| Autore |
Messaggio |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Carlo, il fulcro del discorso non sono i miei racconti o le mie amiche (che, peraltro, non ti presenterò mai  ), ma il fatto che, in Italia, il nudismo sia un argomento molto più tabu del sexxo
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 14 luglio 2022, 14:48 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
La risposta è semplice: il sesso lo conoscono tutti, il nudismo no!
_________________ nemo
|
| giovedì 14 luglio 2022, 16:39 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
mi hanno consigliato la Musclera e la Vinyeta come spiagge naturiste a Barcellona, altrimenti ci sono quelle della Costa Brava ..... (anche perche' quelle due spiagge sono ormai in Costa Brava ..)
sia la Musclera che la Vinyeta, seppure spiagge pubbiche (so gia' la propensione dell'Italiano medio conoscitore anche delle leggi catalane e pertanto subito pronto a farsi avvocato a favore di chi non si vuole mettere nudo in una spiagga nudista ....... ) sono definite naturiste e come avviene in altre parti della Catalogna chi non si mette nudo viene redarguito
quelle cittadine, invece, soffrono troppo della presenza della citta' , anche se comunque sono molto frequentate e le situazioni ambigue sono rarissime e facilmente individuabili ... fate conto che Barcellona citta' attira persone da tutto il mondo con diversissimi approcci al nudo ...
|
| venerdì 15 luglio 2022, 11:04 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
fambros Cita: in altre parti della Catalogna chi non si mette nudo viene redarguito Redarguito da chi? Lo chiedo, (senza ombra di polemica!) perché, per mia esperienza, se non c'è un obbligo ufficiale di nudismo, è molto difficile che qualcuno venga redarguito! Cita: fate conto che Barcellona citta' attira persone da tutto il mondo con diversissimi approcci al nudo ... Questo è quello che succede ormai ovunque! Le Baleari ad esempio, se non ci fossero Inglesi, Polacchi e, soprattutto....un'autentica invasione di Italiani....
_________________ nemo
|
| venerdì 15 luglio 2022, 14:14 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|

quando in Catalogna la spiaggia e' indicata come nudista capita che qualche avventore nudista particolarmente intransigente provveda a "farsi giustizia da solo" nel caso che si presenti il costumato  e nel caso che la controparte sia particolarmente sorda  viene chiamato il bagnino della spiaggia a richiamare il costumato (ovviamente se c'e' il bagnino) Lungo il lungomare di Barcellona, che passa lungo la spiaggia di San Sebastian e di Marbella, non ci sono solo Europei ma anche molti maschi nordafricani , donne velate da capo a piedi, possenti maschi nordamericani ........ persone di diversissima estrazione e cultura e sopra tutto dall'approccio ben diverso rispetto al nudo ...... a San Sebastian stavo nudo con di fianco dei giovani connazionali in costume e ammutoliti dal fatto che un altro Italiano fosse nudo ma tutto sommato la loro reazione era stupita ma non piu' di tanto (li ho riconosciuti perche' ho sentito la frase "c'e' un Italiano che legge la Settimana enigmistica/Guida Touring club  ) piu' marcate erano le reazioni dei non Europei, anche se non capivo la loro lingua ...
|
| venerdì 15 luglio 2022, 16:33 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
fambros ha scritto: quando in Catalogna la spiaggia e' indicata come nudista capita che qualche avventore nudista particolarmente intransigente provveda a "farsi giustizia da solo" nel caso che si presenti il costumato  e nel caso che la controparte sia particolarmente sorda  viene chiamato il bagnino della spiaggia a richiamare il costumato (ovviamente se c'e' il bagnino) 
|
| lunedì 18 luglio 2022, 10:19 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
r100gs ha scritto: Playa nudista del Prat (Barcellona)
Per gli altri c'è una navetta che collega i vari accessi. La navetta è quella di colore blu ed è gratuita. Solo il sabato e la domenica, scoperto a mie spese... 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| venerdì 12 agosto 2022, 10:16 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Una spiaggia nudista accessibile vicino a Barcellona è quella denominata Platija della Murtra (41.271155191699584, 2.0500314114864513). Comodo parcheggio a pagamento (6 € tutto il giorno), zona nudista a poche centinaia di metri, con servizio di salvataggio e ciringuito.
|
| lunedì 22 agosto 2022, 16:57 |
|
 |
|