| Autore |
Messaggio |
|
Antonio
Stagionale
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2006, 21:43 Messaggi: 113 Località: Padova
Genere (M/F): Femmina
|
Cosa pensate di quelli che dopo aver fatto finta di chiedere un attimo se va bene a tutti, mettono in scena improvvisati Aufguss senza minimamente seguire la necessaria lenta sequenza ma colpendo sin dall'inizio i malcapitati in sauna con botte di vapore dal calore incandescente, poi facendo vento al popolo usano lo stesso lercio asciugamano su cui stavano seduti e di conseguenza spargendo a tutti propri microbi di ogni tipo, magari colpendo qualcuno in viso roteando il telo a destra e manca ?
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 13:31 |
|
 |
|
Ecco
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 17:17 Messaggi: 160 Località: torino
|
Sono d'accordo che sia poco entusiasmante.
Fortunamtamente, non mi è mai capitato.
Recentemente son stato a Bad Bellingen e Bad Krozingen, e devo dire che gli aufguss, son stati assolutamente deludenti, seppur fatti da personale del centro.
A Baden Baden, invece non li fanno nemmeno.
Buoni e divertenti li ho invece trovati ad Erding, dove pero' le dimensioni enormi delle saune, non favoriscono.
Tutto cio', pero' per dire che aufguss potenti e ben fatti come all'Aquarena di Bressanone, non li ho piu' ritrovati da nessuna parte.
Per cui, complimenti!
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 14:37 |
|
 |
|
larubia
Turista
|
Che tristezza
Ho già espresso un mio breve parere sul tipo di aufguss che preferisco in un post su Bad Kleinkirchheim, ponte nel 1° novembre.
In ogni caso, a parte il gusto personale (3 o più essenze, durata più o meno di 10 minuti) credo che quello che hai "subito" sia quanto di peggio si possa fare.
E l'igiene dove sta? Bleah!!
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 14:57 |
|
 |
|
michyb
Stagionale
Iscritto il: martedì 2 maggio 2006, 21:30 Messaggi: 178 Località: Pordenone
Genere (M/F): Maschio
|
Mi è capitato in una biosauna a 50° del Römerbad di Bad Kleinkirchheim, che un tizio si alzasse senza motivo, si togliesse l'asciugamano da sotto il sedere ed iniziasse a rotearlo... devo ancora capirne lo scopo... forse voleva mettersi in mostra...
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 15:13 |
|
 |
|
sandro2
|
e' sicuramente una cosa strana , a me non e' mai successo. Vediamo se risponde Super Micho se qs siano meglio di niente o e' meglio niente Ed ev se fossero proprio assolutamente antiigienici se si possono segnalare alla direzione
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 15:21 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Antonio ha scritto: .... facendo vento al popolo usano lo stesso lercio asciugamano su cui stavano seduti e di conseguenza spargendo a tutti propri microbi di ogni tipo, magari colpendo qualcuno in viso roteando il telo a destra e manca ?
assolutamente da censurare!
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 15:32 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
...fortunatamente mai successo... nè sentito dire fino ad ora
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 15:38 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
Se fosse il caso di uno che si alza e vuole "provare", sarebbe auspicabile la presenza di poca gente in sauna (io personalmente me ne andrei o lo riprenderei), ma come comportamento abituale credo sia proprio da evitare!
|
| mercoledì 14 novembre 2007, 15:42 |
|
 |
|
Antonio
Stagionale
|
Gonzo ha scritto: ...fortunatamente mai successo... nè sentito dire fino ad ora
Se vai spesso in sauna prima o dopo ti capita, io da novembre in poi ci vado dopo la piscina, quando sono in giro per lavoro e pure i festivi se non abbiamo altro di diverso, per cui me ne faccio tante. E capita, capita.
|
| giovedì 15 novembre 2007, 10:20 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
si tratta di un comportamento come minimo maleducato,
e visto che la maleducazione è piuttosto diffusa,
penso proprio che capiti con una certa frequenza,
anche se a me, ad esempio, non è ancora successo.
|
| giovedì 15 novembre 2007, 13:29 |
|
 |
|
arimo
Turista
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 10:21 Messaggi: 40 Località: Prefisso 030
|
Si mi è capitato ma più che altro all'interno di saune di alberghi in alto adige, per fortuna che le sventolate erano indirizzate verso il gruppettino di amici che avevano improvvisato tale cosa, però si vedeva che qualche goccia di sudore partiva per la tangente.
|
| giovedì 15 novembre 2007, 13:40 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
Mai capitato, per fortuna! O non ci ho mai fatto caso...
Solo l'idea mi farebbe schifo!
|
| giovedì 15 novembre 2007, 13:46 |
|
 |
|
Antonio
Stagionale
|

Oltre che infastidire la superficialità di molti mi preoccupa.
L'altro giorno ero in reparto sauna quando sono arrivati due ragazzi dalla piscina: mai visti, del nord ma non delle nostre zone, forse in vacanza o per lavoro.
Entrano e subito vanno a far la doccia, tenendo addosso il costume ( e volendo c'è pure la tenda che si puo' tirare).
Tantomeno dopo i due hanno pensato minimamente di togliere il costume per entare in sauna. Più tardi entro in sauna anch' io.
Beh, una volta spiegavo a chi resta in costume, che non si dovrebbe, che con un telo di cotone addosso nessuno ti vede e non sprigioni sostanze acriliche, ma visto che nessuno capisce poi ho smesso e sto zitto.
Ma stavolta vedendo i due costumati seduti direttamente sulla panca non ho potuto evitare di dire gentilmente che bisogna mettere un asciugamano sotto quando ci si siede. Risposta: comunque non ci da fastidio, siamo comodi così.
Spiego che non è al fatto della loro comodità che pensavo ma all'igiene, al fatto che poi io o qualcunaltro ci saremmo accomodati sullo stesso posto... Risposta: guarda che abbiamo addosso il costume, e poi ci siamo fatti la doccia prima di entrare, per cui non rompere. Dopo un attimo in cui volevo strozzarli, ho spiegato che non è che saperli sciacquati sotto l'acqua due minuti col costume addosso e senza sapone mi dava molte garanzie.
A questo punto è crollato il palco: i due mi fanno: guarda che rompi tanto a noi le palle e dietro c'è uno seduto sulla panca senza sotto l'asciugamano e del tutto nudo. Ed era vero.... sono uscito dalla sauna molto avvilito.
|
| venerdì 16 novembre 2007, 9:32 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|
E ci credo...(dell'avvilimento)
|
| venerdì 16 novembre 2007, 9:51 |
|
 |
|
Vertical
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:50 Messaggi: 33 Località: Pordenone
|
Antonio ha scritto: Risposta: comunque non ci da fastidio, siamo comodi così.
 ....ma sono dei geni!
In questi casi, se uno non vuol "lasciare perdere" io mi sarei fatto cortesemente sentire con il badmeister, che andasse lui a riprenderli ( oltretutto è uno dei suoi compiti ) in modo che capiscano che non si tratta di un tuo capriccio, ma di una regola del centro.
|
| venerdì 16 novembre 2007, 10:51 |
|
 |
|