Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 577 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 39  Prossimo
 Nudità negli spogliatoi 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Credo proprio di no visto che un maschio non entra in quello delle donne neanche se ha 5 anni! :lol:

domenica 1 aprile 2007, 8:40
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
turco ha scritto:
ecco un ottimo motivo per non andare a Marostica, paese talebano.

Turco, è la piscina più vicina a casa mia, è a onor del vero molto ben tenuta e pulita, per cui mi limito alla mia ora di nuoto e stop.
Ad ogni modo vale comunque la pena di farsi un giro a Marostica perché è molto graziosa con le sue mura, il castello e la partita a scacchi... :D ... e non curiamoci dei talebani!

so che Marostica è molto bella, ma se la cultura imperante della gente che ci vive è questa, alla larga!

domenica 1 aprile 2007, 8:45
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Credo proprio di no visto che un maschio non entra in quello delle donne neanche se ha 5 anni! :lol:

E ti sembra normale una cosa simile andrea?loro possono venire da noi e delle volte anche criticare se siamo nudi e noi non possiamo entrare x cambiare nostra figlia nel loro spogliatoio?
Ora faccio una battatu...Ma dov'è finita la parità di diritti?solo nel lavoro le donne la richiedono?
Ora so che le donne mi mangiano...io scappoooo :D :D :D :D :D :D

domenica 1 aprile 2007, 8:51
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Qualche osservazione qua e là sugli ultimi post:

Riguardo all'"onde evitare spiacevoli equivoci....." non è difficile purtroppo immaginare l'equivoco, piuttosto pericoloso, in cui si potrebbe incorrere: qualcuno, a torto o a ragione è stato probabilmente accusato di "toccarsi" sotto la doccia è si è difeso dicendo che si stava solo lavando...

Riguardo al denudarsi di fronte a genitori dell'altro sesso mi sembra interessante notare che noi stessi diamo per scontato che se è l'uomo ad essere nudo davanti al genitore donna, possa essere la donna ad esserne infastidita, mentre se è la donna a ritrovarsi nuda davanti al genitore uomo, le possibili lamentele spettino comunque sempre alla donna.
Questo probabilmente spiega come mai i nudisti siano in grande prevalenza maschi!

domenica 1 aprile 2007, 9:02
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
carlo ha scritto:
Qualche osservazione qua e là sugli ultimi post:

Riguardo all'"onde evitare spiacevoli equivoci....." non è difficile purtroppo immaginare l'equivoco, piuttosto pericoloso, in cui si potrebbe incorrere: qualcuno, a torto o a ragione è stato probabilmente accusato di "toccarsi" sotto la doccia è si è difeso dicendo che si stava solo lavando...

scusa tu usi l'idropulitrice per lavarti senza toccarti? :lol:

domenica 1 aprile 2007, 9:09
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
infatti carlo siamo sempre noi che rischiamoi la figuraccia anche nello spogliatoio maschile e non mi sembra giusto,in fondo nn facciamo nulla di male,em poi come scrivi tu sul fatto di toccarsi sotto la doccia x lavarsi,si certo la donna puoi pensare che sia una foprma di esibizionismo,ma perche pensano sempre a quello se un uomo si sta lavando li?loro come fanno a lavarsela?scusate un po i termini ma volevo essere chiaro,mi autocensuro....

domenica 1 aprile 2007, 9:10
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Il guaio è che se qualcuno ti rivolge un'accusa tutto sommato abbastanza infamante è poi difficile difendersi:
io sono genovese e mi è mi e capitato un paio di volte di leggere nella cronaca cittadina dei titoloni riguardantii esibizionisti arrestati al mare (uno addirittura picchiato dai "locali").
In entrambi i casi l'articolo precisava poi che l'episodio non era chiaro e che forse si trattava solo di nudisti che stavano prendendo il sole su uno scoglio appartato (ma non abbastanza):
qualche mamma (e sì!, sempre loro, le nostre italiche mamme!), vedendoli nudi aveva equivocato, dando per scontata l'equazione "nudista = esibizionista". Come poi sia finita non lo so ma certo, se erano in buona fede, non vorrei esser stato nei panni dei malcapitati!
ciao
PS: non vorrei con queste affermazioni fare del "terrorismo psicologico": fortunatamente si tratta di casi rari ed estremi! Però bisogna anche guardare in faccia la realtà e la realtà è che anche nel terzo millennio agli occhi di molti se uno si spoglia è per forza un esibizionista (se è un uomo. Se invece è una donna ....... ma in genere l'opzione per le donne non è nemmeno prevista!)

domenica 1 aprile 2007, 10:17
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Va bene,ma sotto la doccia in uno spogliatoio mascile se permetti è un po' diverso

domenica 1 aprile 2007, 10:31
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Mica gli do ragione, però ritengo che la mia spiegazione dell'espressione "onde evitare spiacevoli equivoci...." abbia molte probabilità di essere azzeccata! Per essere sicuri bisognerebbe naturalmente chiedere a chi l'ha scritta.
ciao

domenica 1 aprile 2007, 10:41
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
bè credo che la risposta migliore che un uomo puo dare a una donno che lo accusa di esibizionismo perche se lo sta lavando è:scusi ma suo marito come se lo lava?

domenica 1 aprile 2007, 11:12
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
mauk ha scritto:
A Praga, anni fa, negli spogliatoi di una piscina, mentre io e altri ragazzi eravamo sotto le docce e altri erano nudi per cambiarsi è antrata una inserviente x asciugare l'eccesso d'acqua sul pavimento... ne' lei ne' nessuno ha battuto ciglio.

Per questo di episodi del genere ne ricordo due o tre, ma ancora più significativi, sia pur non aventi attinenze con il nudismo.
Ben due volte, nell'ex Germania Est ed in Ungheria (se la memoria non m'inganna...), mentre ero a quelle cose brutte (che poi lì sono diversi dato che non sono singoli come da noi) che si chiamano orinatoi, entrò un inserviente donna per le pulizie del pavimento.
Scena ridicola: io lì fermo e lei che mi lavava il pavimento attorno.
Va da sè che in alcuni paesi scandinavi, prima fra tutte la Norvegia, soprattutto nei siti più moderni i bagni sono rigorosamente unisex.

domenica 1 aprile 2007, 15:58
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
No non era in Ungheria: in Olanda!!!

domenica 1 aprile 2007, 15:58
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Piscina di c.s.pietro dove vado io e porto mio figlio.

Tanti cartelli...tra cui quello che "è vietato fare la doccia nudi per rispetto dei bambini e delle altre persone" (più o meno il succo è questo)

Nessun cartello sul "divieto di cambiarsi fuori dalle cabine".

Altri cartelli recitano "i bambini accompagnati devono cambiarsi nello spogliatoio del sesso dei genitori".

Questi sono i cartelli...in realtà...

Alcuni miei amici fanno la doccia nudi...mamme vanno negli spogliatoi degli uomini...ci si cambia tranquillamente nelle panchine e nessuno ha mai detto nulla.

Probabilmente i cartelli ci sono perchè qualcuno ha voluto così, ma c'è anche il buon senso...ed il buon senso, ad oggi, ha permesso che ognuno facesse quello che vuole senza rompere i maroni agli altri. ;)

Ovvio che se tutti gli uomini facessero la doccia nudi, allora verrebbero ripresi...

Ah, dimenticavo, per ragioni di fasciatoio mi è capitato di stare in una zona franca vicino allo spogliatoio delle donne...ma la doccia era quasi visibile.
Ho notato che, invece, le donne sono quasi sempre tutte nude (ed ovviamente...nessun uomo ha accesso al loro spogliatoio)

domenica 1 aprile 2007, 18:12
Profilo YIM
Mito
Mito

Messaggio 
ciao clab 1968
tu hai scritto:
"ed il buon senso, ad oggi, ha permesso che ognuno facesse quello che vuole senza rompere i maroni agli altri.
Ovvio che se tutti gli uomini facessero la doccia nudi, allora verrebbero ripresi... "
Non ho capito bene in cosa consiste il buon senso: nell'estrarre a sorte chi può far la doccia nudo? E' una questione di dose? le signore possono vederne solo uno per volta? Prima o dopo i pasti? :lol:

domenica 1 aprile 2007, 18:49
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
carlo ha scritto:
ciao clab 1968
tu hai scritto:
"ed il buon senso, ad oggi, ha permesso che ognuno facesse quello che vuole senza rompere i maroni agli altri.
Ovvio che se tutti gli uomini facessero la doccia nudi, allora verrebbero ripresi... "
Non ho capito bene in cosa consiste il buon senso: nell'estrarre a sorte chi può far la doccia nudo? E' una questione di dose? le signore possono vederne solo uno per volta? Prima o dopo i pasti? :lol:

Credo che il buon senso che dice clab fosse:è normale trovare uomini nudi negli spogliatoi degli uomini e viceversa senza bisogno di dire che se un uomo è nudo davanti a una donna è esibizionismo

domenica 1 aprile 2007, 19:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 577 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 39  Prossimo