Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:15

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 Dove vi cade l'occhio? 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Si dice sempre quando incontro una persona la prima cosa che guardo è....

Ora vi pongo due domande:

1. Se su una spiaggia naturista incontrate una persona che già conoscete, ma che non avete mai visto prima, dove vi cade subito l'occhio?

2. Se su una spiaggia naturista osservate una persona che non avete mai conosciuto prima dove vi cade subito l'occhio?

mercoledì 3 ottobre 2007, 9:47
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Nel primo caso, la prima cosa che guardo direi che e` sempre il viso: ho una memoria davvero scarsa, (se assistessi ad un crimine, come in realta` e` capitato una volta, non sarei in grado di aiutare le autorita` a ricostruire un identikit decente) e quando vedo una persona la prima cosa che faccio e` cercare di essere sicuro sul fatto di conoscerla o meno. una persona che conosco e che incontro per la prima volta su una spiaggia manderebbe in tilt la mia "memoria contestuale" e quindi dovrei concentrarmi sul viso per ricostruire chi diavolo sia la persona che ho davanti... :oops:

Nel secondo caso invece bisognerebbe specificare: perche` la sto osservando? E` una donna che mi piace? Una persona che ha attirato la mia attenzione per come si muove, per come e` fatta fisicamente, per quello che sta dicendo o facendo?
A seconda del caso la risposta puo` essere molto diversa...

mercoledì 3 ottobre 2007, 13:48
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Non so perchè ma la domanda posta in questo topic mi sembra un tantino tendenziosa......
Comunque, molto dipende dai...... punti di vista: ci sono situazioni in cui inevitabilmente si sale su dal basso, ad esempio se si è sdraiati.
Poi è chiaro, tanto per soddisfare la tua tendenziosità, che alcuni particolari (più o meno intimi, più o meno gradevoli alla vista) possono attrarre o meno l'attenzione (es. un seno particolarmente "vistoso" o un sedere ma potrebbe esssre benissimo anche un naso o gli occhi!).
Sempre per rispondere alla tua tendenziosità devo dire però che non credo che le cose stiano diversamente in una situazione non naturista!
L'unica eccezione è forse rappresentata da una dotazione maschile "fuori ordinanza" ma fino ad un cero punto: diciamo che nel caso del nudismo si è sicuri che non c'è trucco e non c'è inganno!
Devo dire che le signore che conosco mi sono sempre apparse molto colpite da questo aspetto quando l'"arnese" è decisamente "extra-size"!
Se però si tratti solo di stupore o di un interesse di diversa natura non è dato sapere: le signore (compresa la mia) in genere si dichiarano "spaventate" ma non giurerei che sia vero..... :lol:

mercoledì 3 ottobre 2007, 14:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Carlo mi dispiace, ti stimavo.
La mia domanda ti sembra un tantino tendenziosa?
Bene sappi che il tono della tua risposta mi sembra assai sciocco e antipatico.
Cosa c'è? ti scandalizzi se qualcuno afferma che appena vede una persona nuda gli cade l'occhio sui genitali o sul seno?
Comunque quando un topic ti sembra tendenzioso puoi pure restarne fuori: non è necessario scrivere sempre e comunque, si può anche solo leggere!!!!!!

mercoledì 3 ottobre 2007, 15:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
non mi sembra il caso di litigare, Carlo ha fatto solo un po' di spirito ( e comunque anche a me la domanda pare un pelino maliziosa), statemi bene tutte e due (oggi faccio il pacere) :)

mercoledì 3 ottobre 2007, 16:02
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Grazie Fambros, per la comprensione
ciao

mercoledì 3 ottobre 2007, 16:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Visto che fate i naturisti, ma poi avete tante pruderie e visto che grazie a Carlo questo topic sta prendendo una piega che non desideravo avesse chiedo cortesemente ai moderatori di chiuderlo.
Grazie (in particolare a Carlo).

mercoledì 3 ottobre 2007, 16:24
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Guarda Sirio,

non volevo entrare in polemica con te perchè non mi sembrava ne valesse la pena (vista la risibilità dell'argomento) ma visto che mi ci tiri per la manica:

-Che il topic sia (o fosse...) un po' tendenzioso non c'è il minimo dubbio, altrimenti che senso avrebbe?
-Malgrado questo non ci vedevo nulla di male anche se a dirla tutta mi sembrava abbastanza inutile.
- Volevo solo amichevolmente scherzarci sopra e mi meraviglia che tu, a differenza di altri, non l'abbia capito.

Evidentemente in passato ci siamo sopravvalutati a vicenda.
ciao

mercoledì 3 ottobre 2007, 16:36
Profilo
Il Boss

Messaggio 
In entrambe i casi potrebbe capitarmi di guardare qualsiasi parte del corpo, essendo naturista per me sono tutte uguali e dotate di eguale "fascino".
Ovviamente potrei soffermarmi in entrambe i casi sulle parti più gradevoli da osservare a mio gusto estetico personale.

Insomma non è il mio caso quello di fissare per prima cosa il pisello o il seno ... guardo una pesona in faccia, se capita la guardo altrove, insomma un po' come si fa in tutti i frangenti.

Ovvio che se la mia destinataria è donna e dotata di pregevoli "fattezze" potrei incorrere nell'esecrabile tentazione di mirarle il seno per qualche galeotto istante in più :lol:, ma tutto ciò, a mio avviso, fa parte di quella naturalezza e serenità "fisica" che personalmente credo di avere (specie quando sono nudo in mezzo a nudi).

:)

mercoledì 3 ottobre 2007, 17:35
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
hei calmi un pò permalosetti...
io se vedo su una spiaggia naturista una persona che conosco sicuramente la guarderei intensamente sul viso perchè mi stupirei : ho una parte di amici che ho visto più volte nudi che vestiti con cui faccio naturismo e che ho conosciuto in spiagge naturiste e che quindi se incontrassi non guarderei nulla in particolare ma li abbraccerei, l'altra parte di amici si scandalizza perchè sono naturista per cui se ne incontrassi uno in spiaggia mi stupirei assai e quindi li fisserei intensamente in viso.
se incontro qualcuno che non conosco be la prima cosa che mi colpisce è l'atteggiamento e poi nell'ordine occhi, capelli, fondoschiena e non per far la moralista ma perchè è una cosa che noto anche quando incontro un uomo vestito, ultimo l'abbrozzatura...

mercoledì 3 ottobre 2007, 18:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
per quel che mi riguarda.. dipende. Le caratteristiche che richiamano l'attenzione (credo per tutti) sono quelle insolite, fuori dal comune.
Quindi seno o pisello se sono cosi' fuori dal comune si, richiamano l'attenzione, ma anche altre cose lo fanno.. qualche segno particolare (naturale o artificiale che sia), i difetti, i capelli, il portamento, il colore della pelle, l'armonia delle curve.

quest'estate mi sono trovato a fissare per qualche istante la schiena di un tizio per capire che cosa avesse tatuato,
le ascelle di una donna non propriamente curate, l'allattamento di una bimba, i 2 supertele di una bionda rifatta :shock:

se trovassi una persona che conosco, mah.. forse cadrebbe l'occhio su parti mai viste prima, ma proprio perche' "nuove",
poi il tutto tornerebbe al solito rapporto, almeno credo.

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 3 ottobre 2007, 19:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Cara Virgola.

Permalosetto io ?????????? :o :o :o
Non in questo caso comunque! ;)

Ad ogni modo hai ragione, non ci avevo pensato: se incontrassi una persona che conosco non potrei crederci, rimarrei......sbigottito!
Anche perchè non ho molti amici tra i tedeschi e nemmeno tra i toscani che affollano il Nido (che quanto a suscettiblità non sono secondi a nessuno, ma questa è un'altra storia....)
I Liguri purtroppo non fanno naturismo, probabilmente perchè ormai hanno comprato il costume..... :lol:
ciao

giovedì 4 ottobre 2007, 8:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Se incontro persone che conosco le guardo solo in viso, evitando accuratamente il corpo perche' penso che possa imbarazzare alcuni. Certamente il corpo lo guardero' ma non subito.

Per il resto, amici o non amici, seguo le regole di quando sono vestito. Guardo il viso ed inevitabilmente anche il resto.
Se mi capita di soffermarmi lo faccio nel punto che trovo piu' interessante. Puo' essere il seno, le gambe o il sedere. Ma anche gli occhi o le mani.

Nel mio caso non trovo differenza tra gli sguardi quando sono in costume adamitico e quando non lo sono. Chiaramente l'essere nudi permette di vedere senza veli ne' misteri quindi l'occhio puo' essere attratto da particolari altrimenti non visibili. Tuttavia mi impongo di non soffermarmici per non mettere in imbarazzo chi mi sta davanti. Ammetto pero' di non riuscirci sempre :roll:

giovedì 4 ottobre 2007, 9:50
Profilo ICQ YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
Neoz ha scritto:
In entrambe i casi potrebbe capitarmi di guardare qualsiasi parte del corpo, essendo naturista per me sono tutte uguali e dotate di eguale "fascino".
Ovviamente potrei soffermarmi in entrambe i casi sulle parti più gradevoli da osservare a mio gusto estetico personale.

Insomma non è il mio caso quello di fissare per prima cosa il pisello o il seno ... guardo una pesona in faccia, se capita la guardo altrove, insomma un po' come si fa in tutti i frangenti.

Ovvio che se la mia destinataria è donna e dotata di pregevoli "fattezze" potrei incorrere nell'esecrabile tentazione di mirarle il seno per qualche galeotto istante in più :lol:, ma tutto ciò, a mio avviso, fa parte di quella naturalezza e serenità "fisica" che personalmente credo di avere (specie quando sono nudo in mezzo a nudi).

:)

Insomma guardi tutto....nel senso non subito il viso ma capita anche altre parti del corpo.
E è cosa più che naturale.
Io sono un principiante ed inesperto di naturismo. Sarò sincero. Se la persona è girata le guardo i glutei. Se so di essere guardato guardo il viso. Se è girata verso la mia parte e non mi guarda, guardo più in basso. Ma credo che sia cosa normale

giovedì 4 ottobre 2007, 16:44
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Io guardo tutto.

Se ci si trova in un luogo naturista non vedo dove sia l'imbarazzo.

E, ovviamente, non mi scoccio se il mio interlocutore mi guarda anche le zone in basso. Sempre senza sfociare nella morbosità beninteso.

Per inciso, e senza nascondermi dietro ad un dito, dico che se la mia interlocutrice è una bella ragazza sono anche contento di poter guardare anche "là", ma non solo "là", guardo insomma tutto l'insieme, in quanto un bel corpo femminile ha un appeal estetico che è innegabile. E, dentro di me, un giudizio personale lo esprimo, se c'è un po' di cellulite la noto, se ha un piercing in un posto insolito lo noto. E mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me, con i miei chili di troppo etc.

venerdì 5 ottobre 2007, 8:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo