Perry ha scritto:
....ma io in quel momento mi sono sentito un po' a disagio, pur essendo io dalla parte della ragione, visto che c'è un bel cartello all'ingresso dove si avvisa che c'è il divieto di uso del costume.
Ma la lingua per parlare non ce l'hai?
Perché non gli hai detto che il cartello vuole una certa condotta e che avrebbero dovuto adeguarsi?
Poi magari non lo facevano, ma intanto ribadivi una posizione.
Cioè, doveva essere un tuo diritto il rispetto di quella regola.
Comunque, riguardo al topic......la sauna non la trovo una cosa naturista.\
Al mare frequento quasi esclusivamente spiagge clothing-optional, e quindi la situazione di trovarmi nudo con dei tessili la incontro sovente, ma non mi mette in soggezione.
Alcune volte ti fissano in un modo insistente, e trovo la cosa maleducata ma non intimidatoria.
A Roma c'è una nota spiaggia naturista/clothing-optional dove capita di incontrare colleghi, amici, conoscenti, vicini di casa, commessi del super e quelli della banca. Tessili ovviamente.
Si fanno il giretto per vedere qualcosa di esotico.
E' una mia scelta stare lì, mi sento bene a prendere il sole nudo, a sonnecchiare (la maggiorparte delle volte) a farmi il bagno, a chiacchierare.
Credo che se mi accorgo di uno che conosco e che mi ha visto, statisticamente ve ne saranno almeno altri 10 che mi hanno visto e che mi conoscono, ma di cui non mi sono accorto.
Voci sceme sul mio conto non ne ho sentite, o non mi sono arrivate, ma certo non mi frega di stare ad indagare.
Al lavoro uno scemo andava in giro a dire che mi aveva visto a Capocotta nudo, al che molti miei colleghi mi sono venuti a ripetere le sue parole.
Ho detto che era vero, probabilmente, anche se forse anche a lui lo avevano raccontato.
Ho dato anche le coordinate esatte del posto a chi non lo conosceva, così vengono a vedere di persona, semmai.
Io ho abbastanza la faccia tosta, anche se sono un timido.
E' una cosa che insegnano, ai timidi: dire sempre la verità, non nascondere nulla, dire le cose come sono.
Aiuta parecchio a non avere blocchi e timori.