Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Ora anche i club privè si definiscono "naturisti"! 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Messaggio 
Mi associo neanche io sono mai stato in un club privè :|
Comunque anche se come naturista sono single (la mia metà ha chiuso la porta sull'argomento e mi lascia andare da solo al mare) condivido la necessità che ci siano strutture private che cercano di mantenere un equilibrio fra maschi e femmine. Quello che non condivido è che, creando difficoltà all'iscrizione dei single, questa cosa lo facciano anche le associazioni. La tessera di un'associazione dovrebbe essere data a tutti e dovrebbe servire ai fini di divulgare l'idea naturista e spingere sulle proposte di legge e non dovrebbe servire, invece, ad permettere l'accesso alle strutture private ... quella dovrebbe essere un altra tessera ed è questo il motivo che mi fa pensare che alcune associazioni siano più delle "agenzie" per le strutture private che per portare avanti le iniziative ideali per tutti.
Il poco attivismo a livello pubblicitario (manifesti ... non di nudo ma che ne pubblicizzino l'idea ed altro) delle associazioni naturiste permette ai club privè di usurpare il titolo di naturismo.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

sabato 16 giugno 2007, 21:50
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Eroe ha scritto:
... Il poco attivismo a livello pubblicitario (manifesti ... non di nudo ma che ne pubblicizzino l'idea ed altro) delle associazioni naturiste permette ai club privè di usurpare il titolo di naturismo.

Secondo me i vari club privé, ne ho scoperti ultimamente parecchi, che forniscono servizi "nudisti" (ma volendo anche naturisti: parchi veri molto grandi, privacy, piscine, docce, servizi igienici, bar ecc. ecc.) sono in forte aumento, anni fa non mi pare esistessero, e secondo me fanno bene a proporsi come mete anche "nudiste".
I veri club naturisti sono una cosa diversa e, per noi che non facciamo campeggio, quasi tutti inutili e di difficile fruizione...

Siamo onesti, evidentemente c'è una forte richiesta di certe cose, se questi posti nascono come funghi... Questi club diventeranno la risposta europea ai vari Hedonism e Desire americani. Poi rimarranno i posti naturisti "duri e puri" per famiglie, quei campi di concentramento con niente di divertente ma fortunatamente abbastanza economici, e torme di minorenni che monopolizzano la piscina sotto gli occhi compiaciuti dei genitori, che almeno per pochi giorni all'anno potranno togliersi di torno gli "amati" marmocchi...

domenica 17 giugno 2007, 1:56
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Io vi dico la verità:sono sempre stato un sostenitore del naturismo ed ho sempre cercato di praticarlo quando possibile. Frequentando questo forum ed altri simili però, comincio ad avere seri dubbi. Seri dubbi di poterlo praticare come intendo io,
ecco cosa mi tocca leggere:

"Trovatemi un naturista che non è mai stato in un privé mi sembra che mo' stiamo cadendo dalle nuvole! " Lia

"Siamo onesti, evidentemente c'è una forte richiesta di certe cose, se questi posti nascono come funghi... Questi club diventeranno la risposta europea ai vari Hedonism e Desire americani. Poi rimarranno i posti naturisti "duri e puri" per famiglie, quei campi di concentramento con niente di divertente ma fortunatamente abbastanza economici, e torme di minorenni che monopolizzano la piscina sotto gli occhi compiaciuti dei genitori, che almeno per pochi giorni all'anno potranno togliersi di torno gli "amati" marmocchi... almeno." (Koevet)

Beh, sì! Cosa volete che vi dica: casco dalle nuvole... Mia moglie, che ho sempre cosiderato prevenuta, evidentemente non si sbagliava: il nudismo non è cosa per famiglie! E non conta come lo vedi tu, conta come lo vedono gli altri!
Ciao

mercoledì 20 giugno 2007, 23:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
in Svizzera e Germania il termine FKK e' usato da alcuni club privee' e da veri e propri bordelli, quindi occhio a dove andate e accertatevi che siano associati a INF FNI

venerdì 4 dicembre 2009, 9:13
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Sì ho notato anch'io. Chissà perchè poi proprio in Germania dove il termine ed il suo significato dovrebbero essere chiari.

venerdì 4 dicembre 2009, 12:15
Profilo
Residente
Residente

fambros ha scritto:
in Svizzera e Germania il termine FKK e' usato da alcuni club privee' e da veri e propri bordelli, quindi occhio a dove andate e accertatevi che siano associati a INF FNI

hai capito perche' porto gli occhiali :great:

venerdì 4 dicembre 2009, 23:46
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:

Al peggio non c'è mai fine.
:yikes: :faint:

venerdì 4 dicembre 2009, 23:54
Profilo
Residente
Residente

fambros ha scritto:

Se non ho capito male, c'e' proprio una catena di locali (bordelli) che si chiama FKK

sabato 5 dicembre 2009, 17:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio Re:
carlo ha scritto:
Io vi dico la verità:sono sempre stato un sostenitore del naturismo ed ho sempre cercato di praticarlo quando possibile. Frequentando questo forum ed altri simili però, comincio ad avere seri dubbi. Seri dubbi di poterlo praticare come intendo io,
ecco cosa mi tocca leggere:

"Trovatemi un naturista che non è mai stato in un privé mi sembra che mo' stiamo cadendo dalle nuvole! " Lia

"Siamo onesti, evidentemente c'è una forte richiesta di certe cose, se questi posti nascono come funghi... Questi club diventeranno la risposta europea ai vari Hedonism e Desire americani. Poi rimarranno i posti naturisti "duri e puri" per famiglie, quei campi di concentramento con niente di divertente ma fortunatamente abbastanza economici, e torme di minorenni che monopolizzano la piscina sotto gli occhi compiaciuti dei genitori, che almeno per pochi giorni all'anno potranno togliersi di torno gli "amati" marmocchi... almeno." (Koevet)

Beh, sì! Cosa volete che vi dica: casco dalle nuvole... Mia moglie, che ho sempre cosiderato prevenuta, evidentemente non si sbagliava: il nudismo non è cosa per famiglie! E non conta come lo vedi tu, conta come lo vedono gli altri!
Ciao

Carlo sono d'accordo con te totalmente.
E direi di più, ma la vogliamo smettere di disquisire di questi argomenti su un sito naturista?
Se c'è da fare una denuncia, una segnalazione facciamola. Ma poi ignoriamo. Non diamo importanza .... sempre a ruminare gli stessi argomenti triti e ritriti.
Per la cronaca: dove vado io quando non faccio naturismo sono caxxi miei e non lo sto certo a dire qui per poter fare confronti/statistiche che non capisco bene a cosa servano.
Lasciatemi godere lo stare senza niente addosso.
Parliamo di quello.

venerdì 18 dicembre 2009, 14:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Intervento su cesena today di Marco Cattaneo, presidente di Anita

articolo del giorno 13 gennaio 2015

„Centro benessere "senza veli"? La protesta: "Il naturismo è per le famiglie, non c'entra col sesso"“

qui il link a tutto l'articolo http://www.cesenatoday.it/cronaca/centr ... liana.html

bravi :applauso:

mercoledì 14 gennaio 2015, 8:32
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ma sì, riportiamolo pure (da CesenaToday):

Cita:
Centro benessere "senza veli"? La protesta: "Il naturismo è per le famiglie, non c'entra col sesso"
"Naturista" non vuol dire "libertino" e non ha nulla a che vedere con la trasgressione sessuale: dopo la notizia di una recente apertura di un centro benessere che si definisce "il primo Centro Benessere Naturista della Romagna", arriva la protesta dell'Associazione Naturista Italiana

Redazione · 13 gennaio 2015

“Naturista” non vuol dire “libertino” e non ha nulla a che vedere con la trasgressione sessuale: dopo la notizia di una recente apertura nelle colline di Longiano di un centro benessere che si definisce “il primo Centro Benessere Naturista della Romagna”, arriva la protesta di Marco Cattaneo, Presidente dell’Associazione Naturista Italiana. Il nuovo centro benessere “Liberty Natural Spa” aperto all’inizio di gennaio promette appunto di unire un centro benessere al naturismo, il tutto un “un luogo accogliente, elegante e caldo per un benessere senza limiti”, come recita la presentazione del sito internet. Che completa con lo slogan: “Dove non esserci è un vero peccato”. Insomma, molti i riferimenti alla sfera del sesso, in modo soft ed elegante.

Al presidente dell’A.n.ita, tuttavia, non va giù l’utilizzo del termine “naturista”: “Il naturismo, pratica e filosofia di vita esistente da secoli, si fonda certamente sulla nudità in comune ma nel pieno rispetto di noi stessi, della natura e degli altri, e nulla ha a che fare col mondo della trasgressione e del sesso. Le realtà naturiste pullulano di famiglie, bambini, ragazzi, anziani, etc. La nostra associazione si sforza da quasi cinquant'anni di trasmettere i valori e la cultura naturista in un panorama – quello italiano – che, per motivi storici che qui sarebbe lungo analizzare, fatica ad accogliere e percepire in modo corretto”.

Sempre nella presentazione online del centro benessere, accanto a gallerie fotografiche che indicano una club di un certo lusso, si specifica il taglio dell’accoglienza, improntata alla massima “libertà” e riservatezza: “Un luogo immerso nel verde con vista mare dove si privilegia uno stile di vita libertino, l'accoglienza fa sentire ogni ospite unico in un ambiente molto familiare”, con la presenza di stanze “per un relax lontano dalle insidie quotidiane”.

Niente contro il locale in sé, precisa Cattaneo: “Pur rispettando, come è evidente, l'assoluta libertà dell'iniziativa privata di centri declinati in qualsivoglia maniera e aventi qualsivoglia finalità – nessun giudizio morale quindi – non possiamo tacere sulla mistificazione che ancora una volta viene fatta sul mondo naturista. Ciò è frutto di una disinformazione che va colmata”.

mercoledì 14 gennaio 2015, 16:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

Vi comunico che, prima del presidente ANITA che "ringrazio", chi scrive era già intervenuto, con un commento in calce all'articolo pubblicato da Cesena Today lo scorso 7 gennaio (vedi alla pagina http://www.cesenatoday.it/cronaca/liber ... zioni.html ) invitando pure la redazione a non fare confusione.e dare una cattiva informazione.

mercoledì 14 gennaio 2015, 19:39
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie a te Fidenzio! Ho visto il tuo preciso intervento. In questi casi non si sbaglia mai a dire la nostra...

mercoledì 14 gennaio 2015, 21:01
Profilo
Turista
Turista

Io sono naturista dal 1981, tuttavia non sono mai stato in un club privè nè in un postribolo, nè intendo mai andarci.
Forse per questo su un altro forum mi hanno preso per un maniaco?

venerdì 16 gennaio 2015, 11:58
Profilo
Turista
Turista

complimenti fidenzio!!! oltre le belle e precise parole, hai fatto benissimo, a commentare sotto l'articolo così che tutti vedano,
spesso i giornalisti per ignoranza, (e poca voglia d'approfondire)
danno risonanza a notizie come questa che non fanno altro che mettere in cattiva luce "il naturismo"!
all'iinizio dal titolo ero subito entusiasta.. poi ho visto il tuo commento,
apro il sito loro e cpsa vedo? su partners vacanze trasgressive, scambisti & co.. -_-
beh 92 minuti di applausi per Marco Cattaneo!

sabato 17 gennaio 2015, 13:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3