Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 8:29

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Tantra e massaggi 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Finora mi pare si sia parlato quasi solo di corsi; la mia domanda invece é questa: qualcuno ha mai ricevuto un massaggio tantra in qualche centro che svolge questo tipo di pratica?
Spero che con questa domanda non si superi il confine dell'argomento naturismo perché, se è come ho letto, esiste questo pericolo

mercoledì 9 gennaio 2008, 13:39
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
grey ha scritto:
Finora mi pare si sia parlato quasi solo di corsi; la mia domanda invece é questa: qualcuno ha mai ricevuto un massaggio tantra in qualche centro che svolge questo tipo di pratica?
Spero che con questa domanda non si superi il confine dell'argomento naturismo perché, se è come ho letto, esiste questo pericolo

Hai fatto benissimo, qui si gira intorno vergonandosi di chiederlo :D

mercoledì 16 gennaio 2008, 12:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
gian.luca ha scritto:
grey ha scritto:

Si, forse. Beh innnazitutto saluto tutti.

Non faccio pubblicità perchè non è corretto (e non ne ho bisogno) cmq io pratico massaggi Tantra (seri e veri) secondo la vera tradizione indiana...quindi potrei rispondere ai vari quesiti...se lo desiderate....

Namaskar!

sabato 19 gennaio 2008, 15:21
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Sujay ha scritto:
...quindi potrei rispondere ai vari quesiti...se lo desiderate....

Namaskar!

Benvenuta!

Il forum chiude per qualche giorno, tu non ti muovere mi raccomando ;)

sabato 19 gennaio 2008, 18:26
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Benvenuta
Namaskar anche a te (significherà benvenuta?)

sabato 19 gennaio 2008, 18:29
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio Re:
Sujay ha scritto:
gian.luca ha scritto:
grey ha scritto:

Si, forse. Beh innnazitutto saluto tutti.

Non faccio pubblicità perchè non è corretto (e non ne ho bisogno) cmq io pratico massaggi Tantra (seri e veri) secondo la vera tradizione indiana...quindi potrei rispondere ai vari quesiti...se lo desiderate....

Namaskar!

Ciao
scusa la mia non e polemica gratuita.
Dici di non voler fare pubblicità ma porti verità e serietà all'argomento massaggi tantra: amen.
A me fino ad ora è sembrato, e l'ho scritto sopra, che fino ad ora si sia cercato di scoprire il lato prettamente libidinoso di tale pratica. E quei pochi che hanno risposto, forse per malizia o ingoranza, sono stati ancor più equivoci.
Credo, personalmente, che sia meglio sapere chi sei...giusto per portare l'argomento sulla giusta rotta.

Ciao

mercoledì 23 gennaio 2008, 14:10
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Re:
Wave ha scritto:
Benvenuta
Namaskar anche a te (significherà benvenuta?)

..."Namasté, namaste, namasteé o namaskar (नमस्ते) è un saluto originario della zona di India e Nepal e viene usato comunemente in molte regioni dell'Asia. Può essere utilizzato sia quando ci si incontra che quando ci si lascia. Viene di solito accompagnato dal gesto di congiungere le mani, unendo i palmi con le dita rivolte verso l'alto, e tenendole all'altezza del petto, del mento o della fronte, facendo al contempo un leggero inchino col capo. Nella cultura indiana, questo gesto è un mudra, un gesto simbolico utilizzato anche nello yoga. Namaskar è una variante usata per esprimere particolare deferenza."...

mercoledì 23 gennaio 2008, 23:04
Profilo WWW
Turista
Turista

Namaskar![/quote]

Ciao
scusa la mia non e polemica gratuita.
Dici di non voler fare pubblicità ma porti verità e serietà all'argomento massaggi tantra: amen.
A me fino ad ora è sembrato, e l'ho scritto sopra, che fino ad ora si sia cercato di scoprire il lato prettamente libidinoso di tale pratica. E quei pochi che hanno risposto, forse per malizia o ingoranza, sono stati ancor più equivoci.
Credo, personalmente, che sia meglio sapere chi sei...giusto per portare l'argomento sulla giusta rotta.

Ciao[/quote]

Namaste Gia.Luca,

dire chi sono significherebbe proprio fare pubblicità (implicita/espicita) penso che non sia importante...io non ho verità assolute...ho la mia verità che è la mia esperienza ed è la mia, solo mia, ognuno di noi ha la propria...posso dare il mio contributo, poi sta a chi legge cogliere quello che ritiene giusto, senza giudizio.....è diritto di chiunque evidenziare ciò che nn riteniamo per noi vero è ancora un nostro diritto, possono coesistere più punti di vista...non c'è un unica verità....
buone cose a te
Namaste

venerdì 25 gennaio 2008, 14:21
Profilo WWW
Utente Espulso

:tic:
Cioè: ognuno la pensa come vuole.
Quoto gian.luca, comunque.

domenica 27 gennaio 2008, 12:24
Profilo
Utente Espulso

Messaggio Re:
sandro2 ha scritto:
Sicuramente sono persone molto aperte sul sesso ma sempre con grande professionalita' e coerenza con il tantra

Trovo il tutto molto ipocrita.
Ci si sforza con sovrumanità a separare il sesso dal nudo nei contesti naturisti.
Alcune volte si è costretti a sentire certi ragionamenti iperbolici che fanno ridere.
Ma ci sto, nel senso che qualunque sia la spiegazione (spesso sciocca) il fine è comunque quello di una ricerca di naturalità che condivido.

Ora, nella pratica Tantra, non si sta solo nudi, ma si pratica del sesso, sebbene con dei fini dichiarati ma si pratica sesso, e viene insegnato in sessioni di gruppo.
Ora invece di accettare la cosa per quella che è e strafregarsene del giudizio miope e bigotto, si trova una giustificazione ed una mitigazione nella descrizione della pratica.
Lo trovo assurdo.
Uno deve avere almeno la consapevolezza di quello che fa, senza nascondersi dietro un dito.

Ma cosa significa insegnare il sesso "con grande professionalità", senza indulgiare?
Perché le prostitute non sono professionali?
Ma poi indulgiare: che significa? Lo spiegano e lo fanno fare, oppure no? E' forse una questione di secondi, minuti, ore, o che altro?
Quale bisogno c'è di "pulire" comunque qualcosa che agli occhi di molti è deprecabile, solo per il fatto che la si vuol fare e ci si vuole tirar fuori dal biasimo collettivo?
Scusate, ma tutta quella ricerca dell'io interiore, dell'io prima o sotto il carattere....ma a che cavolo serve se alla prima occasione uno si appresta a dare delle spiegazioni e delle scuse?

Capisco che la coerenza non è una cosa semplice da perseguire, ma almeno starsene zitti e farsi i fatti propri, invece di dichiarare e poi invintarsi delle giustificazioni grottesche.

martedì 29 gennaio 2008, 7:48
Profilo
Turista
Turista

blu ha scritto:
sandro2 ha scritto:
Sicuramente sono persone molto aperte sul sesso ma sempre con grande professionalita' e coerenza con il tantra

Trovo il tutto molto ipocrita.
Ci si sforza con sovrumanità a separare il sesso dal nudo nei contesti naturisti.
Alcune volte si è costretti a sentire certi ragionamenti iperbolici che fanno ridere.
Ma ci sto, nel senso che qualunque sia la spiegazione (spesso sciocca) il fine è comunque quello di una ricerca di naturalità che condivido.

Ora, nella pratica Tantra, non si sta solo nudi, ma si pratica del sesso, sebbene con dei fini dichiarati ma si pratica sesso, e viene insegnato in sessioni di gruppo.
Ora invece di accettare la cosa per quella che è e strafregarsene del giudizio miope e bigotto, si trova una giustificazione ed una mitigazione nella descrizione della pratica.
Lo trovo assurdo.
Uno deve avere almeno la consapevolezza di quello che fa, senza nascondersi dietro un dito.

