Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:18

Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Segno del costume 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
tupos1 ha scritto:
Boh...e per chi come me non ha la possibilità di farlo se non qualche giorno in tutta l'estate? Dovrei forse rinunciare anche a quei pochi momenti, solo perchè ho il segno?

Appunto.
Nel mio intervento intendevo dire che dipende dalle occasioni che si hanno per stare senza costume, null'altro.

Chi abita vicino a spiagge dove sia possibile farlo ne avrà meno o non ne avrà, chi abita in condominio ad Aosta forse lo potrà togliere solo durante le ferie, chi abita a Trieste andrà in Slovenia in bici...ecc...

Io vado in barca. Quale posto più indicato per poter stare senza costume? Eppure, ad inizio stagione sono molte le uscite con amici per regate od altro. Ecco che io che odio i bermudoni in spiaggia mi ritrovo spesso a fine giugno col segno bianco fino al ginocchio (pantaloncini).

Per PSCL, so che spesso non sia possibile togliere il reggiseno (piscina o situazioni di luogo o compagnia), ma non parlavo semplicemente di segno, ma di seno candido e resto abbronzatissimo. Capisco che ci sarà sicuramente un motivo...ma mi stupisce. (anche se mi conferma che chi sta nudo, non necessariamente lo fa per l'abbronzatura, il che è più che positivo..)

Alex Zanardi

mercoledì 4 aprile 2007, 7:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Eroe ha scritto:
Invece un paio di anni fa ho visto una ragazza completamente depilata (tranne capelli)
ed abbronzatissima ... sembrava avesse addosso una tuta. Penso che esteticamente un
leggero segno del costume da più l'idea della nudità.

ero io?
no scherzo.... cmq la penso esattamente AL CONTRARIO di te. :-)
detto questo io ODIO i segni del costume e se sono obbligata a stare costumata lo sposto continuamente in modo che i segni non si vedano.

mercoledì 4 aprile 2007, 9:49
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
in effetti anch'io non mi faccio problemi a scostumarmi col segno, tant'è che a volte sembro una zebra, andando in bici ho anche il segno sulle braccine e sulle gambine ma chissenefrega... però volevo sapere come la pensavate
io non passo molto tempo a prendere il sole, faccio tante cose e il tempo libero è ripartito un pò su tutte, dunque è normale che abbia un pò di segni, tranne quando torno dalle vacanze in cui la tinta si uniforma un pò

grazie per le risposte

mercoledì 4 aprile 2007, 10:22
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
lara ha scritto:
Eroe ha scritto:
Invece un paio di anni fa ho visto una ragazza completamente depilata (tranne capelli)
ed abbronzatissima ... sembrava avesse addosso una tuta. Penso che esteticamente un

ero io?
detto questo io ODIO i segni del costume e se sono obbligata a stare costumata lo sposto continuamente in modo che i segni non si vedano.

Mi ricorda una discussione con amici nata quando parlavo, appunto, di naturismo... loro invece sostenevano con forza il fatto che il segno candido del costume, sul corpo femminile, è tremendamente sexy :!:
De gustibus non sputacchiandum est :lol:

:ciao:
Mauk

mercoledì 4 aprile 2007, 10:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Non ci bado molto.
Quando ho occasione di stare nudo lo faccio altrmenti metto il costume.
La scorsa estate, ad esempio, non avevo alcun segno del costume, ma molti altri anni mi è capitato di averlo.

mercoledì 4 aprile 2007, 11:03
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Nelle zone che frequento normalmente non si pratica il naturismo, quindi ho i boxer per la maggior parte dell'estate, poi pratico in vacanza.

Consiglio di fare qualche lampada ogni tanto per non rendere troppo evidente questa mancanza.

mercoledì 4 aprile 2007, 12:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
consiglio. è difficilissimo cancellare il segno del costume bastano 4 o5 uscite in spiaggia costumati che non basteranno i 10 giorni nudi a cancellarlo completamente quindi bisogna partire da subito noi aborriamo le lampade perche siamo vicini a lido di Dante e poi siamo di braccino corto . 8)

mercoledì 4 aprile 2007, 12:49
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
penso che il segno del costume sia solo il marchio di fabbrica di chi non ha la fortuna di poter frequentare luoghi naturisti.
comunque meglio godersi il sole e il mare senza farsi tanti problemi di quello che gli altri possono pensare ;)

mercoledì 4 aprile 2007, 13:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
aacro hai ragione alla fine chi se ne frega quando poi sei in ferierie rilassato non te ne puo fregar de meno dove siamo alle sfilate?

mercoledì 4 aprile 2007, 13:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
lara ha scritto:
ero io?

Esattamente come fa la mia ragazza...
Lei non ha propriamente idee nudiste/naturiste, semplicemente odia i segni del costume...
Quindi se può denudarsi ben venga, altrimenti cerca in tutti i modi di spostare in continuazione il costume...
Riguardo ai segni bianchi è vero, anche io ho parlato con alcune persone che li reputano molto sexy...
Io sinceramente considero molto più sexy una bella schiena abbronzata senza segni, specie in estate con qualche vestitino che la lascia scoperta... :roll:
Ciao!!!

mercoledì 4 aprile 2007, 14:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ovviamente non si può sempre restare nudi nè in topless ovunque: oltre al mare si può prendere il sole in piscina, in bicicletta, facendo attività fisiche diverse per cui i segni degli "abiti" possono esserci.

Io e mia moglie appena possiamo ci mettiamo nudi, senza preoccuparci dei segni del costume.
In effetti però, quando si vede un uomo solo o un gruppo di soli uomini super-abbronzati ma con il segno del costume evidentissimo, viene da pensare che siano in quella spiaggia naturista solo "occasionalmente".

Io quando vado in spiaggia da solo, per eliminare il problema del segno del costume, uso il lucido da scarpe :D
ovviamente non posso fare il bagno e devo fare molta attenzione all'esatta tonalità della "testa di moro".

mercoledì 4 aprile 2007, 14:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
aacro ha scritto:
penso che il segno del costume sia solo il marchio di fabbrica di chi non ha la fortuna di poter frequentare luoghi naturisti.
comunque meglio godersi il sole e il mare senza farsi tanti problemi di quello che gli altri possono pensare ;)

:!:

mercoledì 4 aprile 2007, 15:52
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
lara ha scritto:
Eroe ha scritto:

ero io?

In verità a me dei segni del costume, altrui o miei, non importa nulla ;)
Spero e mi interessano solo situazioni tranquille. Poi se arriva uno/a abbronzato/a e col culo bianchissimo è ovvio che lo/a si noti :)
Con "da più l'idea della nudità" intendevo che si nota di più l'assenza del costume non che mi piacesse + o -.

mercoledì 4 aprile 2007, 22:32
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
tempo fà c erano dei costumi in grado di fare passare una certa quantità di raggi uv nessuno ne sa niente?

giovedì 5 aprile 2007, 8:06
Profilo
Habitué
Habitué

Profilo facebook: Vinc Vincent
Messaggio 
Anch'io se ho sentito parlare tempo fa di questi costumi praticamente trasparenti,ma che davano l'impressione, a chi fosse meno convinto o piu restio a far nudismo, di esser coperto.Ho visto anche alcuni siti che li pubblicizzavano,ma poi nn se ne è piu sentito parlare

giovedì 5 aprile 2007, 16:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo