Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 8:52

Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
 Oasi di Zello (Villaggio della Salute Più) (Bo) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
bisognerebbe mandare alla direzione del villaggio il tuo report!
magari danno una tirata d'orecchi ai due receptionist!

giovedì 19 luglio 2007, 18:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sauna ha scritto:
bisognerebbe mandare alla direzione del villaggio il tuo report!
magari danno una tirata d'orecchi ai due receptionist!

Che sono gli unici che non c'entrano niente e si danno un sacco da fare, almeno uno, Sergio. L'altro non lo conosco.

giovedì 19 luglio 2007, 18:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
mima ha scritto:
:D :D non vuole essere una polemica ........ma questo è il tuo naturismo in Italia.....come egregiamente descritto dal mitico Weve esistono delle realtà in Italia ben organizzate nelle quali lavorano persone con tanta tanta passione......vedi Villaggio del sole....Costalunga ...e spiagge ove vige una tranquillità assoluta....vedi Trebbia....spiaggette sul Ticino....Guvano...la becca ...ect ect. tutti siti testati più volte........NON lamentiamoci sempre parliamone apertamente con amici e conoscenti solo così le cose migliorano........poi se a Zello sono organizzati male basta una mail all' ANER che sicuramenta si muoverà in merito ......wwwwww i naturisti veri ...ciao da max e milly buona estate a tutti
P.s: x weve sei stato con neoz al villaggio??? ai visto anche la festa dei matrimoni naturisti??
noi siamo stati domenica pomeriggio alla meganguriata (erano presenti neoz e compagna)

Devo andare ad Asti per prendere il sole o della pioggia? Savona, causa traffico, è per mezza Italia irraggiungbile (anche Bologn non scherza, comunque...). Buon per voi se tutto è perfetto li... In Emilia Romagna (soprattutto Emilia) c'è un gran moralismo. Per fortuna che c'è la Romagna... Le parrocchiette non sono solo bianche ma anche rosse...
Non conosco i posti citati, ma se richiedono tessere o simili, per noi sono out...

giovedì 19 luglio 2007, 18:49
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
State facendo confusione, Sergio è colui che gestisce Zello e lo fa con competenza,passione e professionalità.
Al Villaggio boicottano Zello, non chiedetemi perchè ma è così, e lo stesso personale è interessato da un turn over elevato segno che manca armonia o che non si lavora bene.
I lavori di rifacimenti dei bagni dovevano essere fatti prima dell'inizio della stagione ma, non per colpa di Sergio, problemi sulle forniture e sulle specifiche tecniche hanno creato non pochi problemi.
La piscina è stata svuotata temporaneamente per pulirla a causa della gente che nei weekend ci entra con quintali di Nivea, il lunedì è sicuramente il giorno meno indicato per andare a Zello ed è il giorno in cui Sergio - scrupoloso per l'igiene e l'ordine - svolge diversi lavori per sistemare quanto lasciato dai frequentatori del fine settimana.
L'idromassaggio è di tipo professionale e da sei posti, la sauna si trova in un rudere molto antico e forse vincolato.
Sempre nei weekend con un simbolico contributo spese si può pranzare grazie all'impegno attivo di alcuni volenterosi.
Fatevi un giro nel fine settimana e le vostre impressioni cambieranno sicuramente.
;)

venerdì 20 luglio 2007, 0:23
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Ok Ludo.
Che lo boicottassero s'era capito, ma, allora, perchè non si distacca dal Villaggio? Non credo gli porti alcun beneficio....
Il lunedì sarà il giorno meno indicato ma almeno quel lunedì la struttura non era pronta per accogliere ospiti.
Quindi che costava mettere un cartello: "Il lunedì è chiuso" perchè per l'appunto si deve pulire la piscina, l'idromassaggio, lavorare ai bagni, etc etc.?
Un giro nel fine settimana? A 40 euro? :shock:

venerdì 20 luglio 2007, 10:10
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Wave ha scritto:
Che lo boicottassero s'era capito, ma, allora, perchè non si distacca dal Villaggio? Non credo gli porti alcun beneficio....

E' già "staccato" e quest'anno più dell'anno scorso.
I 40 sacchi sono tanti... si.
Comunque, secondo me, il problema rimangono i naturisti, che sono dei pezzenti in generale e hanno un sacco di balle... Mi sovviene ad esempio la battuta sulla crema abbronzante ed i saponi alla canapa... Ma che pena!!!
Primo: la gente dovrebbe lavarsi prima di entrare in piscina... Sergio lo fa notare, ma non può essere sempre ed ovunque... I classici cartelli gialli con scritta in italiano e tedesco gotico potrebbero forse aiutare alcuni... Ma si sa che certa gente "non sa leggere"... E di gente sporca se ne trova sempre ed ovunque...
Tornando alla canapa... E noi dovremmo andare in posti così "sfortunati" ove ci costringono a non usare creme protettive o ci obbligano ad usare saponi preistorici? Mah! E poi vi chiedete perché il naturismo non decolla?!? Comunque ci sentiamo sempre meno naturisti e sempre più nudisti, anche se non beviamo, non fumiamo, non sporchiamo e non lasciamo tracce della nostra presenza... :evil:

venerdì 20 luglio 2007, 12:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
aggiornamento su LIDO DI DANTE vai a sezione dedicata

venerdì 20 luglio 2007, 14:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Koevet ha scritto:
Comunque, secondo me, il problema rimangono i naturisti, che sono dei pezzenti in generale e hanno un sacco di balle...
:?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
Penso che il caldo di questi giorni non ti faccia bene..............www i naturisti ....ciao da max e milly
P.s: a Asti c'è spesso il sole xchè scrivi prendere pioggia??????

venerdì 20 luglio 2007, 15:10
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Wave ha scritto:
Ok Ludo.
Il lunedì sarà il giorno meno indicato ma almeno quel lunedì la struttura non era pronta per accogliere ospiti.
Quindi che costava mettere un cartello: "Il lunedì è chiuso" perchè per l'appunto si deve pulire la piscina, l'idromassaggio, lavorare ai bagni, etc etc.?

Zello non si stacca dal Villaggio anche perchè appartengono allo stesso proprietario che è un imprenditore, che ha investito quest'anno nella piscina e che se non rientra in tempi brevi dall'investimento potrebbe trasformare l'oasi in una appendice tessile del chiassoso centro del fondovalle. :( :cry: :cry:
Mettere il cartello di chiusura al lunedì sarebbe un'arma in più per chi rema contro, un segno di disfatta per l'oasi.
Sergio non si merita tutto questo, è una persona gentile che si impegna al massimo per tenere al top la struttura e questa, a sua volta, richiede continua manutenzione per la pulizia della piscina,dell'idro, per il taglio dell'erba, tutti oneri che sono sulle sue spalle.
Ho l'abbonamento e sono all'oasi quasi tutti i weekend, se i 40 euro sono tanti vi dico provate almeno una volta!!!!
Siamo un gruppo di affezzionati,persone affiatate e "sane", pronti ad accogliere i tanti naturisti che condividono il nostro modo di stare insieme.
Il relax è assicurato e ,se proprio volete metterla sul piano economico, se mi scrivete in pvt vi darò più esplicite indicazioni sul mangiare bene e a costi riisbili e sul dormire.
Venite nel weekend e poi confontiamoci liberamente, sono certo che la maggioranza di voi del forum non resterà delusa e con il passa parola aiuterà a non far morire una delle poche realtà naturiste in Italia.
:)

venerdì 20 luglio 2007, 21:15
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Allora, qualche precisazione, a questo punto doverosa.

@Ludo

Ludo qui nessuno vuol far morire una delle poche realtà naturiste in Italia e men che mai il sottoscritto, il quale invece di farsi due settimane come al solito nella pace di Hvar o di Brac o in qualche superattrezzato fkk spagnolo o francese, s'è sobbarcato più di 3000 km per passare il tempo in luoghi che, nella stragrande maggioranza, finirebbero ultimi o quasi in un'ideale classifica delle spiagge e dei resort naturisti in Europa. L'ho fatto proprio per "amore per la causa" sennò me ne fregavo - come il 90% dei naturisti italiani che pratica solo all'estero - e ne avrei sinceramente guadagnato, evitando di lottare contro guardoni, maniaci, gay vittima di improvvisi innamoramenti verso il sottoscritto, moltitudini di venditori abusivi, spiagge sporche, pinete impraticabili e "oasi" a dir poco improvvisate.
Presto pubblicherò altri report e, su 10 posti visitati, vanno oltre un certo livello di soddisfazione solo in 3 (Villaggio del Sole, Camping Classe e Pizzo Greco), più un quarto (Nido dell'Aquila) ci si avvicina con fatica. E si trattava dei principali luoghi per naturisti in Italia (mancava solo il Mort...).
Il problema è che non si può chiedere ai naturisti di sacrificarsi o di far finta di niente: oggi come oggi, per uno, come me, che ha avuto la fortuna di girare per molti fkk in Europa, Zello è a dir poco improponibile.
Nessuno mette in discussione l'impegno e la correttezza del gestore, ma una struttura come il Villaggio della Salute non può proporre standards qualitativi come quelli. Se l'Oasi fosse stata nient'altro che un'iniziativa di un privato che da solo, dopo aver recintato un terreno, con molti sforzi, si mette in testa di farne un ritrovo per naturisti, beh allora tanto di cappello e, soprattutto, tanta indulgenza...
Mi risulta che sia invece una struttura di una società che ne ha parecchie altre (4 stabilimenti termali situati a Bologna e provincia: 2 Poliambulatori situati a Bologna, in provincia e a Ferrara; 3 Centri per la Medicina Fisica e riabilitativa in provincia di Venezia; 1 Agriturismo del Wellness in provincia di Bologna; 1 Parco acquatico estivo in provincia di Bologna) con un fatturato sicuramente nell'ordine di qualche milione di euro...
E non riesce a fare di meglio? Ha investito in una piscinetta per i naturisti di quelle che vendono per televisione mentre apre cose come questa :arrow: http://www.circuitodellasalute.it/inaug ... salute.htm
Ma dai...
O siamo noi naturisti clienti di serie B o esseri stravaganti da tenere nascosti ai più?

@Koevet

Koevet sinceramente certe volte non riesco proprio a seguirti...
Fino a 20 giorni fa non ero mai stato nè al Villaggio del Sole, nè a Zello, quindi non esprimevo giudizi nè sull'uno nè sull'altro.
Anzi ero più fiducioso su Zello (filiazione di una grande struttura, di cui sul forum si diceva un gran bene), che sul Villaggio del Sole (struttura "fatta in casa")
Sono andato a vedere i due posti ed ho reso partecipe il forum delle mie impressioni. Basta.
T'invito - segnalandoti che sono stato ad Asti 3 giorni e c'era un sole esagerato - a visitare il Villaggio: a questo punto potrai fare un paragone.
Io l'ho fatto e non c'è gara. E non pensare che ad Asti siano tutti "naturisti duri, puri ed intransigenti": vai e vedi. Ne resterai sorpreso. Se i gestori ci tengono che il Villaggio sia una struttura quanto più ecocompatibile possibile (è anche vietato fumare all'aperto, se non in due piccole zone), rispettosa dell'ambiente, libera da prodotti industriali, è un'idea condivisibile, ma sta sempre a chi ci va decidere se si crede opportuno adottare quei livelli di naturismo o meno: nessuno lo obbligherà (l'unico obbligo è quello di stare nudi). A partire da chi scrive, che non è vegetariano, mangia anche roba della Kraft o della Danone, si è spalmato tonnellate di repellente al Villaggio per allontanare le zanzare (altri non l'hanno fatto: tanto di cappello, ma nessuno m'ha additato come reprobo!), non legge manco la marca dei saponi che usa e se non ha internet, un quotidiano o le news 24 ore disponibili tende ad alienarsi: nonostante ciò sono stato bene. E come me molti altri che non hanno del naturismo una visione che - pur giusta - è sicuramente "totalizzante".
Qua nessuno sta scrivendo che il Villaggio del Sole è "il naturismo" e Zello no. Al di là delle definizioni - che lasciano il tempo che trovano in questioni più importanti, figuriamoci in questa - tutti possono sentirsi naturisti e nessuno può essere giudice. Il problema, che non viene colto, è che dal confronto tra una struttura animata dalla voglia di realizzare valori profondi (il Villaggio), gestita da un'associazione, ed una avente finalità prevalentemente commerciali (l'Oasi), proprietà di una società con credo centinaia di dipendenti, la prima pare assai meglio gestita, forse perchè chi c'è dietro è più motivato. Eppure avrebbe diritto ad una maggiore indulgenza il Villaggio e non l'Oasi, dato la condizione di partenza...
E guarda che scrivo questo in un certo senso amaramente, perchè io ho (almeno fino a poco tempo fa) sempre sostenuto che la salvezza del naturismo in Italia è purtroppo solo nella speranza che qualcuno vi investa - per profitto - creando delle strutture di livello europeo. Ora mi sto cominciando a ricredere, perchè - caso dell'Oasi - se non si ha il know-how e soprattutto la voglia, allora i risultati tendono a non arrivare...
Poi ognuno è liberissimo di andare dove vuole, anzi che se qui sappiamo che Zello è pieno ne siamo contentissimi. Figuriamoci. Ma, come moderatore di un forum che ha centinaia di contatti al giorno, non potevo tacere di quello che ho trovato: è una questione di responsabilità verso gli utenti.

sabato 21 luglio 2007, 0:48
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Risposta a Wave.
Il bello del forum e di internet è che ognuno può esprimere le proprie idee condividendo o meno quelle di altri.
Ritengo però che se tu intenda fare questa classifica suoi luoghi naturisti in Italia, tu debba come minimo adottare dei parametri di confronto omogenei.
Il lunedì è in assoluto il giorno peggiore per visitare Zello e probabilmente altre strutture, se fossi venuto nel weekend avresti avuto una impressione decisamente diversa, e realtà che visiti nel fine settimana per ovvi motivi avranno modo di primeggiare.
E' come se tu andassi a visitare una località scistica nel mese di novembre e un'altra a Natale asserendo che la prima è un mortorio!! :?: :!:
Una indagine di questo tipo, per avere un minimo di credibilità e rigore dovrebbe basarsi su più rilevazioni, fatte in momenti diversi, tenendo conto di vari parametri e ascoltando le impressioni e\o problematiche di chi frequenta o gestisce le strutture.
Di fatto hai dichiarato di essere arrivato all'Oasi e, non trovandola funzionante, di essertene andato senza aver usufruito di nessuna delle strutture come sauna,idromassaggio,piscina ecc. e senza vivere la bellezza e natura del luogo.
Come puoi sulla base di questi presupposti affermare che la piscina è una cosa da niente tipo quelle che vedi in televisione? Per tua norma per realizzarla ci sono voluti circa 100.000 euro, sbancando un pezzo di collina, ed è di tipo riscaldato con una caldaia per regolare la temperatura,ha dei filtri particolari ed ha una copertura termica costosa e particolare per mantenere la temperatura.
Come vedi........hai perso una buona occasione per evitare di fare una affermazione troppo affrettata :!: :!: :!:
La tua indagine molto casereccia rischia di affossare e dare discredito a realtà che tentano di decollare tra molti ostacoli, se è vero che il proprietario ha concentrato altrove il "core business" dei suoi investimenti questo non ti deve influenzare nel giudizio.
Se il sottoscritto e tutti coloro che hanno scritto su questo forum hanno all'unanimità parlato bene del posto (salvo per qualcuno il costo d'accesso) ci sarà pure una ragione.
O abbiamo tutti preso un'abbaglio, o forse il modo con cui stai portando avanti la tua inchiesta deve essere rivisto e presenta considerevoli spazi di miglioramento.
Sono in vacanza da domani per 2 settimane e, se mi scrivi in pvt, gradirei concordare con te un weekend per farti ritornare e farti vivere l'oasi come si deve.
A presto ciao.

lunedì 23 luglio 2007, 0:31
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Scusa Ludo mi intrometto solo un momento
capisco il tuo disappunto sulle valutazioni date a Zello, ma mi pare che Wave abbia solo descritto quel che ha trovato, non è colpa sua se c'è andato di lunedì...oltretutto non è certo pagato per fare report, non è un nostro dipendente, e penso che frasi del genere

ludo ha scritto:
...La tua indagine molto casereccia........ il modo con cui stai portando avanti la tua inchiesta deve essere rivisto e presenta considerevoli spazi di miglioramento....

non siano molto giuste nei confronti di qualcuno che a mio parere è solo da ringraziare, sia per quest'ultima iniziativa che per il supporto che dà costantemente al forum.
Mia personale opinione ovviamente.

Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 23 luglio 2007, 11:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Secondo me Ludo voleva dire un'altra cosa: non puoi giudicare una struttura andandoci il Lunedì... Come sarebbero le altre strutture naturiste o no in quel giorno? Normalmente non è il giorno migliore... si sa che non siamo in Florida e quindi il week-end è il momento di boom...

Se la piscinetta è costata 100,000 euro, allora qualcosa tocca! Perché veramente mi pare assurdo... Va bene lo sbancamento o altro, ma allora potevano farla un po' più grande, già che c'erano... Il fatto che sia riscaldata è una cosa NEGATIVA secondo me, perché poi si esagera... Non è una piscina termale! ;)

Comunque Zello è un bel posto, purtroppo i naturisti non ci sono, cari miei... Per i 40 euro? Forse ma non solo... C'è molta disinformazione, l'anno scorso neppure si sapeva che esistesse e anche quest'anno non sapevamo niente di certo...
Di sicuro c'è una cosa: Zello non è ben voluta dentro al Villaggio e, prima o poi, la chiuderanno.
D'altro c'è da dire che, evidentemente, la maggior parte degli emiliani-romagnoli e dei veneti preferisce andare gratis a Lido di Dante, ove, se va bene, hai anche lo spettacolino, che non a Zello... Che non ha neppure il mare!

Ci avevo pensato ad andare a Savona o Asti, ma sono troppo distanti e troppo a Nord o scomode per noi...

Chissà, se lo cambiassero in un privé, se ci andrebbe più gente... Visto che tutti vanno a Cap d'Agde e poi si lamentano che gli altri posti sono noiosi...

lunedì 23 luglio 2007, 13:40
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
koevet ha scritto:
.....la maggior parte degli emiliani-romagnoli e dei veneti preferisce andare gratis a Lido di Dante, ove, se va bene, hai anche lo spettacolino, che non a Zello...

:shock:
Che non a Zello cosa?
Se le cose stanno così, preferirei essere Zello da solo, piutttosto che al Lido di Dante attorniato da presunti naturisti che assisterebbero volentieri ad uno spettacolino

lunedì 23 luglio 2007, 14:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Perry ha scritto:
Che non a Zello cosa?
Se le cose stanno così, preferirei essere Zello da solo, piutttosto che al Lido di Dante attorniato da presunti naturisti che assisterebbero volentieri ad uno spettacolino

Infatti, senza ipocrisia, i numeri di Cap d'Agde non li fa nessun altro resort nudista al mondo... Questa è la triste realtà... La gente NON è interessata a certi posti, idem per Ca' Le Scope... Ci sarà micca la ressa per entrare, no?

E, poi, il Lido è gratis e di questi tempi, con i governi (notare il plurare) che non fanno altro che ripulirti le tasche, non è cosa da poco...
Poi, forse, e questo è un punto da non sottovalutare, in Emilia (Bologna è in Emilia) i naturisti sono pochi per non dire pochissimi... La Romagna è tutt'altra cosa, altra gente, altra razza... Sono i Romagnoli che hanno combattuto, gli emiliani, del naturismo, fanno volentieri a meno, chiusi nelle loro parrocchiette rosse di paese... I Veneti, che si lamentano di sè stessi, sono mooolto più avanti degli emiliani, che hanno si le discoteche, ma solo per tirar su soldi...

lunedì 23 luglio 2007, 15:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo