| Autore |
Messaggio |
|
gian.luca
Habitué
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 17:12 Messaggi: 304 Località: Udine
Genere (M/F): Maschio
|
Ne avete uno in particolare?
Il mio...sarà stata la novità dell’Austria, la suggestione che il noto centro suscitava, forse le aspettative accresciute leggendo i post sul buon vecchio meow….ma cacchio che aufguss feci a Bad Gastein!!! Una sauna esterna, un aufguss eseguito bene, una leggera nevicata fuori e la pozza fredda. Erano tutti austriaci (o tedeschi…tanto non capisco la loro lingua) e siamo rimasti tutti all’esterno, uscita dalla pozza, a respirare a pieni polmoni e ripetendo “wonderful” (iniziammo anche noi ad interagire). Avevo veramente caldo, nudo sotto la neve, e una centrale atomica dentro di me. Se mi mettevano una presa nel c…o illuminavo tutta l’Austria  .
|
| venerdì 18 maggio 2007, 12:56 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
|
 grandissimo, hai scoperto una fonte di energia alternativa e rinnovabile! hai pensato di brevettarla? 
|
| sabato 19 maggio 2007, 7:58 |
|
 |
|
senna78
Stagionale
|
io non ho provato ancora tanti centri benessere per fare paragoni fra i vari aufguss!!!
io vado in friuli,,, al centro di magnano... !!!
Ho fatto tanti aufguss sia come esecutore sia come spettatore.. pero' non ne ricordo uno in particolare!!!
posso dire... che i migliori sono quando esco dalla sauna rilassato... e accaldato e faccio una doccia ghiacciata!!!
|
| sabato 19 maggio 2007, 15:58 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Al Cron, sauna esterna.
Un doppio aufguss eseguito in coppia come una danza.
Sembrava di essere a teatro, bellissimo
All'Aquarius.
Un aufguss "narrato" dal sempre bravo Max, un viaggio dalla sorgente alla foce di un fiume tra cascate e prati fioriti.
Molto suggestivo, con ottime essenze 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| sabato 19 maggio 2007, 18:44 |
|
 |
|
ludo
Turista
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2006, 22:21 Messaggi: 60 Località: padova
|

Allo sport+well a Malles di Val Venosta.
Ero l'unico turista e come essenza è stato preso un ramo di betulla finlandese che era stato lasciato per circa 48 ore a macerare nell'acqua del mastello da sauna (per chi capisce il tedesco metodo Birkensud).
Non c'era quindi nessun preparato concentrato o distillato ma tutto semplice e naturale.
Dopo la spruzzata con il ramo sul braciere e i vari giri con l'asciugamano, tutti i presenti sono stati schizzati d'acqua con il ramo per aumentare la temperatura corporea.
Sempre con il ramo siamo stati sventolati, poi ci siamo piegati in avanti e con la testa tra le mani siamo stati frustati energicamente.
A rito ultimato, dopo la doccia, tutti all'esterno.
Qui non c'erano recinti tipo Aquarena o Aquarius e si stava nudi nel parco formato da varie piscinette, immerse nel verde e tra i fiori, camminando a piedi nudi nel green all'inglese della collina.
La veduta mozzafiato spaziava dai ghiacciai perenni dell'Ortles a tutte le montagne dell'ampia vallata per finire nel sottostante campo d'atletica.
E poi via tutti nell'idromassaggio,a praticare il nuoto controcorrente e a farsi tonificare dal getto della cascata.
Dimenticavo... il tutto per il risibile prezzo di 6 euro (grazie allo sconto del 50% con gli alberghi convenzionati della zona come il mio) che garantiva la permanenza dalle 19 alle 22.30 come orari estivi.
Per chi capisce il tedesco questo era la pubblicità:
"Sauna spezial!! mit Saunawart Peter diesen Dienstag und Mittwoch ab 19 Uhr.
Aus original finnischem,luftgetrocknetem Birkenreisig, das 24 Stunden eingeweicht wird, stellen wir einen BIRKENSUD fur die Aufgusse nach original russischer und urfinnischer Saunakultur her. Das Rucken "..peitschen" ist eine echte Wellnessmassage und lasst den Birkensudaufguss zu einem wahren Wellnesserlebnis werden!!
|
| domenica 24 giugno 2007, 22:47 |
|
 |
|
Ecco
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 17:17 Messaggi: 160 Località: torino
|
A Erding, nella meditation sauna esterna.
Aufguss di 15 minuti con inviti alla meditazione (in tedesco, ma il senso si capiva lo stesso) e distribuzione di mascherine ghiacciate da posizionare sugli occhi.
Bello e, soprattutto, molto graduale, visto che a me a volte gli aufguss troppo "d'impatto" mettono un pochino di ansia.
|
| lunedì 25 giugno 2007, 9:44 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
Ecco ha scritto: A Erding, nella meditation sauna esterna. Aufguss di 15 minuti con inviti alla meditazione (in tedesco, ma il senso si capiva lo stesso) e distribuzione di mascherine ghiacciate da posizionare sugli occhi. Bello e, soprattutto, molto graduale, visto che a me a volte gli aufguss troppo "d'impatto" mettono un pochino di ansia.
L'ho fatto anch'io!
Molto particolare in effetti!
|
| martedì 26 giugno 2007, 21:06 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|

Difficile dire quale sia stato finora l'aufguss più bello a cui abbia partecipato. Dipende anche da cosa si intende per "più bello". Non che fosse il più bello ma il primo aufguss non si scorda mai. Ormai sono passati diversi anni, credo più di 10, da quando partecipai al mio primo aufguss. Fu nella sauna comunale di Mayrhofen in Tirolo. Fu abbastanza traumatico, la sofferenza fu tanta, ma volli ripeterlo subito al successivo. Ma, visto che sono "fresco" di aufguss da campioni, una particolare menzione merita quello eseguito da Anrdreas (qui si può tovarne la descrizione) al campionato di aufguss organizzato dal Cron4. Questo finora è quello che definirei "più bello", proprio perchè, oltre all'efficacia della sventolata, la coreografia ha contribuito a renderlo molto piacevole. Ma di aufguss belli ne ricordo altri: - quello eseguito da Andreas (sempre lui  ) e da Niko, al Cron, la notte di Capodanno. Fu un meditation aufguss eseguito con gran perizia da due maestri del genere - tutti gli aufguss-show messi in scena dal team del Cron, lo scorso 31 dicembre L'aufguss più "potente" che io abbia provato fu invece al Wave di Wörgl in Tirolo, denominato Ice Aufguss. Consisteva nel "rovesciamento" simultaneo di due secchi di cubetti di ghiaccio (quelli che si fanno nel freezer) sulle pietre roventi. Ricordo che una persona all'esterno si appoggiava con forza alla maniglia della porta della sauna, perchè il "rovesciamento" avrebbe provocato uno spostamento d'aria che avrebbe spalancato la porta. La botta di calore fu inaudita tanto che io ed Oq mettemmo la testa tra le gambe il più vicino possibile al pavimento, per sopportare meglio l'inferno che si era creato. Nel complesso, a Worgl se la cavavano piuttosto bene, ma, finora, posso dire che i migliori aufguss li ho provati al Cron4, poi all'Acquarena e al Mardolomit. Una menzione particolare merita lo Juta spa dove "esercitano" due maestri come Niko e Paolo,  e dove ho provato aufguss davvero super!
|
| giovedì 10 aprile 2008, 18:45 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|
Io ricordo molto bene la mia prima volta a Serpiano (lo scorso 20 maggio) con il mio primo aufguss fatto -guardacaso!- dal Perry (ancora non ci si conosceva!): ero al terzo piano ed ho sentito i brividi: molto bello!
Da quel giorno sono diventato saunadipendente!
E poi ricordo con piacere il mio primo aufguss al Cron, fatto da Dietmar: sempre al terzo piano, ho chiuso gli occhi, ho respirato con piacere le essenze all'arancia e mi sono lasciato accarezzare dal vento caldo: anche in quel momento ho sentito i brividi e mi sono detto "Benvenuto al Cron"!
Riguardo agli aufguss dell'ultimo dell'anno ne ricordo sopratutto uno... sensazionale...
|
| giovedì 10 aprile 2008, 19:51 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
balla826 ha scritto: Io ricordo molto bene la mia prima volta a Serpiano (lo scorso 20 maggio) con il mio primo aufguss fatto -guardacaso!- dal Perry (ancora non ci si conosceva!): ero al terzo piano ed ho sentito i brividi: molto bello!
Da quel giorno sono diventato saunadipendente!
quindi.... ti ho battezzato! balla826 ha scritto: Riguardo agli aufguss dell'ultimo dell'anno ne ricordo sopratutto uno... sensazionale... 
|
| giovedì 10 aprile 2008, 19:56 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|
balla826 ha scritto: Riguardo agli aufguss dell'ultimo dell'anno ne ricordo sopratutto uno... sensazionale... Talmente sensazionale che per un istante ho pensato di essere già in paradiso!!!
|
| giovedì 10 aprile 2008, 20:03 |
|
 |
|
LaStefi
Stagionale
|
L'aufguss di Andreas al campionato del Cron è stato il migliore, anche se mi piacerebbe ripeterlo senza essere schiacciata come una sardina! L'aufguss più potente, mai provato in vita mia, è stato a Worgl in Tirolo: mi si staccava la pelle, avevo paura di prendere fuoco!
_________________ I bambini hanno la cattiva abitudine
di non chiedere mai
il permesso di imparare!
|
| giovedì 10 aprile 2008, 21:26 |
|
 |
|
mirta
Habitué
Genere (M/F): Femmina
|
al cron, un aufguss meditativo.... ho davvero sentito che la mente si apriva, e la sensazione è durata anche quando era tutto finito... i miei amici mi hanno chiesto che erbe da meditazione hanno usato 
|
| giovedì 17 luglio 2008, 21:17 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
Il migliore sicuramente all'Acquarena nella sauna esterna eseguito da un ragazzo ed una ragazza a marzo di quest'anno.
Il più potente sicuramente anche nel mio caso quello di Worgl, dove confermo che la porta viene tenuta con forza e comunque uno strattone lo da da lo stesso. Io però non credo che l'aufguss debba ammazzare la gente e quelli fatti con tanta acqua e poco olio di gomito mi sembrano fatti più per sbrigarsi che per il gusto di farli...
|
| venerdì 18 luglio 2008, 16:33 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Non so se la Merkel abbia fatto anche l'augfuss, però.... Angela: la mia vita a Est Quando crollò il Muro festeggiai con una saunahttp://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 6010.shtml
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 10 novembre 2009, 18:17 |
|
 |
|