|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:31
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Presentazione e consiglio
| Autore |
Messaggio |
|
eskimo
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
ciao, vorrei passare un weekend con la mia ragazza in un hotel/centro benessere in Trentino e cercando info ho trovato questo forum  premesso che non ho mai fatto un'esperienza del genere vi chiedo qualche consiglio su quale scegliere e come scegliere, considerando che vorremmo stare 3 gg in tutto, e oltre alle "solite" zone relax saremmo intressati anche a massaggi. tra i vari siti che ho visto mi ispira questo http://www.asterbel.it qualcuno lo conosce? decidere solo in base al sito e' un po' dura. diciamo che come fascia di prezzo va bene (circa 80/90€ a notte a persona). un dettaglio fondamentale e' che la mia ragazza NON e' disposta ad effettuare alcuna attività nuda, e' una sua scelta (che non condivido), magari poi si rende conto che in certe situazioni non c'e' niente di male a stare nudi, anzi, ma non credo che obbligarla a spogliarsi possa aiutarmi a farle cambiare idea. detto questo consigli?? grazie!
|
| lunedì 4 febbraio 2008, 17:28 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
Caro Eskimo, la premessa è che quasi ovunque in Alto Adige la sauna viene effettuata correttamente, ossia SENZA costume. Anche nel sito dell'hotel che hai linkato, puoi verificare che il regolamento vieta l'uso del costume. Per cui se la tua fidanzata lo esclude perentoriamente, ti consiglierei di stare un pò più a sud (Trentino) o andare verso la Val d'Aosta...in sud Tirolo ricevereste solamente delle occhiatacce... ciao ciao
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| martedì 5 febbraio 2008, 12:05 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
oppure nella zona benessere, dove stanno tutti nudi, la tua Lei rimane anche lei senza costume ma con un asciugamano un po' lungo avvolto sul corpo, poi, se vede che il posto le piace, se lo puo' togliere (fai conto pero' che nelle docce e nelle eventuali piscine, percorsi con i getti d'acqua dovra' ovviamente togliersi il telo), certo che piu' tu vivrai la nudita' in modo naturale piu' lei sara' propensa a seguirti (salvo sempre il pudore di ognuno) in bocca al lupo
(se cerchi nel forum troverai situazioni molto simili alle tue)
|
| martedì 5 febbraio 2008, 12:14 |
|
 |
|
eskimo
Turista
|
grazie per le risposte, in effetti ho torvato nel forum post simili al mio. vediamo come va la prima volta, spero che la prenda con lo spirito giusto senza paranoie inutili!! per quanto riguarda la struttura come vi sembra? la zona relax e' grande, piccola? non essendo mai stato in hotel con centro benessere non ho idea di com'e' lo standard.
grazie
|
| martedì 5 febbraio 2008, 12:57 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Puoi spiegare alla reception che è la prima volta che fate una sauna "come si deve" e la tua ragazza non vuole mostrasi nuda. Ti consiglieranno gli orari di minore afflusso e, se sono gentili, qualcuno ti indicherà come fare. C'è una prima volta per tutti ... meglio chiedere che sentirsi in imbarazzo, solitamente fa piacere anche a chi aiuta (e conoscete qualcuno se volete tornare)  Il centro è piccolino, ma va bene così. Con un po' di fortuna potete restare soli ... cominciate dalla biosauna e se a lei piace provate il bagno turco. Dille che prepara la pelle per il massaggio (è vero) e pulisce in profondità ... se resiste ti darà ragione. 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 6 febbraio 2008, 22:42 |
|
 |
|
eskimo
Turista
|
grazie per i consigli..vi farò sapere com'e' andata  un'altra cosa, nel caso decidessimo di fare qualche massaggio che sia il caso di verificare le qualifiche dei massaggiatori? la mia ragazza ha subito un incidente in macchina abbastanza serio qualche anno fa e ha spesso dolori cervicali, non vorrei mai che mani inesperte invece di rilassarla facessero peggio!! ciao!!
|
| giovedì 7 febbraio 2008, 10:07 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Evita lo shiatzu, il tuina e tutti i massaggi energetici. Vanno bene l'ayurvedico, il massaggio aromatico e il rilassante. Eventualmente può fare degli impacchi o dei bagni ... Avvisa sempre se ci sono parti da trattare con attenzione.
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| giovedì 7 febbraio 2008, 19:36 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|