Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 11:19

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Successo dei centri benessere 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Il 7 dicembre, in preda ad una catastrofica idea, siamo andati a Merano per visitare la città e il suo mercatino di Natale.
Tralascio le code da far intimorire anche gli utenti giornalieri del Grande raccordo anulare e la ricerca di parcheggio che fa desiderare la disponibilità dei parcheggi al centro di Roma, ma parlo delle terme di Merano...
Dunque...Terminiamo la visita della cità e delll'affollatissimo mercatino e ovviamente andiamo a provare le terme che non avevamo mai visitato prima. E qui arriva la parte sconcertante.

La cassa è chiusa per il troppo affollamento e la coda si perde a vista d'occhio nel corridoio, ma per curiosità andiamo a vedere se ha una fine. La fine effettivamente c'è e c'è anche una ragazza del centro che avvisa i presenti dicendo:
"Il tempo per arrivare alla cassa è stimato in 2,5 - 3 ore ed una volta arrivati alla cassa bisognerà attendere tra i 30 minuti ed un'ora per entrare. I biglietti si fanno solo per un massimo di tre ore di permanenza nel centro. Le persone che attualmente sono davanti alla cassa hanno atteso tra le 3,5 e le 4 ore." :yikes:

Sentiti questi tempi, mi sarei aspettato che tutti se ne andassero, invece niente: tutti ad aspettare con una disarmante calma le prossime 4 ore previste di fila per poi rimanere all'interno nonj più di 3 ore.

Allora mi sono detto...Ma se tanta gente, proveniente da tutta Italia è disposta ad aspettare così tanto, non è che contrariamente a quanto immaginavo, anche nel resto d'Italia un centro di questo genere avrebbe successo? Nella fila dubito che ci fossero persone del luogo ed anche i turisti Austriaci o Tedeschi erano la minoranza, per cui la maggioranza della gente era lì per turismo e proveniente -molto probabilmente- da posti dove la sauna nuda è tabù. Eppure erano lì, disposti ad aspettare un tempo che per me era inaccettabile...

Insomma...forse anche a Roma un centro benessere serio potrebbe attecchire...O no? :birra:

giovedì 10 dicembre 2009, 10:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

E' quello che mi chiedo sempre anch'io!

Possibile su sei milioni di persone...

Sperem sperem..

giovedì 10 dicembre 2009, 11:25
Profilo WWW
Turista
Turista

Non ci sono mai stato, ma lì a Merano l'entrata alla zona saune è separata da quella piscine?.....perchè anche io ero tra il Cron e l'Acquafun questo week end e se certo devo ammettere che c'era moltissima gente nella zona saune, bisogna però dire che nella parte piscine c'era una calca mai vista!

...questo per dire, non è che magari la gran parte delle persone erano semplicemente in coda per la piscina?

giovedì 10 dicembre 2009, 12:19
Profilo WWW
Residente
Residente

Il biglietto si può fare per la sola piscina o per saune+piscina.
...Io ho chiesto se la coda era anche per la sauna e mi hanno detto di si...Poi se facevano il biglietto sauna solo per andare in piscina non lo so...Però il dubbio è leggittimo... :|

giovedì 10 dicembre 2009, 20:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per me quella gente è fuori come un balcone! :supermad: :eeeeh:

Bisogna essere completamente esauriti e brasati nel cervello x aspettare 4h x entrare in un centro benessere, quando poi all'interno è una bolgia infernale! E oltretutto x solo 3h....mah....

Io sarei scappato via a gambe levate! Non me lo sarei proprio goduto. E poi di code ne facciamo abbastanza nella vita quotidiana, manca anche quando sono in vacanza-relax...

giovedì 10 dicembre 2009, 23:11
Profilo
Turista
Turista

Sono pienamente daccordo con wings,non ha senso stare in coda 3 ore per poi entrare in un luogo dove poi non ti puoi rilassare causa pienone di gente.... :tearsbye:

lunedì 14 dicembre 2009, 14:19
Profilo
Turista
Turista

mio dio...questa la devo proprio raccontare...però si sa..il 7 è una giornata da bollino rosso.
io l'anno scorso andai il 1 gennaio..arrivato alle 11.30 e sono rimasto fino alle 18.30..ma seppi poi che all'una avevano chiuso gli ingressi perchè ormai c'era troppa gente (in effetti eravamo tanti).
Per andare in questi centri tocca andare subito di buon mattino...
Certo pensare che a Roma non esiste nulla di lontanamente pragonabile...farebbero i miliardi...io mi farei l'abbonamento annuale.

giovedì 17 dicembre 2009, 16:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]