Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Come comportarsi con gli "smanettoni"? 
Autore Messaggio
Mi chiedevo quando si vedono degli smanettoni in azione quale il comportamento migliore da tenere .Far finta di niente , sgridarli con le buone , sgridarli con le cattive , chiamare i carabinieri , fotografarli e dar la foto ai carabinieri o altro?

lunedì 7 maggio 2007, 12:48
Utente Espulso

sandro2 ha scritto:
Mi chiedevo quando si vedono degli smanettoni in azione quale il comportamento migliore da tenere .Far finta di niente , sgridarli con le buone , sgridarli con le cattive , chiamare i carabinieri , fotografarli e dar la foto ai carabinieri o altro?

Guardarli fisso negli occhi e, ovviamente se la vostra compagna vi capisce, sorridere loro. Dopo un pò smettono e, ripresa una relativa dignità, se ne vanno. Assolutamente da evitare gesti di vergogna che li eccitano di più, o aggressivi che li spingono a ritornare.

lunedì 7 maggio 2007, 14:38
Profilo YIM
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
L'importante è mantenersi comunque lucidi e consapevoli che noi siamo di più e quindi più forti:se ti nascondi,se ti copri,se vai via tu,se ti metti a urlare anche frasi pesantissime,ma col tono del bambino che si rivolge al dottore che gli fai la puntura LORO SI SENTONO FORTI.Ignorarli e limitarsi a guardarli e fare qualche battutina è un atteggiamento che li mette in imbarazzo e se ne vanno via.Non è sbagliato(ovviamente in una spiaggia autorizzata)chiamare i cc,ma non si può pensare che vengano in spiaggia ogni volta che c'è uno smanettone,bisogna un po' arrangiarsi.Riguardo alle foto sono estremamente contrario:l'etica naturista vieta di fare foto a chiunque non ti abbia esplicitamente autorizzato e non si può essere i primi a violare regole che tutti vorremmo venissero rispettate.

lunedì 7 maggio 2007, 15:56
Profilo
Mito
Mito

fbartolom ha scritto:
sandro2 ha scritto:

Guardarli fisso negli occhi e, ovviamente se la vostra compagna vi capisce, sorridere loro. Dopo un pò smettono e, ripresa una relativa dignità, se ne vanno. Assolutamente da evitare gesti di vergogna che li eccitano di più, o aggressivi che li spingono a ritornare.

Concordo.
Guardare con superiorità e magari deridere. Dimostrarsi superiori e padroni della situazione. Credo che giochino molto e si eccitino proprio dell'imbarazzo delle persone, mentre si imbarazino loro vedendo reazioni decise ma non violente....

Alex Zanardi

lunedì 7 maggio 2007, 16:01
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Oppure gridare: "Miiii... come ce l'ha piccolo" :lol:
:ciao:

lunedì 7 maggio 2007, 16:08
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
A dir la verità io, che non faccio che lamentarmi della cattiva frequentazione delle nostre spiagge, frequentando solo le spiagge più "sicure", smanettoni veri e propri non ne ho mai incontrati! Perciò almeno in teoria la tecnica della derisione mi sembrerebbe la migliore ma non l'ho mai sperimentata. Più difficile è difendersi da altri personaggi dal comportamento strano, difficile da definire ma certamente anomalo, diverso da quello che si riscontra sulle spiagge tessili (spostamenti, posizioni.....), che non fanno niente di particolarmente condannabile ma di fatto trasformano le nostre spiagge in ghetti.
ciao

lunedì 7 maggio 2007, 17:29
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Io più che "temere" gli smanettoni, "temo" quelli armati di macchine fotografiche ed aggeggi simili.
Non per me, per carità... ma non sai mai su che sito potrebbe finire una foto di mio figlio...

Si fa presto a dire che poi vanno a finire nei casini, in pratica io credo che non sia così facile sta gente.

Ciao
Marco

lunedì 7 maggio 2007, 17:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Temo che i fotografi più pericolosi siano quelli che non vedi. Quelli che fanno finta di telefonare sono dei poveri derelitti.....

Alex Zanardi

lunedì 7 maggio 2007, 17:46
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Guarda per quel che riguarda me possono anche fotografarmi e mettermi in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. (Basta che poi non mi accusino del vertiginoso calo di vendite).

Da quando sono papà, e chi lo è mi capisce (ma anche chi non lo è, immagino), non posso nemmeno sopportare l'idea che qualcuno si sieda davanti al computer entri in un sito dove c'è la foto di mio figlio che gioca nudo e si ecciti a quella visione.

Tutto qua.
Marco

lunedì 7 maggio 2007, 18:06
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Ignorarli e limitarsi a guardarli e fare qualche battutina è un atteggiamento che li mette in imbarazzo e se ne vanno via.

Concordo.
Personalmente ho sperimentato che è la risposta migliore.

lunedì 7 maggio 2007, 18:07
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
boombaster ha scritto:
Guarda per quel che riguarda me possono anche fotografarmi e mettermi in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. (Basta che poi non mi accusino del vertiginoso calo di vendite).

Da quando sono papà, e chi lo è mi capisce (ma anche chi non lo è, immagino), non posso nemmeno sopportare l'idea che qualcuno si sieda davanti al computer entri in un sito dove c'è la foto di mio figlio che gioca nudo e si ecciti a quella visione.

Tutto qua.
Marco

se ragioni così non vivi più:sei altrettanto sicuro che qualcuno non nasconda microcamere nei cessi della scuola di tuo figlio?o nella doccia degli spogliatoi sportivi ,o....O nel sicuro villaggio fkk(magari con accesso vietato ai singles)qualche professionista ha l'attrezzatura per fargli un primo piano da 2 km e mi fermo quì perchè credo che basti.quello che è certo è:1 chi è nudo non può nascondere niente2chi si tiene le scarpe anche in spiaggia potrebbe(ovviamente non necessariamente)essere qualcuno che ha in mente come eventualità una fuga3credo che ci sia posto peggiore per tentare qualcosa di brutto una spiaggia naturista perchè comunque c'è più attenzione che altrove.

lunedì 7 maggio 2007, 19:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Hai ragione (e son due ragioni che ti do nel giro di cinque minuti... aiuto che mi succede?? :lol: ), ma non voglio apparire ansioso. Per carità, io sono comunque contro alla caccia alle streghe e sono quindi l'ultimo che si metterebbe ad analizzare cespuglio per cespuglio tutta la zona della spiaggia. Esprimevo solo un mio punto di vista riguardo allo smanettone e al fotografo. Poi in effetti mi son lasciato andare :baby: .

Ciao
Marco

lunedì 7 maggio 2007, 20:28
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
L'importante sarebbe essere sempre in gruppo ed applaudire lo smanettatore di turno tutti insieme.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

martedì 8 maggio 2007, 0:36
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
per quanto mi riguarda, io mi comporto cosi':
1) se sono solo, mi rivesto e cambio luogo
2) se sono in compagnia me ne frego, li ignoro, mi metto momentaneamente sopra un asciugamani ( non do' loro soddisfazione)e nel giro di 5-10 minuti se ne vanno.

martedì 8 maggio 2007, 6:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
oh ma solo io di smanettoni non ne ho mai trovati?
Solo una volta, la sera , alle pissarelles c'era uno che ci guardava fisso fisso , ( senza smanettare alcunchè) ma uno dei mistermuscoli della spiaggia ( chi frequenta le pissarelles li conosce) ci è andato a "parlare" e sto qui si è rivestito e se ne è andato.
Sinceramente se fossi da sola o in coppia trovare uno che smanetta in pubblico mi disturberebbe e mi farebbe schifo assai.... ma davvero esistono simili figuri? Ma che posti frequentate?

martedì 8 maggio 2007, 8:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo