Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 11:47

Rispondi all’argomento  [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Benvenuto!
A Fuerteventura nei mesi invernali c'è solitamente una temperatura di 20-22 gradi quindi in teroria si dovrebbe riuscire a stare in spiaggia. Attenzione però al vento che è veramente forte. Non ti so dire se febbraio è un mese piovoso. Tieni conto che è molto vicino al Marocco, forse questo ti può essere utile.

martedì 1 gennaio 2008, 17:25
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao Ciobin. Confermo quanto ha detto Six: a Fuerte, durante l'intero anno, la temperatura (lo confermano anche gli abitanti) non scende solitamente sotto i 20-22 gradi. Quanto alle piogge, conoscendo abbastanza bene l'isola (ci sono stato sette volte) non ritengo che a febbraio possano esserci particolari problemi. Il vento invece può essere un handicap, soprattutto a luglio e agosto: ti consiglio di scegliere un albergo come il Fuerteventura Princess o il Grand Occidental Fuerteventura (penisola di Jandia, a sud dell'isola) che dispongono di zone naturiste, con piscina, sauna ecc. nelle quali è possibile ovviare parzialmente al problema quando si presenta (in spiaggia è veramente dura!).
Per quando riguarda lo star nudi non ci sono difficoltà, a parte sulla spiaggia prospicente a Morro Jable e, in generale, nelle immediate vicinanze dei numerosi locali (bar/ristoranti). Vivamente consigliate, a mio parere, le spiagge di Sotavento (vicine all'Hotel Gorriones e Costa Calma), Esquinzo e Buthiondo a sud, la zona delle dune di Corralejo a nord.
Buon viaggio!
Luke.

martedì 1 gennaio 2008, 23:07
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
scusate il ritardo ma volevo ringraziare sia six che luke per le preziosissime informazioni.

volevo approffitare delle vostre conoscenze per chiedervi altri particolari

Tra il Fuerteventura Princess e il Grand Occidental Fuerteventura qual'è il migliore?
Per il secondo il grand occidental ho trovato in rete le foto della zona naturista, è molto carina, mentre per il Princess non ho trovato solo loe foto generiche dell'hotel e delle piscine manessuna foto dell'area naturista. inoltre ho visto che in rete c'è una gran confusione tra il princess fuerteventura e il jandia princess club (mi sembra si chiami cosi') le due strutture sono contigue ma differenti la sturttura naturista è il Princess hotel vero?

grazie ancora per l'aiuto, ciao

ciobin75

domenica 13 gennaio 2008, 8:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
L'Hotel è il Princess fuerteventura.
Fra i 2 complessi preferisco quest'ultimo (si mangia meglio).
Le 2 zone naturiste sono belle entrambe.
Ciao
a disposizione X eventuali altre notizie

domenica 13 gennaio 2008, 16:34
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato anch'io al Fuerteventura Princess e ti confermo le ottime impressioni riportate da altri (sulla struttura in generale e soprattutto sul cibo). La struttura è offerta da Teorema ed è a pensione completa con colazione e cena presso il ristorante principale e pranzo presso il ristorante vicino alla spiaggia.
Quando sono stato io (circa 3 anni fa) non c'era una zona naturista riservata presso la spiaggia di fronte all'albergo (a differenza invece del vicino Grand Occidental). Si poteva però fare naturismo nella zona di prato adiacente alle saune (una sauna in particolare è molto bella con ampia vetrata che guarda il mare). Quest'area ha inoltre di positivo che è abbastanza riparata dal vento che di solito è veramente forte (io in spiaggia non riuscivo a stare molto).
Proseguendo lungo la spiaggia si può comunque fare naturismo pressochè ovunque, sfruttando degli appositi muretti costruti con sassi proprio per ripararsi dal vento.
Per andare alla spiaggia di Sotovento non è obbligatorio noleggiare una macchina. Io ci sono andato abbastanza comodamente in autubus che ferma vicino all'albergo. Tieni però presente che la spiaggia, veramente stupenda (di solito utilizzata in tutti i servizi fotografici che rappresentano Fuerteventura) è in assoluto la più ventosa della penisola di Jandia tanto da essere la preferita da chi fa wind surf e kyte surf.
Se deciderai di andarci (e te lo consiglio) non mancare di andare alla spiaggia davanti al paese di Morro Jable dove incredibilmente non c'è di solito vento (è infatti protetta dal paese). Anche qui ci puoi andare in autobus.
Se ti serve qualche altra info chiedi pure.

domenica 13 gennaio 2008, 19:50
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao Ciobin.
Confermo quanto detto da 1angelo99: l'albergo in questione è il Fuerteventura Princess, da non confondersi con il Jandia Princess. Ha un'ampia zona naturista rivolta verso il Grand Occidental, con delle belle saune, anche se sui cataloghi normalmente non è indicata. Concordo anche sulla cucina: al Princess è migliore. Diversamente, se non sono cambiate le offerte rispetto all'anno scorso, al Princess offrono un trattamento di pensione completa/bevande incluse ai pasti mentre all'Occidental è prevesto il trattamento "all inclusive", che alle volte può tornar comodo.

lunedì 14 gennaio 2008, 1:33
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Hai ragione Tarvisium, la zona delle saune al Princess è diventata riservata ai naturisti solo di recente.
Toglimi una curiosità: mi risulta che sulla spiaggia di fronte a Morro Jable, oltre il faro, non sia permesso praticare naturismo. Mi sbaglio?
Ciao.

lunedì 14 gennaio 2008, 1:38
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
grazie ancora per le informazioni

solo un'ultima cosa al Princess oltre alle saune c'è anche una piscina riservata ai naturisti come al gran occidental?

ciao ciobin

lunedì 14 gennaio 2008, 8:00
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Si, dispone di una bella piscina e, oltre alle saune, anche di un bagno turco.
Salutoni.

lunedì 14 gennaio 2008, 18:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Luke, effettivamente a Morro Jable di persone non costumate ne ho viste ben poche (un paio di coppie in tutto). Il bello è che erano in mezzo alla spiaggia, con tanta gente intorno e nessuno ci badava.
Morro Jable merita di andarci soprattutto per prendersi una pausa dal vento!
Per quanto riguarda l'area adiacente alle saune del Princess, è vero che c'è una bella piscina distinta da tutte le altre (vicina a un bar che faceva degli ottimi coctail). Quando sono stato io però, a dire il vero, non ci ho mai visto nessuno fare il bagno nudo. Non so se le cose siano cambiate in questi ultimi due anni.
Ciao a tutti

lunedì 14 gennaio 2008, 20:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Lo è, almeno lo era fino all'ultima volta che ci sono stato. Gli accessi sono stati protetti da pannelli e con tanto di cartelli indicanti che la zona è riservata ai naturisti anche se poi qualcuno, prevalentemente nostri connazionali, ogni tanto ci fanno un giretto in costume (ma sono effettivamente pochi). Ciao e grazie per l'informazione.

martedì 15 gennaio 2008, 10:48
Profilo
Habitué
Habitué

grazie ancora

ma purtroppo ho fatto una cavolata ho prenotato on-line e solo dopo mi sono accorto che l'hotel prenotato è il Jandia princess. vabbè sarà per la prossima volta. purtroppo il fatto che sul sito dove ho prenotato non viene indicato come jandia princess club mi ha tratto in inganno. ma siete proprio sicuri niente area naturista nel jandia princess? dal sito della catena di alberghi sembra che i due complessi hanno delle strutture in comune e con il link delle attività dal jandia princess ti manda sul princess hotel.

grazie ancora, ciao ciobin

mercoledì 16 gennaio 2008, 20:11
Profilo
Turista
Turista

Mi pare di ricordare che Teorema dica che Jandia princess ha una clientela prevalentemente tedesca per cui credo che tu non abbia problemi ;)

mercoledì 16 gennaio 2008, 22:17
Profilo
Turista
Turista

ciobin75 ha scritto:
grazie ancora

ma purtroppo ho fatto una cavolata ho prenotato on-line e solo dopo mi sono accorto che l'hotel prenotato è il Jandia princess. vabbè sarà per la prossima volta. purtroppo il fatto che sul sito dove ho prenotato non viene indicato come jandia princess club mi ha tratto in inganno. ma siete proprio sicuri niente area naturista nel jandia princess? dal sito della catena di alberghi sembra che i due complessi hanno delle strutture in comune e con il link delle attività dal jandia princess ti manda sul princess hotel.

grazie ancora, ciao ciobin

I due alberghi, confinanti, appartengono entrambi alla catena Princess. Quello che di certo ha un'area naturista, anche se non pubblicizzata (a differenza del Grand Occidental) è il Fuerteventura. Non mi risulta che vi siano strutture in comune tra i due hotel, a meno che non si tratti di qualche modifica recente (considera che l'ultima volta che ci sono stato era lo scorso giugno). Ciò non toglie che anche il Jandia abbia una zona naturista. Io l'ho visitato in parte una sera, dopo cena, ed ho avuto una buona impressione ma non sono sceso nella zona solarium/piscine. Mal che vada, quando scenderai in spiaggia, percorrendo poco più di un centinaio di metri alla tua sinistra (più o meno all'altezza del Bar Emilio) potrai levarti tranquillamente il costume. Stessa cosa, percorrendo qualche metro in più se svolterai a destra.
Buona vacanza e, se è la prima volta che vai alle Canarie, non farti ingannare dalla stagione e dal clima, ma porta con te e utilizza abbondantemente creme solari di media-alta protezione 8)

giovedì 17 gennaio 2008, 0:25
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Dopo tutte queste informazioni mi aspetto almeno una cartolina :D :D :D

giovedì 17 gennaio 2008, 0:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26  Prossimo