Ma cosa significa insegnare il sesso "con grande professionalità", senza indulgiare?
Perché le prostitute non sono professionali?
Ma poi indulgiare: che significa? Lo spiegano e lo fanno fare, oppure no? E' forse una questione di secondi, minuti, ore, o che altro?
Quale bisogno c'è di "pulire" comunque qualcosa che agli occhi di molti è deprecabile, solo per il fatto che la si vuol fare e ci si vuole tirar fuori dal biasimo collettivo?
Scusate, ma tutta quella ricerca dell'io interiore, dell'io prima o sotto il carattere....ma a che cavolo serve se alla prima occasione uno si appresta a dare delle spiegazioni e delle scuse?

Capisco che la coerenza non è una cosa semplice da perseguire, ma almeno starsene zitti e farsi i fatti propri, invece di dichiarare e poi invintarsi delle giustificazioni grottesche.

Ci sei andato un po' pesante ma c'è sicuramente un fondo di verità in quello che dici

martedì 29 gennaio 2008, 13:30
Profilo
Utente Espulso

Comunque, anche il Kamasutra è una disciplina filosofica.
Invece ha l'ostracismo di molti.
E' forse troppo oltre?

lunedì 4 febbraio 2008, 13:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

blu ha scritto:
Comunque, anche il Kamasutra è una disciplina filosofica.
Invece ha l'ostracismo di molti.
E' forse troppo oltre?

Dico la mia: non ho mai fatto un corso, tranne una mezza giornata conmo Pritamo e Prem Nirguno. Era meditazione e respirazione dinamica (con voce) dei 7 Chakra. Niente sesso nè nudità, nè mimare amplessi.
Sentito da gente che è andata (sia Maithuna in Toscana che TantraLife a Milano): corsi introduttivi molto propedeutici e senza niente di scabroso. Progredendo si hanno episodi più "forti" ma mai sesso. Nei corsi per coppie nemmeno. Pare che solo nei corsi molto avanzati e solo per coppie si arrivi a stare nudi in posizioni da Kamasutra ma anche in quei casi pare non rapporti completi. Il sito di Maithuna però mi pare che dica esplicitamente che si può anche a arrivare a rapporti ma solo coppie e solo dopo anni di corsi. Parere personale: fare sesso insieme ad altri per essere istruiti su come farlo meglio mi sembra eccessivo. Però potrebbe darsi che vengano fatti raggiungere stadi di coscenza alterati o diversi per cui si fa anche quello. Personalmente non andrei dove so che poi accade ma ognuno ha le sue idee. Un conto è imparare e seguire delle indicazioni un conto è far l'amore in dieci coppie tutti lì a un metro uno dall'altro. Parere personale.

lunedì 4 febbraio 2008, 19:42
Profilo
Utente Espulso

Questa è la prova di quanto sia di moda fare certe cose.
Il giudizio morale e la rivisitazione solo un classico per la società cattolica.
Mi chiedo che senso abbia mai frequentare quei corsi.
Per darsi un tono?
Prince diceva "you don't have to watch Dinasty, to have an attitude", ed era (è) uno che la sapeva lunga.
Tutta la storia sulla filosofia, sulla meditazione, su questo e quell'altro, e poi? Si fanno solo le lezioni introduttive, solo quelle che ci piacciono e fanno scopa con la nostra cultura cristiana, che non ci minano nell'interno e ci lasciano la coscienza pulita. :eeeeh:
Ma ci credo che quei 2 tipi fanno le lezioni nei privé: dove altro le vuoi fare, all'oratorio, con i neocatecumenali che fanno solo le prime lezioni?

Ipocrisia.
Il bello è che la gente è poi convinta di aver fatto davvero qualcosa di interessante e profondo, di aver raggiunto la conoscenza.
Con la prefazione. :tic:

martedì 5 febbraio 2008, 6:13
Profilo
rispondo semplicemente che le cose per giudicarle bisogna conoscerle.E bene. Solo il 7 % dei testi tantrici e ' rivolto al sesso. SETTE PER CENTO ----Il 93% NOVANTATRE PER CENTO e' spiritualita' ( mantra energia , meditazioni ecc ecc)
Poi ognuno la pensi come vuole , son problemi suoi.

venerdì 29 febbraio 2008, 21:03
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo