Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:04

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Ora anche i club privè si definiscono "naturisti"! 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
In Italia non esistono solo pizzo greco e camping classe,è che le altre strutture non sono in riva al mare :cry: ;comunque sto solo facendo presente due cosucce:
1 a te attira di più un campeggio con divieto per i singles,io ti dico sull'esempio dell'istria,che se ti interessa l'etica naturista ti dovrebbero attirare più ulika o solaris.
2queste misure non salvaguardano i luoghi naturisti,ed è un fatto,per cui chi li frequenta dovrebbe chiedere ai gestori misure di altro tipo.
Riguardo ai 30 mln è ovvio che a parte Ravenna o qualche club non si vedono:pochi posti e poco conosciuti(a Ravenna li vedi eccome e sempre di più di stranieri):prova ad immaginare se parkalbatros fosse naturista e la spiaggia del Nido sorvegliata quanti ne verrebero!

domenica 27 maggio 2007, 16:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Anrea vi, riporto un brano scritto da un rappresentante di "sicilia Naturista:
"Rileggendo il forum.........ho trovato,..... una polemica circa il questionario di iscrizione a Sicilia Naturista e la raccomandazione a partecipare ad alcune attività in "gruppi misti". Molto semplicemente, gli anni scorsi ci siamo trovati a ricerevere un 80-90% di richieste di iscrizione da parte di single uomini...... Inoltre, la nostra politica è quella di cercare di creare un gruppo di persone che consenta a tutti - anche a chi si avvicina per la prima volta al naturismo - di sentirsi a proprio agio e abbiamo sperimentato che una mancanza di equilibrio nella composizione del gruppo è un ostacolo per molte persone, soprattutto famiglie e donne. ......... raccomandiamo (e una raccomandazione è cosa ben diversa da una precondizione) ai nuovi iscritti di provare a coinvolgere altre persone, amici, amiche, parenti... "

Per questa iniziativa qualcuno ha chiesto addirittura la cancellazione del sito di "Sicilia Naturista"!

Ora io ti dico che per esperienza diretta condivido in pieno le frasi che ho messo in neretto: al nido (dove più di due terzi della spiaggia è comunque occupata da soli uomini e la parte "mista", con una fortissima prevalenza maschile anche lì, è asserragliata intorno alla bandiera dell'ANITA come a Fort Apache e dove più della metà delle signore indossa almeno gli slip) mia moglie ha sempre rifiutato di spogliarsi proprio perchè si sentiva a disagno con una così forte presenza maschile. Si è spogliata invece al Valalta dove abbiamo trovato un ambiente tranquillissimo, altro che "colline dell'amore" ed altre baggianate che ti sei inventato di sana pianta e vai raccontando in lungo e in largo su tutti i forum solo per vendicarti del fatto che non ti fanno entrare!

Secondo me in un paese come l'Italia dove la maggior parte delle persone pensa che il naturismo sia semplicemente la versione maschile del top-less, alcuni luoghi che facilitino l'avvicinamento delle famiglie ma soprattutto delle donne è indispensabile, almeno nella fase iniziale. Certo non tutte ma io credo che certamente non mancheranno le strutture (private perchè quelle pubbliche lo sono per legge!) felici di aprire anche ai single per il semplice motivo che, lo ripeto, non si capisce perchè debbano avercela con loro se, come assicuri, non ve n'è motivo!
ciao

domenica 27 maggio 2007, 18:06
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
carlo ha scritto:

Ora io ti dico che per esperienza diretta condivido in pieno le frasi che ho messo in neretto: al nido (dove più di due terzi della spiaggia è comunque occupata da soli uomini e la parte "mista", con una fortissima prevalenza maschile anche lì, è asserragliata intorno alla bandiera dell'ANITA come a Fort Apache e dove più della metà delle signore indossa almeno gli slip) mia moglie ha sempre rifiutato di spogliarsi proprio perchè si sentiva a disagno con una così forte presenza maschile. Si è spogliata invece al Valalta dove abbiamo trovato un ambiente tranquillissimo, altro che "colline dell'amore" ed altre baggianate che ti sei inventato di sana pianta e vai raccontando in lungo e in largo su tutti i forum solo per vendicarti del fatto che non ti fanno entrare!

Guarda che ad andare a ulika io semplicemente mi risparmio mezz'ora di strada,di valalta forse lo conosco meglio di te sia perchè l'istria era veneto sia perchè dal 2002 al 2005 ci ho passato 20 gg l'anno,e ti dico che nel 2002 era un villaggio moolto diverso da quello del 2005;non mi hanno mai lasciato fuori da nessuna parte per il semplice fatto che m'informo prima di scegliere un posto e non c'è l'ho a priori neanche coi posti che hanno limitazioni all'accesso,basta che ci siano i posti dove andare:anche in Francia esistono CLUBS che non accettano singles,ma diciamo che ciò ha l'unico effetto di ridurre l'imbarazzo della scelta,perchè comunque nella maggior parte dei posti si può andare.Al nido ho passato tre settimane il luglio scorso e non vedo proprio che problemi ci siano nella zona più a nord anche a venire con bambini,non c'è assolutamente monopolio maschile e quello che succede più a sud da lì manco si vede

domenica 27 maggio 2007, 18:30
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Vedi il fatto è che se tu sei single e ti lamenti perchè non puoi andare in alcuni luoghi ma per me che ho famiglia è molto peggio perchè non posso andare da nassuna parte: mia moglie rifiuta di venire su certe spiagge ed a maggior ragione di portarci i bambini. Quando siamo stati al Nido con un figlio è stato un rappresentante ANITA a raccomandarci di non allontanarci dal bandierone: ma ti pare che una famiglia debba fare una vita del genere? Si vede proprio che di figli non ne hai! E non venirmi a dire che il mio è un caso isolato! Le donne sulle nostre spiagge sono mosche bianche e basta vedere questo forum dove scrivono tre donne in tutto ed una si dichiara non naturista!
Ora non saprei dirti se è nato prima l'uovo o la gallina, se cioè le donne non si spogliano perchè le spiagge sono monopolizzate dai maschi o se i maschi hanno monopolizzato le spiagge perchè le donne non si spogliano (sarei più per la seconda) ma qualcosa per interrompere questo circolo vizioso bisogna pur fare!
ciao

domenica 27 maggio 2007, 19:02
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
carlo ha scritto:
....ma qualcosa per interrompere questo circolo vizioso bisogna pur fare!
ciao

1. Una legge che "depenalizzi" il nudismo rendendolo possibile in alcuni luoghi demaniali (oltre ovviamente nei privati con caratteristiche idonee) ... direi 2 nelle regioni piccole e più in quelle grandi.
2. L'elenco dei luoghi in cui è consentito e di quelli in cui non è vietato.
3. Controlli da parte di "guardie naturiste volontarie" ... persone iscritte da almeno 5 anni ad una associazione naturista che abbiano superato un esame ... autorizzate a filmare o fotografare persone che compiono atti osceni o che infastidiscono chi pratica in tranquillità con possibilità di multare o denunciare tali persone.
Forse in questa situazione anche le donne ricominceranno, incominceranno o praticheranno anche in Italia.
In passato ho visto (raramente) ragazze sole o con un'amica che hanno tentato di fare naturismo ma siccome fra "osservatori", che facevano capolino da dietro gli scogli o si mettevano a 3 metri da loro, ed altri con le loro proposte scoperecce o pratiche solitarie hanno desistito penso definitivamente.

domenica 27 maggio 2007, 20:27
Profilo YIM
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Per favore - ribadendo il "solito" invito a rispettare le opinioni altrui, pur all'interno di uno scambio dialetticamente vivace - torniamo in topic, cioè discutiamo qui dell'opportunità o meno che le associazioni riconosciute intervengano nei confronti di associazioni e strutture, con altri fini, che si appropriano della dizione "naturista" o, addirittura, del loro logo.
Per la nota questione dell'accesso dei singoli ai resort fkk :arrow: viewtopic.php?t=8735
Grazie e buon forum!

lunedì 28 maggio 2007, 10:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
OK, chiedo scusa per essere andato completamente OT (anche se mi sembra di aver rispettato le idee altrui pur stigmatizzando alcune "uscite, fatte anche su altri forum aperti a tutti, che secondo me, anche se comprensibili, sono totalmente controproducenti nei confronti dello sviluppo del naturismo)
però riguardo al topic non mi sembra che ci sia molto altro da dire o da fare se non provvedere ad avvisare la FENAIT affinchè provveda! Non credo che si possa pensare di lasciar correre!
ciao

lunedì 28 maggio 2007, 11:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Secondo me sbagliano a definirsi "naturisti". Sarebbe più corretto chiamarsi "nudisti". Alcuni club privé hanno dei parchi e delle piscine da far invidia ai centri naturisti e costano pure meno!
Ci si sta nudi e questo giustifica il termine "nudista".
D'altra parte è il solito dibattito su Cap d'Agde: naturismo o nudismo?
Francamente non mi importa. Temo purtroppo che la feccia si trovi più nei posti liberi che in quelli controllati...

venerdì 8 giugno 2007, 8:46
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Ciao a tutti, manco da mesi ma vedo che gli argomenti sono più o meno gli stessi!
Condivido appieno ciò che ha scritto Carlo, per me è diventato solo uno stress, e un figlio non ce lo porterei mai in certi luoghi... ma nello stesso tempo non capisco di cosa ci stiamo meravigliando. Trovatemi un naturista che non è mai stato in un privé 8) mi sembra che mo' stiamo cadendo dalle nuvole! ;)
Le idee chiare forse non ce le ha nessuno, quindi mi sono scocciata pure di parlarne... Naturista e nudista ormai è lo stesso, il passo è breve, non c'è molta differenza. E invece trovo sempre chi quasi con aria di superiorità ci tiene a sottolinearla, questa differenza. Ma quale NATURISMO???

Lia (reduce da un w-e a Pizzo Greco che per me era l'Eden e invece è L'ENNESIMO posto squallido popolato da coppie esibizioniste e singoli -cessi- segaioli) stop

Bentrovaaaaati !!!! :lol:

sabato 16 giugno 2007, 9:31
Profilo WWW
Il Boss

Messaggio 
Io non sono mai stato in un club privè :)
Ciao lia, bentornata :D

sabato 16 giugno 2007, 9:34
Profilo WWW
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Ciaoooo!! :amore: che piacere rileggerti...
(Sai bene che parlo così quando sono scottata, vero?)

sabato 16 giugno 2007, 9:51
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Ciao Lia! :)

Neanche io sono stato in un privè ... e ti dico pure che sono posti che non mi attraggono.
Boh, forse sono strano io ;)

:ciao:

sabato 16 giugno 2007, 10:12
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Lia69 ha scritto:
Ciaoooo!! :amore: che piacere rileggerti...
(Sai bene che parlo così quando sono scottata, vero?)

Certo, non ti preoccupare. ;) Piuttosto goditi l'estate nei posti giusti e con il massimo relax, mi raccomando.

sabato 16 giugno 2007, 10:35
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Lia69 ha scritto:
... Trovatemi un naturista che non è mai stato in un privé...

Noi non ci siamo mai stati... Ma dopo un battuta mia ed una controbattuta, mi pare, di Wave, ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato un sacco di bellissimi posti che costano pure meno di quelli naturisti... E sono più belli ed accoglienti! Non ho bene idea di che gente frequenti i club privé, ma temo non peggiori di quelli che ho visto nelle spiagge pubbliche... :( :evil:
Tra qualche anno sarà più 'pervertito" chi frequenta i posti pubblici che non i privé... Ormai con questi telefoni-fotocamere non si è più tranquilli da nessuna parte, basta girare per internet... :evil:

sabato 16 giugno 2007, 11:36
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Neanche io ci sono mai stato.
Bentornata Lia ;)

sabato 16 giugno 2007, 13:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo