| Autore |
Messaggio |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
Genere (M/F): Maschio
|
Appurato che è stato il gesto di una mitomane, ma almeno era bbona?
Esistono documenti fotografici!
Partita la caccia! 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 9:42 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|

weyes ha scritto: ... giulio, forse non ho indovinato al 100% il senso del tuo messaggio. Pero' non vorrei che venissero associati i naturisti a questo gesto. Sia pure provocatorio. E' giusto dire ci siamo anche noi in questo modo? Poi pensano che i naturisti stiano dilagando ed adesso inizino pure a girar nudi nel centro delle citta'.
Caro weyes, il mio vuole essere uno spunto di discussione. Il gesto della tipa non ha nulla a che fare col "naturismo", su questo siamo tutti d'accordo, ma è un fatto che la tipa non è stata nemmeno "linciata " dalla folla inferocita. Dai commenti che ho sentito per radio, sembrava anzi che la gente si fosse anche divertita...
Il problema in Italia, prima ancora di arrivare al naturismo, è l'accettazione della vista di un corpo nudo senza gridare allo scandalo. Se la gente alla fontana di Trevi ha trovato lo sketch "divertente", più che scandaloso, è già qualcosa...  ... oppure si vede che la tipa era gnocca...
Comunque, per tornare alla tua domanda, a volte penso che ci vorrebbe un bello "scossone" al sistema, una specie di naturist pride... ma penso anche che la cosa sarebbe votata al fallimento.
Piuttosto, ci vorrebbe un'iniziativa del fotografo Spencer Tunick a Roma... lì ci andrei.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 10:16 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
giulio74 ha scritto: Una postilla: gli atti "eclatanti" non è detto a mio parere che debbano per forza nuocere. I gay ne sanno qualcosa: è perfettamente inutile cercare di convincere i benpensanti, tanto vale far loro la guerra totale. Il "gay pride" non è forse un atto volutamente provocatorio per dire "ehi, ci siamo anche noi"?
se la cosa fosse stata organizata per sensibilizzare l'opinione su qualcosa (es. il naturismo) e gestita da chi lotta per affermare un diritto, allora anche la fontana di Trevi sarebbe potuta essere un luogo "naturale" (mi riferisco al mio precedente post) per spogliarsi.
Il "gay pride", come dici tu, è una manifestazione volutamente provocatoria ed è logica nel suo contesto.
Un omosessuale che girasse per le vie di una qualsiasi città vestito (o svestito) in modo provocatrorio e offensivo sarebeb comunque da condannare, indipendentemente dal perchè lo faccia.
Rispettare gli altri dev'essere basilare per sperare in una convivenza.
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| lunedì 23 aprile 2007, 10:23 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
oq ha scritto: Appurato che è stato il gesto di una mitomane, ma almeno era bbona? Esistono documenti fotografici! Partita la caccia! 
oq...mi stupisci! Se nessuno dei presenti ha fatto nulla per impedirlo...e nessuno s'è poi lamentato.....chiaramente era bbona!
Ieri sera al tg5 hanno mostrato il filmato. Non ci stava per nulla male tra statue e rocce...
credo che il filmato sia già reperibile un po' ovunque a quest'ora.
Se fosse stata la Rosy Bindi.....nemmeno le caviglie avrebbe fatto in tempo a bagnarsi. Placcaggi degni della migliore squadra di rugby l'avrebbero immobilizzata prima dello scempio!
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| lunedì 23 aprile 2007, 10:29 |
|
 |
|
lui_26
Stagionale
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 17:13 Messaggi: 117 Località: Roma
|
paeba ha scritto: ... oq...mi stupisci! Se nessuno dei presenti ha fatto nulla per impedirlo...e nessuno s'è poi lamentato.....chiaramente era bbona! ...
Non esageriamo... Ho visto anche io diversi spezzoni di filmati mandati in onda dai diversi telegiornali, ma dalla qualità molto bassa (credo tutti filmati fatti con cellulari) e da quello che si è visto non credo sia proprio da definirsi bbona... come non posso neanche definirla brutta... credo che il termine adatto sia "evanescente"...
Sul perchè non sia stata bloccata/placcata credo che dipenda dal fatto che la maggior parte dei turisti presenti erano stranieri...
Ciao!
|
| lunedì 23 aprile 2007, 10:36 |
|
 |
|
weyes
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:42 Messaggi: 115 Località: Trieste
|
Non credo che nessuno l'avrebbe bloccata nemmeno se fossero stati tutti italiani. Magari sono stati gli italiani a chiamare i carabinieri 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 10:53 |
|
 |
|
Sirio
Stagionale
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 15:50 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Una ragazza in cerca di notorietà come ce ne sono da sempre.
Fellini docet.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 11:00 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
giulio74 ha scritto: oppure si vede che la tipa era gnocca...
Mmmm... dalla foto direi proprio di no. 
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| lunedì 23 aprile 2007, 11:03 |
|
 |
|
Erik
Habitué
|
non centra assolutamente nulla col naturismo
secondo me o ha perso una scommessa o voleva finire in tv ,magari per guadagnare qualche soldino
spero comunque che non venga condannata per atti osceni ma solo per la nuotata nella fontana allo stesso modo che se fosse stata vestita
se spencer tunick venisse in italia , tralasciando magari la distanza da casa nostra , ci andreste ??
|
| lunedì 23 aprile 2007, 11:28 |
|
 |
|
albylc
Turista
|
giulio74 ha scritto: weyes ha scritto: ... è un fatto che la tipa non è stata nemmeno "linciata " dalla folla inferocita. Dai commenti che ho sentito per radio, sembrava anzi che la gente si fosse anche divertita... Il problema in Italia, prima ancora di arrivare al naturismo, è l'accettazione della vista di un corpo nudo senza gridare allo scandalo. Se la gente alla fontana di Trevi ha trovato lo sketch "divertente", più che scandaloso, è già qualcosa...  ... Comunque, per tornare alla tua domanda, a volte penso che ci vorrebbe un bello "scossone" al sistema, una specie di naturist pride... ma penso anche che la cosa sarebbe votata al fallimento.
D'accordissimo con te giulio, già è un qualcosa che la maggior parte della gente non si sia scandalizzata, è un segno che qualcosina (poco a poco) sta cambiando.
Il nudo non viene più visto come un oltraggio ma cm qualcosa.... di divertente? e perchè no??
|
| lunedì 23 aprile 2007, 12:07 |
|
 |
|
mauk
Habitué
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 19:04 Messaggi: 260 Località: Roma
|
Non so se sia naturismo o meno, nn ho visto il filmato, nn so se fosse bbona o meno...
mi sembra solo molto divertente (e un po'situazionista...) rompere con uno shock gli schemi mentali e i "luoghi di culto" mostrandosi così padrona del proprio corpo! a giudicare dalla discussione l'ha fatto anke fra noi naturisti, figuriamoci per tutti gli altri
Immaginate se ogni giorno ci fossero "incursioni" di persone nude qua e là nella capitale?
Al di là del naturismo sarebbe una figata pazzesca!
Mauk
|
| lunedì 23 aprile 2007, 12:18 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
oq ha scritto: Appurato che è stato il gesto di una mitomane, ma almeno era bbona? Esistono documenti fotografici! Partita la caccia! 
come amo qst uomoooooooo siamo pappa e ciccia ,anche se
non ci conosciamo 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 12:20 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
|
Sirio ha scritto: Una ragazza in cerca di notorietà come ce ne sono da sempre. Fellini docet.
non mi stupirei se la ritrovassimo nel prossimo grande fratello 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 12:30 |
|
 |
|
lui_26
Stagionale
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 17:13 Messaggi: 117 Località: Roma
|
mauk ha scritto: Non so se sia naturismo o meno, nn ho visto il filmato, nn so se fosse bbona o meno... mi sembra solo molto divertente (e un po'situazionista...) rompere con uno shock gli schemi mentali e i "luoghi di culto" mostrandosi così padrona del proprio corpo! a giudicare dalla discussione l'ha fatto anke fra noi naturisti, figuriamoci per tutti gli altri Immaginate se ogni giorno ci fossero "incursioni" di persone nude qua e là nella capitale? Al di là del naturismo sarebbe una figata pazzesca! Mauk
Ehhehe... allora Mauk diamo il via al "totoincursioni"? Chi sarà il prossimo?
Scherzo scherzo... anche xchè non credo sia così semplice trovare qualcuno che sia così disinvolto dal fare una cosa come questa, anche tra noi naturisti...
Ciao...
|
| lunedì 23 aprile 2007, 13:10 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
alessandro40 ha scritto: oq ha scritto: Appurato che è stato il gesto di una mitomane, ma almeno era bbona? Esistono documenti fotografici! Partita la caccia!  come amo qst uomoooooooo siamo pappa e ciccia ,anche se non ci conosciamo 
Sto già arrossendo!
Ma devo preoccuparmi?
che intenzioni hai? 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 13:26 |
|
 |
|