Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:46

Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 La Chiappa & Tahiti Plage (Corsica) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
atteone ha scritto:
luca mi raccomando controlla che il soffitto del bungalow sia un controsoffitto e non il perlinato originale che normalmente perde (goccia )un liquido appiccicoso alcuni bungalow sono stati ammodernati col controsoffitto bianco. direi che è importante alla luce del fatto che i tetti sono di ETERNIT!!!

SHIT!!! Non male... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

mercoledì 27 giugno 2007, 9:45
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ma l'Eternit non è pieno di amianto e quindi cancerogeno? :?

mercoledì 27 giugno 2007, 10:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Wave ha scritto:
Ma l'Eternit non è pieno di amianto e quindi cancerogeno? :?

APPUNTO! In Italia è stato proibito e ci furono pure delle sovvenzioni per rimuoverlo... Il fatto che in un villaggio turistico sia ancora li mi fa girare i giroscopi a velocità folli!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

mercoledì 27 giugno 2007, 11:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
si ma mica ti trasferisci! fai una settimana o dieci gg!!! è dannoso lo stesso???? (scusate ma sono ignorante in materia!)

mercoledì 27 giugno 2007, 11:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sauna ha scritto:
si ma mica ti trasferisci! fai una settimana o dieci gg!!! è dannoso lo stesso???? (scusate ma sono ignorante in materia!)

Scusa, eh! Se l'hanno PROIBITO perché altamente cancerogeno (perdeva invisibili particelle di amianto che finivano nei polmoni PER SEMPRE causando l'insorgenza del tumore...) perché dovrei andarmelo a respirare pagando 100 euro al giorno o più?!?
E poi micca tutti fanno solo una settimana... 'az!!!

Comunque, dovrei controllare le foto, ma il nostro tetto mi pare avesse qualcosa tra la copertura e l'interno... Mai trovate goccioline... Molto escrementi di geko, questo si...

mercoledì 27 giugno 2007, 14:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
La cosa non è il massimo, ma non dovrebbe rappresentare un grosso problema per soggiorni brevi (1-2 settimane)...un'idea ve la posso dare io che mi occupo d'ambiente.

L'amianto allo stato naturale in se stesso non è particolarmente pericoloso, se non nella forma fibrosa. Quelle che sono pericolose infatti sono le fibre d'amianto, soprattutto se ASCIUTTE (bagnate non si rendono volatili); mi pare che si parli di goccialamenti e quindi già questo diminuirebbe l'eventuale impatto sanitario al minimo (fermo restando che un bungalow non dovrebbe gocciolare!!). Ma visto che in corsica la pioggia è scarsa d'estate, il rischio che si possa volatilizzare qualche fibra secca da qualche lastra d'eternit ROVINATA è ben reale.
Se il pannello è in buono stato non ci sarebbero particolari problemi, ma spesso sono tagliati, piegati, bucati, ecc..e dai bordi degli stessi le fibre, molto piccole e sottili, possono viaggiare nell'aria, e di qui nei nostri polmoni, e infine negli alveoli polmonari (data la loro piccolssima dimensione) in cui esplicano la loro azione cancerogena a contatto col sangue.

La fibra di amianto è infatti una sostanza cancerogena, ma diviene pericolosa per gli esseri viventi solo se INALATA (da cui la pericolosità dell'amianto asciutto); gli altri percorsi di assimilazione (contatto dermico, ingestione) non generano situazioni di pericolo particolari, in quanto non vengono assimilate in quantità sufficiente.

Tutte le esposizioni a sostanze cancerogene generano però un rischio per la salute, per quanto brevi o minime (cancer potency); teoricamente anche 1 sol giorno. Però se confrontiamo l'esposizione a fantomatiche fibre d'amianto libere nell'aria, inalabili per 1-2 settimane all'anno in campeggio solo di notte, con l'esposizione cronica e giornaliera alle polveri sottili che inaliamo giorno e notte nelle nostre città, ben sopra i limiti di legge quasi ogni giorno dell'anno, o con l'esposizione a familairi o amici fumatori, alla fine ci si "inquina" meno là, che l'aria è ben sana e piena di iodio....ci metterei la mano sul fuoco!! :-)

In conclusione dico quindi che l'amianto fibroso NON DOVREBBE ASSOLUTAMENTE ESSERCI (anzi potremmo firmare una petizione affinchè lo rimuovano), in quanto CANCEROGENO e PERICOLOSO PER LA SALUTE, ma che il rischio di rimetterci in salute è inferiore a quello di lavorare o vivere normalmente in valpadana e nelle grandi città...quindi pur lamentandomi, non mi sentirei di "cassare" la sistemazione se mi venisse proposta, visto che starei meglio che a milano!!! Certo magari bagnerei eventuali zone fibrose, giusto x esser sicuro!!

E comunque concordo con Koevet che non è tanto ammissibile che uno debba pagare per stare in un ambiente insalubre, al di là che sia meglio di milano!!!

Ultima modifica di naturosi il mercoledì 27 giugno 2007, 15:08, modificato 2 volte in totale.

mercoledì 27 giugno 2007, 14:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
cavoli! :shock:

mercoledì 27 giugno 2007, 14:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
ragazzi ,non vorrei essermi sbagliato però, io ho creduto di vedere qualcosa che mi ricordava quello che io conosco come eternit la cosa è da verificare forse con piu precisione non vorrei scatenare l inferno e poi si scopre che era solo un ondulato diverso

giovedì 28 giugno 2007, 5:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
atteone ha scritto:
ragazzi ,non vorrei essermi sbagliato però, io ho creduto di vedere qualcosa che mi ricordava quello che io conosco come eternit la cosa è da verificare forse con piu precisione non vorrei scatenare l inferno e poi si scopre che era solo un ondulato diverso

atteone... :evil:

giovedì 28 giugno 2007, 11:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
koevet ho capito... ho imparato da Berlusconi smentire sempre subito dopo !!!!!

giovedì 28 giugno 2007, 17:43
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ok Grazie per le informazioni...

saluti Luca

giovedì 28 giugno 2007, 20:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
atteone ha scritto:
koevet ho capito... ho imparato da Berlusconi smentire sempre subito dopo !!!!!

:lol: miiiitico!!!

Se qualcuno ci andrà prossimamente magari potrà aggiungere la sua in merito...

giovedì 28 giugno 2007, 21:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
naturosi ha scritto:
Se qualcuno ci andrà prossimamente magari potrà aggiungere la sua in merito...

Se non muore intossicato lungo il tragitto di ritorno... ;)

venerdì 29 giugno 2007, 0:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Volevo provare cefalonia o minoirca ma.... anche questro agosto mi faccio una sett alla chiappa!

Però mi hanno detto che il bung da 2 con cucina sono 100 euro a notte è possibile????

giovedì 26 luglio 2007, 15:03
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
trovi tutto qui http://www.chiappa.com In effetti è un po' caro per quello che offrono (anche se alcuni bungalow sono migliori di altri, va un po' a fortuna). Secondo me ne approfittano un po' per il fatto di essere una delle poche strutture naturiste. Per quanto riguarda il discorso eternit sopra, vai tranquilla, anche in Italia è ancora pieno di tetti in eternit, e non sono vietati. Solo la rimozione e lo smaltimento sono pericolosi, e vanno effettuati in un determinato modo. Finché il tetto è lì (e non si sbriciola), una sigaretta al giorno è sicuramente ben più nociva. L'unica disagio effettivo dei tetti della Chiappa è il caldo che cacciano, alla sera il controsoffitto irradia come una stufa. Buona vacanza! Io dopo 3 anni di Chiappa riprovo Villata, spero di non soffrirci (visto che ricordo la Villata dei tempi migliori)....

giovedì 26 luglio 2007, 17:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo