Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:44

Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Progetto Spa in nave: mi date una mano? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
fino al .jpg ti ho seguito.... poi non ho capito bene.

giovedì 10 maggio 2007, 11:56
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Immagine
Spero si vede bene

giovedì 10 maggio 2007, 12:05
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
azz........... :? :shock: :shock: :shock:

giovedì 10 maggio 2007, 14:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
si vede molto bene!
Subito un dubbio: immagino sia difficile trovare una zona silenziosa su unoyacth del genere, ma la sala relax vicino a quella chiamata cofano motore?
E' prevista una zona spogliatoio? O non serve?
Cosa sono quegli elementi tra bar e bagno turco? (se fossero sedie con tavolino, le eviterei o le concentrerei per non creare confusione e dare l'effetto bar).
Riesci a mettere qualche quota di riferimento?
Per quante persone è dimensionata?

Nel complesso mi sembra molto carina! :applauso:

giovedì 10 maggio 2007, 14:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
il cofano motore sarebbe quell'area dove passano le canne fumarie, lo spogliatoio in teoria non serve, le scale che si vedono difronte all'ingresso, portano direttamente agli alloggi. si quelli dovevano essere dei sgabelli con tavoli, pensi che sia meglio toglierli??? tanto se si vogliono posare per bere una spremuta, c'è la mensola davanti all'ingresso. ma cosa potrei inserire al posto dei tavoli??? delle altre vasche d'immersione o delle lampade abbronzanti???

P.S. ma tu oq di cosa ti occupi???

giovedì 10 maggio 2007, 15:59
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
vedo che ce l'hai fatta, many compliments!

Quoto oq per quanto rigurarda quella zona che sembrerebbe occupata da tavolini, io ne destinerei una parte a percorso kneipp con due vaschette per l'acqua calda-fredda e un piccolo percorso con i ciottoli. Se avanza posto puoi mettere un paio di sdrai in più nella sala centrale.
I tavolini li eviterei proprio, possono bastare gli sgabelli che hai già previsto per bersi un succo di frutta o fare due chiacchere.
Piccolo appunto per la zona doccioni: se entro per primo sono obbligato ad uscire per ultimo perchè manca lo spazio per passare in mezzo alle altre, forse converrebbe considerare di mettere solo due docce anzichè tre.

giovedì 10 maggio 2007, 16:07
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Pigro ha scritto:
il cofano motore sarebbe quell'area dove passano le canne fumarie, lo spogliatoio in teoria non serve, le scale che si vedono difronte all'ingresso, portano direttamente agli alloggi. si quelli dovevano essere dei sgabelli con tavoli, pensi che sia meglio toglierli??? tanto se si vogliono posare per bere una spremuta, c'è la mensola davanti all'ingresso. ma cosa potrei inserire al posto dei tavoli??? delle altre vasche d'immersione o delle lampade abbronzanti???

P.S. ma tu oq di cosa ti occupi???

Sono un po' del mestiere! :D
Toglierei i tavolini e metterei magari dei lettini con lampade infrarosso, oppure una panca riscaldata per relax. Anche lampade abbronzanti, perchè no! ;)

giovedì 10 maggio 2007, 16:08
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Il percorso kneipp potrebbe starci, però verrebbe piccolo, ora provo, inserisco una o due lampade abbronzanti e il percorso, e poi ve lo mostro.

oq magari ne parleremo un pò in privato, sono proprio curioso di sapere cosa fai!!!!!

giovedì 10 maggio 2007, 17:13
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Pigro ha scritto:
Il percorso kneipp potrebbe starci, però verrebbe piccolo, ora provo, inserisco una o due lampade abbronzanti e il percorso, e poi ve lo mostro.

oq magari ne parleremo un pò in privato, sono proprio curioso di sapere cosa fai!!!!!

se leggi i messaggi privati lo scopri! ;)

giovedì 10 maggio 2007, 17:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ok forse ci siamo forse questo dovrebbe dare meglio l'impressione dell'insieme.

Le cabine non sono progettate come da disegno, appena ho la prospettiva pronta ve le faccio vedere.
Immagine

giovedì 10 maggio 2007, 18:29
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao Pigro, vedo solo ora il tuo progetto e sappi che ti invidio. Per una persona che disegna e progetta da oltre 15 anni è sempre interessante e stimolante interessarsi a studi del genere. Inoltre l'interesse x il settore navale (lo scorso anno volevo contattare x lavorarci la "Ferretti" anche se non sono della zona) alimenta la mia curiosità.
Non so se riuscirò a darti qualche concreto consiglio; sono un saltuario (purtroppo) frequentatore di centri benessere x cui non ho la possibilità di riportarti svariate soluzioni, ma seguirò con grande interesse il tuo lavoro.
Una cosa stavo valutando: nella zona relax ci sono solo 3 lettini. Capisco quanto sia complicato trovare spazzi in posti così definiti, ma appena entrati sulla sinistra cosa hai previsto? spostando leggermente a destra la porta di ingresso, non trovi spazio x un ulteriore lettino?.
Nella zona dei doccioni ho visto che rispetto alla prima versione ne hai tolta una x questioni di spazzi di movimentazione (come ti è stato suggerito); ma per dare un po di spazio ulteriore potresti "raddrizzare" le due pareti sulle quali hai posizionato le docce (non mantenendo quindi la curvatura che hai previsto sulle pareti di sauna e bagno turco), rendendola più agevole. Tra l'altro in quella nicchia (visto che 2 docce gia le hai) potrebbese essere essere interessante inserire una "grotta" con nebulizzatori x l'aromaterapia ed effetti di cromoterapia.
Dimmi cosa ne pensi, e se puoi (e se vuoi) fammi sapere dove lavori (al limite anche in privato).
A presto.
Mauro

venerdì 11 maggio 2007, 8:46
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
buon consiglio ho aggiunto il lettino in sala relax, per il discorso del percorso con nebulizzatore e cromoterapia è fattibile, però non raddrizzo le pareti per un fattore estetico mio personale, e poi prima voglio presentarlo al cliente.

La ferretti è una ditta tanto grande, forse troppo. è gran difficile entrare nei loro staff di progettazione.

prova con qualche cantiere più piccolo, magari artigianale. Stai tranquillo che nel settore della nautica si conoscono tutti, e se vedono che sei valido ti chiamano in men che non si dica.

venerdì 11 maggio 2007, 10:31
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie Pigro del consiglio. Vedremo!
Comunque se riesci a realizzare la "grotta", probabilmente non ti serva modificare le pareti a fianco, visto che l'utilizzo è di una persona alla volta.
Alla prossima
Ciao

venerdì 11 maggio 2007, 11:11
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ma proprio non si riesce ad avere un'uscita all'esterno per fare un bagno d'aria, ovviamente senza costume? A mio parere, soprattutto nelle belle giornate, è una delle cose più belle dell'Acquarena, il che dice tutto.

Non sono esperto in materia, ma a me non piace l'idea della doccia solare, la eliminerei per allargare il percorso kneipp.

Per il resto, sempre da profano

:bravo:

venerdì 11 maggio 2007, 13:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Che altezze abbiamo?

venerdì 11 maggio 2007, 13:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo