|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 16:40
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
sandro2
|
In questo fine settimana faro' un corso di Tantsu piu' per curiosita' che per altro . Non ho nemmeno capito bene di cosa si tratta. Qualcuno sa' qualcosa?
|
| venerdì 15 febbraio 2008, 15:37 |
|
 |
|
krishna
Turista
|
Così ad occhio un mix di tantra e watsu? Anche se mi sembra un po' allucinante... 
|
| venerdì 15 febbraio 2008, 16:56 |
|
 |
|
sandro2
|
krishna ha scritto: Così ad occhio un mix di tantra e watsu? Anche se mi sembra un po' allucinante...  Inutile dire che lunedi faro' un accurato report
|
| venerdì 15 febbraio 2008, 19:24 |
|
 |
|
krishna
Turista
|
Ok, allora aspettiamo con ansia il tuor eport... Nel frattempo io ho scoperto che il tantsu non c'entra nulla con il tantra ma è un mix di watsu e shiatsu, svolto invece che in acqua, a terra...resto comunque perplesso sulla sua reale utilità 
|
| sabato 16 febbraio 2008, 18:35 |
|
 |
|
sandro2
|

krishna ha scritto: Ok, allora aspettiamo con ansia il tuor eport... Nel frattempo io ho scoperto che il tantsu non c'entra nulla con il tantra ma è un mix di watsu e shiatsu, svolto invece che in acqua, a terra...resto comunque perplesso sulla sua reale utilità  Hai perfettamente ragione , confermo tutto quello che dici.Ho fatto questo corso ed e' stata invece una piacevole sorpresa. Mi e' piaciuto in generale a partire dal conduttore a cui mi sento di fare pubblicita gratuita' visto che e' una persona molto seria e preparata : Fabrizio delle Piane e la compagna Ateeka che lavorano al Tantsu center in Zona Paolo Sarpi Milano. Il metodo e' un massaggio molto dolce e molto bello che si innesta nel filone dei massaggi piu' del sentire , dello stare con la persona piu' che il fare sequenze codificate ( che comunque ci sono )E' un tipo di lavoro sul corpo che da ' ampio spazio alla creativita della persona che massaggia e da un forte senso di empatia tra massaggiatore e massaggiato. Abbiamo fatto anche una meditazione particolare ( continue movement) che mi ha sbloccato parecchio il respiro che avevo invece bloccato da tempo. Ho deciso che continuero' a lavorare con loro perche' mi hanno trasmesso un senso di serieta' e di partecipazione e di accoglienza che non e' facilissimo trovare.
|
| lunedì 18 febbraio 2008, 14:04 |
|
 |
|
airone
Stagionale
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 17:01 Messaggi: 114 Località: Lombardia / ITALY
Genere (M/F): Maschio
|

sandro2 ha scritto: krishna ha scritto: Ok, allora aspettiamo con ansia il tuor eport... Nel frattempo io ho scoperto che il tantsu non c'entra nulla con il tantra ma è un mix di watsu e shiatsu, svolto invece che in acqua, a terra...resto comunque perplesso sulla sua reale utilità  Hai perfettamente ragione , confermo tutto quello che dici.Ho fatto questo corso ed e' stata invece una piacevole sorpresa. Mi e' piaciuto in generale a partire dal conduttore a cui mi sento di fare pubblicita gratuita' visto che e' una persona molto seria e preparata : Fabrizio delle Piane e la compagna Ateeka che lavorano al Tantsu center in Zona Paolo Sarpi Milano. Il metodo e' un massaggio molto dolce e molto bello che si innesta nel filone dei massaggi piu' del sentire , dello stare con la persona piu' che il fare sequenze codificate ( che comunque ci sono )E' un tipo di lavoro sul corpo che da ' ampio spazio alla creativita della persona che massaggia e da un forte senso di empatia tra massaggiatore e massaggiato. Abbiamo fatto anche una meditazione particolare ( continue movement) che mi ha sbloccato parecchio il respiro che avevo invece bloccato da tempo. Ho deciso che continuero' a lavorare con loro perche' mi hanno trasmesso un senso di serieta' e di partecipazione e di accoglienza che non e' facilissimo trovare. Dalla tua descrizione colgo moltissime analogie col Massaggio Californiano (che seguo da anni): qualcuno lo conosce?
_________________ Natura e Ambiente
|
| lunedì 18 febbraio 2008, 15:37 |
|
 |
|
krishna
Turista
|
Sì, io lo pratico anche a volte, anche se preferisco altri tipi di massaggio come lo svedese e l'ayurveda, che alla fine sono gli ispiratori diretti del californiano. Le analogie con il tantsu sembrano essere legate all'attenzione alla persona più che alla manualità che mi pare di capire sia molto diversa, essendo quella del tantsu legata allo shiatsu e quindi un attimino più energica. Personalmente sono contrario a mix strani di più tipi di massaggi, ma se alla fine si riesce a far star bene una persona va benissimo così 
|
| lunedì 18 febbraio 2008, 21:18 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|