Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 8:46

Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
 Naturismo in Emilia Romagna (Fe)- Lido di Spina & Volano 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Messaggio 
ok rombo, mi sembra di aver capito, grazie!
cmq io arrivo dalla pineta in bici. devo proseguire andando verso nord.
mi stampo bene la cartina così qualche giorno quando sarò al lido delle nazioni (dal 14 al 27) faccio un salto a vedere la spiaggia, anche se io credo di stare nella spiaggetta tra nazioni e volano

venerdì 4 agosto 2006, 23:24
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Piccolo e sconsolato report di una domenica a Volano:
siamo partiti alla mattina con poche speranze di bel tempo dopo il nubifragio di sabato notte, invece c'era una bellissima (anche se un po' fresca) giornata e la spiaggia deserta (8 persone in tutto), ci siamo incamminati un po' e poi ci siamo stesi al sole.
Dopo poco è cominciata ad arrivare un po' di gente, ma tutti costumati, (siccome era la prima volta che andavo in quella zona ho tenuto pure io il costume onde evitare "disguidi") ce ne siamo andati alle 16 quando la spiaggia era piuttosto affollata di famigliole con cani e bambini, ma di naturisti neppure l'ombra, speriamo sia stata colpa del maltempo...

Mi sa che la prossima torno nell'altra zona a sud, è più tranquilla e se mi tolgo il costume nessuno mi rompe i cabasisi...

martedì 29 agosto 2006, 13:40
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
sono stato al mare a lido delle nazioni.
in una delle mie perlustrazioni a volano ho provato a seguire le indicazioni preziose date dal sito, ho individuato la zona ma di naturisti nemmeno l'ombra
ho passato il resto delle vacanze nella spiaggia a nazioni, dopo la pineta e lì ho trovato un gruppo di naturisti simpatici (coppie e gay) con la voglia di divertirisi e di stare insieme.
alla prossima

martedì 29 agosto 2006, 16:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti, ho rièreso questo thread perchè io e la mia compagna saremmo molto interessati a scoprire se in effetti a Volano esista o meno una spiaggia dove si possa prendere il sole nudi! Ho letto pazientemente tutti i posts precedenti e non capisco se questa possibilità ci sia e se è reale, oppure no!

Grazie in anticipo a chi vorrà spiegarci qualcosa in più!

giovedì 3 maggio 2007, 15:44
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Sono tornato a Volano proprio la settimana scorsa e devo dire che la rosea situazione prospettata dall'aner non è poi così rosea...
Nella zona nord (per intenderci quella dove ci dovrebbe essere il presidio) c'era affollamento di bagnanti in costume e nessun naturista, nella zona sud la mare si sta mangiando tutta la spiaggia... :cry:

giovedì 3 maggio 2007, 16:45
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie Rombo per la delucidazione!! Ci hai evitato strada inutile.....
Vorrà dire che il caro-vecchio-vituperato-eppuresemprepresente Lido di Dante ci accoglierà nuovamente tra le sue dune...

Ultima modifica di settimo cielo il lunedì 7 maggio 2007, 14:01, modificato 1 volta in totale.

giovedì 3 maggio 2007, 17:18
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
forse e' ancora presto....

qualche intrepido pero' ce' gia!

giovedì 3 maggio 2007, 20:15
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Rombo ha scritto:
... nella zona sud la mare si sta mangiando tutta la spiaggia... :cry:

La "zona sud" sarebbe la zona naturista delle Nazioni?

venerdì 11 maggio 2007, 12:28
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Mia personale esperienza al Lido di Volano ... alghe, puzza e di naturisti nemmeno l'ombra!! Questo due estati fa, da allora non c'ho più messo piede!! Mi sembra di leggere però che la situazione non sia cambiata più di tanto almeno per quanto riguarda la frequentazione tessile!! Per me accettando la nutrita selva di guardoni è sempre meglio il Lido di Dante ....

martedì 22 maggio 2007, 13:06
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
dalla settimana scorsa a Lido di dante son oiniziati robusti lavori di "restyiling" della spiaggia, più o meno nella stessa misura degli interventi dell'anno passato alla Bassona. Ruspe e caterpillar all'opera e cartelloni esplicativi, hanno dormito 10 anni, ma ora stanno finalmente intervenendo.

martedì 22 maggio 2007, 19:20
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
bekaert ha scritto:
dalla settimana scorsa a Lido di dante son oiniziati robusti lavori di "restyiling" della spiaggia, più o meno nella stessa misura degli interventi dell'anno passato alla Bassona. Ruspe e caterpillar all'opera e cartelloni esplicativi, hanno dormito 10 anni, ma ora stanno finalmente intervenendo.

Devono però intervenire anche in altro modo allontanando personaggi squallidi che nulla hanno a che vedere con il naturismo, sinceramente non è piacevole essere sempre circondata da guardoni segaioli ... scusate l'espressione!!

venerdì 25 maggio 2007, 16:01
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti!
Qualcuno frequenta la spiaggia a Lido di Spina?
Io ci sono stato il 13 Aprile, martedì dopo Pasqua... è passato un bel pochino... cmq ho visto che il famoso "scanno" che divideva la - diciamo così - sezione "naturista" dalla sezione "tessile" è stato totalmente interrato, rendendo più agevoli le passeggiate verso il delta del Reno.
Quel giorno, nonostante l'arietta freschina - sono arrivato verso le 16.00 -, ho aperto la stagione: il sole batteva abbastanza ed ho trovato riparo dietro ad una delle cataste di legna impilate per riparsii dal vento e da sguardi indiscreti. C'erano pure una coppia di donne, nelle vicinanze dell'area dell'ex-scanno, mentre poco oltre il luogo dove mi sono disteso passeggiava una coppia di mezza età con cane al seguito, vestita per il vento freddo.
Dopo un po' mi son incamminato verso la zona dei bilancieri, dove ho notato la presenza di "installazioni" nuove, mai viste nelle mie precedenti visite lo scorso anno: piccole zone di spiaggia delimitate da tronchi con ingresso, tavoli, sedie, quasi dei mini appartamenti completamente all'aperto sulla spiaggia (uno aveva addirittura la cassetta della posta!). Sembra quindi che le cose siano molto cambiate rispetto lo scorso anno, dove i pochi frequentatori al massimo accatastavano tronchi di legno per potersi riparare dal vento e dagli sguardi...
Spero di potervi tornare questo fine settimana per potermi rilassare e prendere un po' di sole come si conviene! e per vedere un po' come evolve la spiaggia, visto che da altre parti - Nazioni e Volano - le cose non vanno poi così bene come dovrebbero.

mercoledì 13 giugno 2007, 22:48
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Ieri siamo andati nella spiaggetta tra nazioni e volano, c'erano un centinaio di persone (un po' di più rispetto alle altre volte), nella prima metà sono quasi tutte coppie, oltre ci sono solo uomini, ma nessuno (nè di qua, nè di là) in atteggiamento sconveniente, anzi c'era molta cordialità anche tra gli uni e gli altri (è la dimostrazione che è la testa della gente che crea problemi di convivenza, non il diverso orientamento sessuale...) ci sono gruppetti di persone che fanno un po' baracca tra di loro, altri da soli, parecchie coppie, il 95% delle persone sono nude, qualche ragazza in topless, una signora in "bottomless" (ne ignoro il motivo).

Nessun falegname in giro, un paio di anziani che hanno fatto un passaggio in perlustrazione, ma null'altro.

Ci è piaciuta molto, mi sa che ci passeremo le prossime domeniche.

lunedì 18 giugno 2007, 14:45
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
Rombo hanno già costruito le nuove palafitte?

domenica 24 giugno 2007, 20:58
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Non sono proprio vere e proprie palafitte, ci sono un paio di "serragli" chiusi su tre lati, una veranda di 20mq dove bivacca sempre il gruppo più numeroso, un seggiolone modello baywatch e altre piccole costruzioni, sembra l'isola di robinson crusoe... :D

lunedì 25 giugno 2007, 8:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo