Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 10:33

Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Situazioni sgradevoli: come reagire? 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
I centri benessere sono frequentati da persone di tutti i tipi.
A volte qualcuno confonde la sauna per un luogo di facili approcci e può capitare di essere oggetto di attenzioni poco gradite.

Secondo voi, qual è il comportamento da adottare in questi casi?
Far finta di niente oppure smascherare pubblicamente il colpevole?
Meglio rivolgersi allo staff o farsi giustizia da soli?
Non tornare più in quella struttura o collaborare per migliorare la situazione?

Dite la vostra ;)

domenica 2 dicembre 2007, 10:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
dipende.... tu che intendi per situazioni spiacevoli ?
io spesso mi affido alla selezione naturale: entro in sauna e ci resto finchè il tampinatore non viene colto da infarto :badgrin:

credo però che se venissi infastidita in modo serio non reagirei molto da signora e alzerei la voce evidenziando il mio dissenso o peggio ancora farei intervenire il personale.

tutto dipende dal tipo di "aggressione"

lunedì 3 dicembre 2007, 10:29
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
non bisogna considerarli,dipende pero' se ci si trova in compagnia oppure no,comunque per me e' fastidioso quando vieni osservato insistentemente da un gruppo di tessili,se sei solo devi sperare nell'arrivo di solidali,perche' sovente siamo in minoranza

lunedì 3 dicembre 2007, 21:30
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Noi abbiamo sempre avvisato il personale della sauna.
E' la cosa migliore, la meno imbarazzante ed è una parte del lavoro dei Saunameister.
Certo che a volte è difficile interpretare se il disturbatore ha strane idee o vuole solo scambiare quattro chiacchere...
Caio

martedì 4 dicembre 2007, 10:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
bluefire ha scritto:
E' la cosa migliore, la meno imbarazzante ed è una parte del lavoro dei Saunameister.
Certo che a volte è difficile interpretare se il disturbatore ha strane idee o vuole solo scambiare quattro chiacchere...
Caio

per la mia piccola esperienza, non è così difficile; ma si sa, solitamente sono i maschietti a rincorrere e non viceversa: è quindi più probabile che noi signorine abbiamo le cosidette antenne moooolto più sensibili.

Tutto questo significa che probabilmente quasi nessuno ti guarda o ti rivolge la parola per farti veramente la festa, ma al tempo stesso, spesso oltre una certa età, non è così insolito che ti assillino con le chiacchere sperando in un dopo o meglio ancora un durante :roll:. A me fin'ora è sempre andata così: uomini più o meno della mia età che chiaccherano serenamente entrando e uscendo dalla sauna in piena autonomia e uomini esplicitamente più anziani che non danno tregua .... appiccicosi come la melassa

martedì 4 dicembre 2007, 14:59
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Misetta,
personalmente preferisco il silenzio in sauna, al massimo faccio due parole con mia moglie.
La sauna con gente che conversa ad alta voce mi infastidisce parecchio.
Il vero problema è quando si viene fissati insistentemente da qualcuno.
Come interpretare? E' sicuramente sgradevole, ma dire al Saunameister che vieni importunato/a ce ne passa.
Che voi donne avete antenne più sensibili ci credo, ma non credere che il problema "scocciatori" riguardi solo voi donne.
E' molto facile trovare in sauna gay che cercano di "rimorchiare". Ed è piuttosto imbarazzante per chi non lo è.
Ciao

mercoledì 5 dicembre 2007, 9:33
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
misetta ha scritto:

per la mia piccola esperienza, non è così difficile; ma si sa, solitamente sono i maschietti a rincorrere e non viceversa: è quindi più probabile che noi signorine abbiamo le cosidette antenne moooolto più sensibili.

posso darti anche ragione sul fatto che siano i maschietti prevalentemente a rincorrere,il guaio è che non a tutti piacciono le femminucce per cui le antenne alte ce le ho anch'io

mercoledì 5 dicembre 2007, 18:01
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
posso darti anche ragione sul fatto che siano i maschietti prevalentemente a rincorrere,il guaio è che non a tutti piacciono le femminucce per cui le antenne alte ce le ho anch'io

Come dice Simona Ventura all'isola dei famosi...."guardatevi le spalle "!!!!!!! :lol: :lol:

giovedì 6 dicembre 2007, 0:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
max751 ha scritto:
Andrea vi ha scritto:

Come dice Simona Ventura all'isola dei famosi...."guardatevi le spalle "!!!!!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

giovedì 6 dicembre 2007, 9:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
bluefire ha scritto:
E' molto facile trovare in sauna gay che cercano di "rimorchiare". Ed è piuttosto imbarazzante per chi non lo è.
Parole sante! La prima volta che sono stato rimorchiato da un gay non sono andato in sauna per una settimana (considerato che ci vado tutti i giorni). Sono rimasto veramente stupefatto quando quel tizio, con cui avevo scambiato quattro chiacchiere, mi ha chiesto di darmi il suo numero, per vederci fuori. Io non ho nulla contro i gay e tutto sommato se si fosse trattato di una bella ragazza, sarei stato più che contento (ma quello non capita mai, chissà perché? Solo nei film...). Quindi, se nel rispetto dell'omosessuale non dovrei prendermela troppo, è stata una situazione veramente imbarazzante. Per non farlo capitare mai più ho pensato di far fare un telo con la scritta ETERO. Anzi, giusto... Domani lo faccio fare. Così se qualcuno mi chiede come mai, gli rispondo "perché su 'sta fava nun se scorreggia" (mitico Tomas Milian).

giovedì 6 dicembre 2007, 22:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
chr73 ha scritto:
"perché su 'sta fava nun se scorreggia" (mitico Tomas Milian).

questa mi mancava :lol: :lol: :lol:

venerdì 7 dicembre 2007, 9:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
misetta ha scritto:
bluefire ha scritto:
Caio

Tutto questo significa che probabilmente quasi nessuno ti guarda o ti rivolge la parola per farti veramente la festa, ma al tempo stesso, spesso oltre una certa età, non è così insolito che ti assillino con le chiacchere sperando in un dopo o meglio ancora un durante :roll:. A me fin'ora è sempre andata così: uomini più o meno della mia età che chiaccherano serenamente entrando e uscendo dalla sauna in piena autonomia e uomini esplicitamente più anziani che non danno tregua .... appiccicosi come la melassa

Certo, la cosa importante è che ci si sempre intelligenza ed equilibrio. Ad esempio, in sauna e in turco sto in religioso silenzio, però in zona relax e in idro a volte mi piace scambiare due chiacchre.

venerdì 7 dicembre 2007, 11:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Io ritengo che la giusta reazione sia quella di rivolgersi al personale addetto.
Cosi' si evita di discutere in prima persona di principi che devono essere tutelati dall'organizzazione. Le (fortunatamente) poche volte che mi e' capitato ho fatto cosi' ed il personale e' stato sempre al di sopra delle mie aspettative.

venerdì 7 dicembre 2007, 14:41
Profilo ICQ YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
Da sola nei centri benessere preferisco non andarci, quando c'è il mio lui mi sento sicura. Comunque la sua presenza spesso non scoraggia inseguimenti o approcci di varia natura. Normalmente è sufficiente non dar corda, successivamente passiamo a sguardi di disapprovazione e se la cosa non basta ancora solitamente è il mio lui ha parlare chiaramente al soggetto. Meglio comunque avvisare il personale che farsi giustizia da soli in casi gravi. Noi andiamo nei centri benessere per rilassarci e dunque consideriamo il silenzio una cosa sacra, non ce ne voglia nessuno ma non adoriamo chiacchierare ne con singoli, ne con singole ne con coppie se non scambiare giusto giusto due battute e un saluto. Molti giustamente considerano i centri benessere come luoghi di aggregazione, in particolare i singoli e i gay ma la gente deve capire che non tutti la pensiamo alla stessa maniera.
Di recente a Moso sono stata nelle saune da sola mentre il mio lui si stava facendo un massaggio, li il posto è molto molto tranquillo e anche una singola può godersi la struttura senza "rischi". Naturalmente in sauna un ragazzo, tra l'altro giovane e per niente male, c'ha provato in modo del tutto lecito e con il massimo tatto. Eravamo tra l'altro soli in quel momento. Lui: "che confusione che fanno fuori quelle persona, non lo sanno che non bisogna parlare a voce alta", io: "a dir la verità nelle saune bisognerebbe restare in assoluto silenzio" ..... non ha più fiatato poverino!! :lol: :lol: :lol:
Con rammarico però ammetto che veramente in pochi centri mi permetto di andarci da sola ....

giovedì 13 dicembre 2007, 8:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
anna,.....lo hai stroncato sul nascere!

giovedì 13 dicembre 2007, 9:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo