|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 16:41
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Eva Adamo
Stagionale
|

Come abbiamo spiegato nel post di presentazione, siamo entrati nel mondo del naturismo da poco più di un mese e siamo già entusiasti. Dopo una vacanza a Koversada e un week end a Terranera, vorremmo provare un centro benessere dove sia possibile effettuare la maggior parte delle attività nudi. So che la buona norma che vige in un forum impone di non creare post inutili che riprendono qualcosa di cui si parla altrove, e sono alcune settimane, infatti, che sto leggendo decine di topic per capire quale sia il centro che fa al caso nostro. Il problema è che parliamo di centinaia di pagine, con decine di nomi diversi, e mi ci sto perdendo continuamente senza venire a capo di nulla. Vorrei allora approfittare dell'esperienza di tanti di voi e chiedere un consiglio: qual è il centro benessere che consente di stare nudi più tempo possibile? Il desiderio più grande mio e di Eva è vivere la nudità il più possibile, compatibilmente con le condizioni atmosferiche. Quindi diciamo che l'ideale sarebbe un luogo che include anche una piscina coperta dove sia consentita la nudità (ma mi pare di capire che in Italia non ce ne sono, se non forse in occasioni particolari), e poi naturalmente con tutte le altre possibilità (saune, bagno turco, ecc ecc). Meglio ancora se vi sono delle aree coperte dove si può stare nudi persino se non impegnati in alcuna attività. In altre parole, per noi la priorità va alla percentuale di tempo dove è permesso essere nudi. Non ci importa la distanza tanto, essendo campani, sappiamo già di dover macainare parecchi chilometri, ma desideriamo solo stare nudi il più possibile. Mi auguro che qualche anima pia ci aiuti a districarci. Grazie
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 6:50 |
|
 |
|
atteone
Stagionale
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 7:26 Messaggi: 215 Località: romagna
|
Acquarena Bressanone è senza dubbio la scelta adatta alla vostra richiesta hotel Belvedere Riccione (nel suo piccolo e senza piscina) è un altra opzione la piu vicina per voi
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 7:04 |
|
 |
|
Eva Adamo
Stagionale
|
atteone ha scritto: Acquarena Bressanone è senza dubbio la scelta adatta alla vostra richiesta hotel Belvedere Riccione (nel suo piccolo e senza piscina) è un altra opzione la piu vicina per voi Intanto grazie mille. Ma l'Acquarena ha una piscina naturista?
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 7:19 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
Genere (M/F): Maschio
|
Eva Adamo ha scritto: Intanto grazie mille. Ma l'Acquarena ha una piscina naturista? C'e', c'e'  E' una piscina con idromassaggi che vengono accesi e spenti ad intervralli regolari, quindi si puo' usare come normale piscina (la profondita' sara' poco piu' di un metro) che come idromassaggio. Non e' pero' l'ideale per noutare; certo, qualche bracciata si puo' fare, ma serve piu' che altro come relax. Anche da parte mia (anzi, nostra, Anto e' d'accordo) il consiglio cade sull'acquarena, eventualmente raggiungibile anche facilmente via treno da Napoli, viagggiando di notte. Buon divertimento.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 8:00 |
|
 |
|
atter
Stagionale
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 13:53 Messaggi: 171 Località: Roma
|
Io, sarò di parte, ma vi consiglio di farvi un weekend al Baderhaus di Bad Kreuznach, Germania. viewtopic.php?p=279826#p279826Se prenotate per tempo con Ryanair per Francoforte Hahn pagate davvero una sciocchezza. Comunque, per scegliere "tra la vasta gamma" dei centri benessere europei, dai un'occhiata alla mappa che ho fatto! http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&m ... 873500bb73
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 8:03 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
atter ha scritto: Io, sarò di parte, ma vi consiglio di farvi un weekend al Baderhaus di Bad Kreuznach, Germania.
Ah, ma vale anche l'estero? Beh, almeno una volta nella vita, le terme di Erding vicino Monaco di Baviera, vanno provate. P.s. Tra Acquarena e Baderhaus, la mia preferenza va all'Acquarena.
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 9:24 |
|
 |
|
Eva Adamo
Stagionale
|
grazie a tutti per i preziosi consigli. l'estero, magari, la prossima volta, adoriamo viaggiare in macchina e non ci spaventano i km! acquarena dunque favorito, anche se deduco che noon è anche hotel, il che vuol mdire alloggiare da un'altra parte e spostarsi ogni giorno, vero? ci sono poi restrizioni di cui tener conto? (tipo giornate per sole donne, consigli sui week end troppo affollati ecc)? grazie ancora
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 12:34 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|

Eva Adamo ha scritto: acquarena dunque favorito, anche se deduco che noon è anche hotel, il che vuol mdire alloggiare da un'altra parte e spostarsi ogni giorno, vero?
Quasi  L'acquarena non e' anche Hotel, pero' proprio di fronte c'e' "Il Tallero", uno degli hotel piu' utilizzati dagli acquarenanti; questo hotel ha anche una convenzione (come altri, potete vedere sul sito) con l'acquarena stessa, per cui ci sono degli sconti sugli ingressi. Se invece non volete spendere per una camera in Hotel (da quelle parti non sono propio a buon mercato), andando leggermente fuori (ma comunque a pochissimi Km), si trovano delle ottime possibilita' in affittacamere. A fine agosto abbiamo speso 24 euro a testa per una stanza con bagno (piccolo) e colazione. Se serve qualche indirizzo, chiedete pure  Eva Adamo ha scritto: ci sono poi restrizioni di cui tener conto? (tipo giornate per sole donne, consigli sui week end troppo affollati ecc)? grazie ancora Per la giornata solo donne, non ricordo, per i WE affollati, beh, naturalmente la stagione sciistica e' la peggiore.
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 13:12 |
|
 |
|
Eva Adamo
Stagionale
|
sempre gentilissimo! dal tallero bisogna andare in auto all'acquarena? ho fatto un giro sul sito dell'albergo da te suggerito e se è vero che costa certo più degli affittacamere mi pare che il prezzo comprenda anche il parcheggio all'acquarena e l'ingresso alla piscina... già, ma quale piscina? quella che interessa a noi tutti?
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 13:32 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Eva Adamo ha scritto: sempre gentilissimo!
Mica vero... E' solo perche' siete nuovi, appena prendiamo confidenza, sarete trattati malissimo  Eva Adamo ha scritto: dal tallero bisogna andare in auto all'acquarena? [...] mi pare che il prezzo comprenda anche il parcheggio all'acquarena e l'ingresso alla piscina... già, ma quale piscina? quella che interessa a noi tutti? Per l'ingresso alle zone saune (dove c'e' la piscina che sta particolarmente a cuore), c'e' da pagare una differenza, ma non so quant'e'. Sicuramente c'e' qui sul forum chi vi sapra' dire di piu'. In ogni caso l'hotel e' proprio di fronte al'acquarena, pochi metri da poter fare a piedi. Probabilmente l'indicazione del parcheggio gratuito e' riportato perche' quello e' il parcheggio anche dell'hotel e comunque di ci vuol entrare nel centro storico di Bressanone.
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 14:47 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
per le info su Acquarena però dovreste chiedere nel topic dedicato 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 15:21 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
ArturoBandini ha scritto: per le info su Acquarena però dovreste chiedere nel topic dedicato  Ops, scusate se sono stato "complice".
|
| mercoledì 22 settembre 2010, 15:35 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|