Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:42

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 La nudità "regolamentata" 
Autore Messaggio
Sarebbe ora che si specificasse, quando si fanno report su centri benessere, quali sono i luoghi del centro in cui la nudità è regolamentata o resa obbligatoria....indipendentemene dal fatto che gli utenti la rispettino o no.
Questo per non creare la falsa aspettativa che in tutto il centro debba vigere la nudità o che si facciano critiche negative inconsistenti.
Se si prende ad esempio il regolamento più completo che conosca: quello dell'Aquarius di Magnano in Riviera (Ud) -consultabile in questo forum- si legge che la nudità è obbligatoria solo nei locali "saune".
Quindi non debbo aspettarmi nudità in nessun altro luogo/servizio del centro che non sia "la sauna".
Che poi a Magnano in Riviera (Ud) la nudità sia normale anche in altri luoghi/servizi per sceltà, mentalità o passaparola dei frequentatori accresce solo il prestigio di tale centro. Sono gli stessi frequentatori a spiegarla/richiederla garbatamente ai neofiti o restii, proprio per non perdere la specificità del centro. Nel locale "sauna" l'utente può invece richiedere l'intervento degli adetti affinchè venga imposta, come da regolamento, a chi è restio.

Ugo

lunedì 11 febbraio 2008, 23:59
Io ho pubblicato quello di Magnano in Riviera (Ud) -appeso ad una colonna del centro e ben in vista per tutti e a richiesta anche in formato cartaceo da portare via- in cui la nudità è regolamentata solo nella cabina sauna.
Vediamo chi rivendica il diritto di vedere il nudo anche fuori di tale cabina, regolamento alla mano. Perchè sembra che tanti si arrogano tale diritto mascherandolo da un sano "naturismo".
Non parlate del modo corretto di fare la sauna nè di consuetudine consolidata del centro. Solo regolamenti.

Ugo

venerdì 15 febbraio 2008, 11:01
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
A me dà fastidio quando le persone non rispettano le regole.
Al Wave Urban, dove nel reparto sauna c'è il divieto del costume e del cellulare, ci sono sempre quelle due o tre con costume e cellulare.

domenica 17 febbraio 2008, 16:19
Profilo
giannat72 ha scritto:
A me dà fastidio quando le persone non rispettano le regole.
Al Wave Urban, dove nel reparto sauna c'è il divieto del costume e del cellulare, ci sono sempre quelle due o tre con costume e cellulare.

Perchè quelle(f). E quelli (m) son tutti senza costume?
Se per reparto sauna intendi il locale a 80/90 gradi e sei nella ragione dovresti chiedere l'intervento degli addetti.......ma mi sembra improbabile che ti riferisca a tale posto per coloro che entrano con il cellulare (forse lo tengono dentro lo slip ?).
Sei in grado di dimostrare che, regolamento alla mano, nel reparto sauna (80/90°) si debba entare senza costume hai il diritto di farlo fare rispettare dagli addetti.
O non ci fai caso, o chiedi l'intervento degli addetti se sei in ragione, o non ci vai più.
Ti capisco, ma non serve che tu t'infastidisca, perdi il relax.

Ugo

domenica 17 febbraio 2008, 21:13
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
La cosa non mi interessa più di tanto. Ci vado per me, perchè a me piace stare nudo sia al reparto sauna che in piscina.
Poi però mi domando: perchè "quelle due o tre" vengono nell'unico centro benessere di Verona e provincia dove si può star liberamente nudi? Ho sentito che lo staff continuano a riprenderle intimando a loro di togliersi il costume. Inutilmente.
E poi il messaggiare continuamente con il cellulare mi dà ancora più fastidio, perchè qui la pudicizia e le influenze cattoliche non c'entrano nulla.

lunedì 18 febbraio 2008, 9:55
Profilo
giannat72 ha scritto:
Poi però mi domando: perchè "quelle due o tre" vengono nell'unico centro benessere di Verona e provincia dove si può star liberamente nudi?

Ma è ovvio: vogliono vedere i maschietti nudi.

Ugo

lunedì 18 febbraio 2008, 10:28
Turista
Turista

e allora che si spoglino anche loro!!! :badgrin:

giovedì 21 febbraio 2008, 12:47
Profilo
spec_boy ha scritto:
e allora che si spoglino anche loro!!! :badgrin:

Giusto! "Pari condicio"?

Ugo

giovedì 21 febbraio 2008, 13:32