probabilmente sarà semplicemente meno brutto di altri che scrivono... ;)

Trovo indisponenti quelli che in risposta ai problemi o ai racconti esposti scrivono subito che non può essere, solo perchè a loro non capita mai.
Se non vi capita mai nulla, magari domandatevi perchè, e comunque state almeno zitti sull'argomento, rispondendo piuttosto ai thread dove avete qualcosa da aggiungere al discorso.

giovedì 28 dicembre 2006, 17:38
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
giusto Antonio.

concordo

giovedì 28 dicembre 2006, 19:51
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Io invece non sono d'accordo. Ad essere sincero mi sembra che tu, Antonio, non c'entri tanto con quello spirito "naturista", "austriaco", chiamalo come vuoi, che mi sembra animi questo forum. Oppure, scusami, magari c'entri ma ci sono tante cose che offuscano questo tuo aspetto. Lo dico anche alla luce di diversi tuoi post precedenti. Sei gay, buon per te. Sei carino, buon per te. Quello che non mi piace (e prendilo come una considerazione assolutamente personale senza nessuna pretesa) è che non perdi l'occasione per evidenziare più o meno velatamente l'una o l'altra tua caratteristica. Personalmente non trovo il motivo di una "giornata per donne" o una "giornata per uomini" come non trovo il motivo di una "giornata per vecchi" o di una "giornata per mancini". Tu il motivo lo vedi perchè apprezzi in modo particolare la compagnia di altri uomini, e meno quella di altre donne. Comprensibilissimo. Ma siccome a me piace dire le cose in modo onesto, e apprezzo molto quelli che lo fanno, al di là che condivida o meno i loro modi di sentire, mi piacerebbe sentirti dire anzichè "trovo ottima l'istituzione del giorno solo per donne", "trovo ottima l'istituzione del giorno solo per donne perchè sono gay e non sopporto che donne mi guardino insistentemente perchè sono carino, mentre invece lo apprezzo di più quando a farlo sono altri uomini, ed è per questo che approvo i giorni per soli uomini, che peraltro frequento".
Scusami, niente di personale ovviamente, solo per amor del vero.

Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 28 dicembre 2006, 22:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo