Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:48

Rispondi all’argomento  [ 577 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 39  Prossimo
 Nudità negli spogliatoi 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
relaxation&meditation ha scritto:
l'ultima volta all'ikea di lugano sono entrata x errore nel bagno degli uomini. quando sono uscita, mi sono lavata le mani. Un signore stava usando l'orinatoio. Lui è andato avanti a fare il suo, io il mio e pace, senza tante menate.

Ok senza menate ma in quel caso eri tu nel bagno sbagliato,metti il contrario che sarebbe successo?di sicuro avrebbero chiamato anche la vigilanza,noi ci facciamo meno problemi verso la nudita di voi donne...senza offesa ok?

lunedì 2 aprile 2007, 20:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
no, no, senza offesa. In effetti, quando sono uscita dal bagno, ho guardato mio marito e mi sono sentita una ... schifezza! Sono peraltro d'accordo con te che, facilmente, se fosse successo il contrario, ci sarebbe stata almeno molta perplessità, magari anche un "accenno" di tentativo di molestia.

lunedì 2 aprile 2007, 21:33
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
allora mi sai spiegare xche se lo fa una donna x noi è"normale" e se lo fa un uomo è "molestia"?

martedì 3 aprile 2007, 8:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Io ho esperienza della piscina di Brugherio (Nord-Est Milano):
-Ci sono cartelli che indicano che i bambini devono essere accompagnati per assistenza nello spogliatoio del genitore.
-Non ci sono cartelli che vietano di fare la doccia nudi.

Eppure quasi tutti fanno la doccia in costume, anche quando non ci sono bambini in giro.
Quando ci sono corsi per bambini ci sono un sacco di addette femmine nello spogliatoio degli uomini, eppure vedendo un padre in doccia nudo con la propria piccola, mi son deciso anch'io di seguire l'esempio. Ma siamo mosche bianche, quasi tutti restano in costume e togliersi il costume risulta un po' imbarazzante.

Alla piscina di Cernusco sul Naviglio 100% costume e cartelli che obbliganno a farlo.

Ricordo anch'io che anni fa non era così, e che i pochi uomini costumati apparivano ridicoli. I tempi cambiano, in peggio:-(

martedì 3 aprile 2007, 12:20
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Anche nella piscina che frequento io è comparso il cartello di divieto di denudarsi completamente, nessuno l'ha cagato e siamo andati avanti come prima...

Piuttosto ho notato più di una volta delle occhiate morbose da parte di una signora ormai sessantenne che viene a prendere il nipote, addirittura è venuta qualche volta anche se c'era la mamma del piccolo... :|

martedì 3 aprile 2007, 16:02
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
eh si, quindi se una donna entra in una spogliatoio maschile il concetto è "cosa vuole mio figlio non si arrangia ancora da solo" se invece capita il contrario.......mi sembra che si parla e si parla ma di strada da fare ne abbiamo ancora tanta!! i pregiudizi sono ancora troppi e il pensare che alcuni comportamenti non sono per forza ricoperti da atteggiamenti e/o pensieri maliziosi è a quanto pare cosa ancora per pochi intimi !!! Sicuramente fa tanto l'educazione ricevuta anche se di questi tempi un po' di emancipazione e apertura mentale non farebbe male.

martedì 3 aprile 2007, 21:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
naturale ha scritto:
eh si, quindi se una donna entra in una spogliatoio maschile il concetto è "cosa vuole mio figlio non si arrangia ancora da solo" se invece capita il contrario.......mi sembra che si parla e si parla ma di strada da fare ne abbiamo ancora tanta!! i pregiudizi sono ancora troppi e il pensare che alcuni comportamenti non sono per forza ricoperti da atteggiamenti e/o pensieri maliziosi è a quanto pare cosa ancora per pochi intimi !!! Sicuramente fa tanto l'educazione ricevuta anche se di questi tempi un po' di emancipazione e apertura mentale non farebbe male.

La vedo proprio come te la strada è LONGA,MOOOLTO LUNGA

mercoledì 4 aprile 2007, 9:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Pensate che durante l'epoca romana:
il ginnasio era molto più che una semplice palestra: era il luogo dove gli adolescenti venivano educati, nelle virtù civiche e militari (idealmente l?uomo greco è un cittadino-soldato). Il ginnasio era situato al centro di tutte le città greche. Secondo Vitruvio (De architectura) era costituito da un grande peristilio, un cortile del perimetro di circa 90 metri per lato, circondato sui 4 lati da arcate singole o doppie; una di queste permetteva l?accesso all?Ephebeion, dove si addestravano i giovani. Sugli altri lati vi erano bagni, saloni e varie stanze, dove filosofi, rètori (insegnanti di retorica) e poeti si occupavano dell?educazione intellettuale dei giovani. Tra gli altri principali locali, vi era lo xystos, per l?addestramento degli uomini adulti, e vicino a questi la palestra vera e propria. Per inciso, il termine gymnasium deriva da gymnos, ?nudo?, in quanto le attività sportive (e questo valeva anche per gli atleti dei giochi olimpici) venivano svolte completamente nudi: in tutta la cultura classica vi è un diffuso culto per la nudità maschile, un fatto certamente connesso al culto per la bellezza maschile, e in particolare per quella adolescenziale, considerata massima espressione della bellezza.
Invece noi in cere palestre e piscine ci dobbiamo tenere il costume per fare la doccia? Questo retaggio che si ha solo in Italia, in questa maniera estrema, è dovuto quasi esclusivamente alla presenza invadente del Vaticano, che dopo il rinascimento aveva messo le foglie sulle nudità degli uomini rappresentati nella cappella Sistina!

mercoledì 4 aprile 2007, 13:16
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
toh, comunque proprio lì ci sono quei dipinti.... senza parlare dei Musei Vaticani!

mercoledì 4 aprile 2007, 17:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
matteo79 ha scritto:
allora mi sai spiegare xche se lo fa una donna x noi è"normale" e se lo fa un uomo è "molestia"?

Forse perchè numericamente ci sono più uomini che violentano fisicamente una donna rispetto al contrario!

mercoledì 4 aprile 2007, 22:04
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
oq ha scritto:
matteo79 ha scritto:

Forse perchè numericamente ci sono più uomini che violentano fisicamente una donna rispetto al contrario!

Si su quello hai ragione ma credo che in uno spogliatoio maschine puoi trovare uomini nudi,allora che ci entri a fare?porta tuo figlio nello spogliatoio femminile o no?

giovedì 5 aprile 2007, 8:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

Aggiornamento :)
Ieri mi sono soffermato a leggere il regolamento: in un punto un po' nascosto c'è il divieto di fare la doccia senza costume.
Alla sera non ci sono addette femmine nello spogliatoio maschile, ciononostante quando sono arrivato (ore 19 circa) i doccianti erano tutti costumati! Quando ho fatto io la doccia (ore 20 circa) qualcuno ha seguito il mio esempio e si è tolto il costume. Ciao.

giovedì 5 aprile 2007, 10:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

massimarca ha scritto:
Quando ho fatto io la doccia (ore 20 circa) qualcuno ha seguito il mio esempio e si è tolto il costume. Ciao.

Anche se per mia fortuna le piscine dove vado non hanno queste regole, trovo giustissimo cio' che ha fatto il nostro amico, visto poi che era in un orario tranquillo cosi' da non avere inutili problemi, per riportare sulla retta via queste piscine "strambe"

giovedì 5 aprile 2007, 11:40
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Se frequento una struttura che ha delle regole, credo che il minimo sia rispettarle, anche se non le condivido.
E se la cosa non mi sta bene, non frequento più la struttura!
Ne posso parlare con i gestori per capire il perchè di certe scelte, ma se decido di violarle, devo accettare il "rischio" di essere ripreso dalla direzione.
Diventa solo un elemento in più che mi permettere di optare per una struttura o per l'altra.

giovedì 5 aprile 2007, 11:53
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Si ma se la struttura è privata non ci piove,ma se la struttura è pubblica(cioè realizzata e mantenuta anche coi miei soldi)credo che chi paga le tasse abbia il sacrosanto diritto d'incazzarsi!

giovedì 5 aprile 2007, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 577 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 39  Prossimo