| Autore |
Messaggio |
|
Aragorn76
Turista
|
Francesca ha scritto: Cita: un'altra volta mi sto facendo la doccia, apro gli occhi e mi trovo a 5 centimetri dalla mia compagna di banco del liceo (di 15 anni prima!), tutti e due vestiti solo di goccioline. aò, mi ha riconosciuto!!! Una scena simile me l'ha raccontata una mia carissima amica. Mh, vediamo un po'... se ti lasciamo un post-it di saluto al Caffè Letterario appiccicato da qualche parte, pensi che riuscirai a trovarlo?
Ma state parlando del caffè Letterario di Roma?
|
| martedì 30 gennaio 2007, 11:09 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
Ritornando in argomento mi ricordo di un'esperienza vissuta all'estero.
Ero in una sauna di un grande albergo e come altri (ma non tutti) avventori ero normalmente nudo.
Ad un certo punto sento un urlo da fuori : "sono nudi!" .
In quel momento ho capito che erano arrivati dei connazionali  .
Sono entrate due signore costumatissime e particolarmente imbarazzate che, incredibilmente, sono riuscite a tenersi il costume addosso per tutta la sauna 
|
| lunedì 2 aprile 2007, 11:45 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
Francesca ha scritto: Cita: Mh, vediamo un po'... se ti lasciamo un post-it di saluto al Caffè Letterario appiccicato da qualche parte, pensi che riuscirai a trovarlo?
Ma state parlando del caffè Letterario di Roma? no, di quello di Pordenone
|
| lunedì 2 aprile 2007, 13:12 |
|
 |
|
relaxation&meditation
Stagionale
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:39 Messaggi: 109 Località: italia
Genere (M/F): Femmina
|
gimmo ha scritto: DAL PUNTO DI VISTA MEDICO GLI EFFETTI DELLA SAUNA SI HANNO SOLO SE SI E' COMPLETAMENTE NUDI PERCHE' TUTTI LE PARTI DEL CORPO DEVONO ESSERE RISCALDATE E SUCCESSIVAMENTE RAFFREDDATE IN MODO OMOGENEO. CON IL COSTUME I GENITALI RAGGIUNGONO UNA TEMPERATURA DI VARI GRADI (ANCHE 10) SUPERIORI AL RESTO DEL CORPO ED E' IMPEDITA UN'ADEGUATA SUDORAZIONE CON L'EFFETTO DI TRARRE UN EFFETTO CONTRARIO A QUELLO DESIDERATO E MAGARI ANCHE DI PREPARARE UN OTTIMO SUBSTRATO A BECCARSI QUALCHE PROBLEMA INFETTIVO INDESIDERATO.
il telo di lino e/o di cotone è usato senza problemi in moltissimi Paesi del nord europa, o quantomeno dato come possibilità d'uso. basterebbe questo x mettere tutti d'accordo forse. Fatta salva la possibilità di godermi la mia sauna nuda.
Molti (nel nord europa) risolvono con sauna maschile, sauna femminile, sauna x famiglie. in un percorso "educativo" sull'argomento forse sarebbe già un aiuto.
_________________ da qualche tempo a questa parte mi trovo a pensare sempre più spesso alle sogliole.
|
| lunedì 2 aprile 2007, 20:54 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
|
Mentre ero nello spogliatoio unico di un centro benessere (un lungo corridoio con al termine una porta per entrare nella zona sauna), e stavo iniziando a spogliarmi, entra una italica coppia ipermutandata e appena lei legge sulla porta della sauna che nella sauna e’ proibito il costume ad alta voce dice “divieto di costume, ma stanno scherzando?”. Al che intervengo e con tono pacato e sorpreso “ma, in tutte le saune c’e’ il divieto di costume” e in rimando con tono piccatissimo “non in tutte !”; ignoro la risposta e continuo a spogliarmi e resto nudo, senza degnarli piu’ di tanto. Dopo un po' di incertezza la ragazza fa al suo uomo “ma allora ci dobbiamo proprio togliere il costume” si spogliano, con un certo imbarazzo, ed entrano. Dopo pochi minuti, visto che lo stare nudi non e' una cosa cosi' sconvolgente, si facevano entrambi la doccia nudi come se nulla fosse senza badare alla mancanza del costume ….. 
|
| sabato 31 maggio 2008, 9:33 |
|
 |
|
saunatn
Turista
|
Ciao a tutti. Io penso che andare in sauna nudi sia indispensabile. Sarebbe come fare un massaggio in tuta da sci.......non serve a nulla. Poi soprattutto i costumi sono fatti sicuramente con materiali non naturali (coloranti ecc.) e con le alte temperature della sauna rilasciano sicuramente delle sostanze. Io vado solo nei centri benessere dove sono SICURO di poter stare nudo altrimenti non lo ritengo utile per me. Ultimamente sono andato in Trentino, a pochi km da Trento, in un hotel con centro benessere molto grande e ben fatto dove c'è l'obbligo di stare senza costume....non mi sembrava vero di stare in Italia ed avere l'obbligo di stare nudo.....paradiso!!! L'Hotel si chiama Alpine Mugon ed è sul Monte Bondone. Non vi scrivo indirizzo internet o altro per non fare pubblicità  ma basta cercare con google e trovate tutto. Sapete indicarmi altri posti in zona Trento dove poter accedere a centri benessere nudi? Grazie.
|
| giovedì 5 giugno 2008, 11:08 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
saunatn ha scritto: Sapete indicarmi altri posti in zona Trento dove poter accedere a centri benessere nudi? Grazie. ciao sauna e benvenuto, sei tra i fortunati perche' a tn ed in generale in trentino hai solo l'imbarazzo della scelta  dai un'occhiata qui http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?p=227929#p227929buon forum
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| giovedì 5 giugno 2008, 16:11 |
|
 |
|
vela
Turista
|

fambros ha scritto: Mentre ero nello spogliatoio unico di un centro benessere (un lungo corridoio con al termine una porta per entrare nella zona sauna), e stavo iniziando a spogliarmi, entra una italica coppia ipermutandata e appena lei legge sulla porta della sauna che nella sauna e’ proibito il costume ad alta voce dice “divieto di costume, ma stanno scherzando?”. Al che intervengo e con tono pacato e sorpreso “ma, in tutte le saune c’e’ il divieto di costume” e in rimando con tono piccatissimo “non in tutte !”; ignoro la risposta e continuo a spogliarmi e resto nudo, senza degnarli piu’ di tanto. Dopo un po' di incertezza la ragazza fa al suo uomo “ma allora ci dobbiamo proprio togliere il costume” si spogliano, con un certo imbarazzo, ed entrano. Dopo pochi minuti, visto che lo stare nudi non e' una cosa cosi' sconvolgente, si facevano entrambi la doccia nudi come se nulla fosse senza badare alla mancanza del costume …..  a me e il mio ragazzo è accaduta la stessa cosa quest'inverno all'hotel plaza di s. cristina v. gardena con una coppia di amici. Noi avevamo fatto altre volte la sauna in alto adige e conoscevamo quindi le buone abitudini del posto, i nostri amici era la prima volta e nella zona welness dell'hotel c'è l'obbligo di stare senza costume...non vi dico le facce degli amici!!! poi si sono adeguati, anche se all'inizio con molto imbarazzo, e siamo stati nudi insieme ogni pomeriggio di ritorno dalle piste di sci a goderci la zona welness....cosa c'è di più naturale? Ciao
|
| martedì 17 giugno 2008, 8:32 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
|
Giuro di aver sentito codesto discorso colle mie orecchie in un momento in cui ero ancora capace di intendere e di volere
Donna sui 35 anni
“Mio marito mi ha detto di andare in sauna anche senza costume, ma, sapete, io non me lo sono levato perche’ non volevo mancargli di rispetto"
|
| venerdì 3 luglio 2009, 16:55 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
fambros ha scritto: Giuro di aver sentito codesto discorso colle mie orecchie in un momento in cui ero ancora capace di intendere e di volere
Donna sui 35 anni
“Mio marito mi ha detto di andare in sauna anche senza costume, ma, sapete, io non me lo sono levato perche’ non volevo mancargli di rispetto" sai che mi sembra di aver sentito anche io un discorso di questo genere,e stranamente ero ancora in fase ricettiva pre 
|
| sabato 4 luglio 2009, 10:18 |
|
 |
|
teo
Turista
|
Io ho iniziato a freqentare le saune in Alto Adige, tutti senza costume, a prima volta ovviamente ero imbarazzato, oggi sono osì abituato che anche quando vado in piscina più di una vota mi sono accorto dopo che mi stavo facendo la doccia nudo nelle docce a schiera  l'abitudine. Non sapete quanti amici hanno rinunciato a frequentare le saune solo per questo motivo. Solo una volta sono entrato in una sauna con costume, sono scappato 3 minuti dopo per l'odore di costume bruciacchiato, cloro e chiacchiere ad alta voce! Non andrò più in sauna da Trento in giù. 
|
| mercoledì 2 settembre 2009, 21:04 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
relaxation&meditation ha scritto: il telo di lino e/o di cotone è usato senza problemi in moltissimi Paesi del nord europa, o quantomeno dato come possibilità d'uso. basterebbe questo x mettere tutti d'accordo forse. Fatta salva la possibilità di godermi la mia sauna nuda.

|
| venerdì 4 settembre 2009, 9:12 |
|
 |
|
sheoll
Turista
|

Io ho frequentato per una vita centri welnewss e palestre a Torino con sauna e bagno turco, ma di entrarci senza costume non ne ho mai nemmeno sentito parlare, sarei stato felicissimo di farlo, ma ho come l'impressione che in tal caso starei ancora dietro a qualche strascico giudiziario per oltraggio al pudore. Posso dire che a Pinerolo, durante le olimpiadi del 2006 è arrivato il palestra un atleta finlandese ed è entrato in sauna nudo. Era un atleta di sci nordico ed era una torcia d'uomo che un suo braccio era grosso come una mia coscia. Conseguenze della sua entrata nudo in sauna: tempo zero: si era riempita di ragazze tempo zero più qualche secondo: è arrivato il gestore a dirgli che doveva mettersi il costume. Quando sono uscito dalla sauna ho detto al gestore che era stato fortunato che ad entrare nudo in sauna fosse stato un atleta maschio e non femmina perchè nel secondo caso quando l'avessi visto arrivare per dire che doveva mettersi il costume, attraverso la porta socchiusa gli avrei tirato un cazzotto da stenderlo a terra prima che potesse parlare, e poi avrei richiuso la porta Scherzi a parte, ma sauna nudi si può fare solo nel triveneto o ci sono altri posti in cui è possibile?
|
| domenica 18 ottobre 2009, 18:42 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
Sembra che ci sia una sauna a Bologna e forse qualcuna in riviera romagnola... per il resto, l'Italia è ancora all'età della pietra.
|
| lunedì 19 ottobre 2009, 9:29 |
|
 |
|
sheoll
Turista
|
Ok, allora mi consolo perchè a leggere il forum mi era venuto il dubbio di essere andato nelle uniche saune dove il costume era di rigore...
|
| lunedì 19 ottobre 2009, 18:07 |
|
 |
|