Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:00

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Diksha 
Autore Messaggio
Uno dei prossimi fine settimana faro' un corso su questa "pratica energetica" che una mia amica mi ha consigliato come molto efficace. Sapete qualcosa?

mercoledì 20 febbraio 2008, 19:39
Turista
Turista

La diksha in sè sarebbe l'iniziazione del discepolo da parte di un guru, con tutto il rituale di gesti, mantra e quant'altro. So che indica anche un tipo di yoga moderno, che miscela diverse esperienze non necessariamente legate alla tradizione indiana, tipo il reiki.
Attenzione che spesso è gestito da pseudo-sette, come spesso purtroppo capita anche per lo yoga...uomo avvisato...statte accuorto :?

mercoledì 20 febbraio 2008, 23:13
Profilo
ti ringrazio del consiglio, penso comunque nel mio caso di non aver problemi in quanto organizza l ' osho center di Verona che dovrebbe essere una garanzia

giovedì 21 febbraio 2008, 20:57
Turista
Turista

Penso anch'io che non avrai problemi, comunque tanto per essere scrupolosi, anche Osho è fondatore di una setta, che porta il suo nome, e di conseguenza sono collegati ad essa anche i centri che portano il suo nome...comunque lunedì ci racconterai!

venerdì 22 febbraio 2008, 17:45
Profilo
questo del diksha lo faccio il fine settimana del 8-9 marzo e sicuramente faro' report.Questo fine settimana faccio biodanza a Vicenza e anche qui faro' report

venerdì 22 febbraio 2008, 19:53
Questo fine settimana ho fatto il corso preparatorio di Diksha. E' in effetti un metodo spirituale sicuramente valido tenuto da persone serie e preparate. Il costo per l' intero corso e' 120 euro . Molto contenuto visto quello che puo' dare il corso.Questo e' formato da lezioni teoriche ( poche) meditazioni e tante sessioni di Diksha. Quest' ultimo e' un energia che viene donata dal diksha giver a chi la vuole. Per diventare dikSha giver bisogna aver frequentato un corso in India di 10 giorni.Naturalmente si tratta di energia spirituale atta a favorire un progresso spirituale .Si alloggia al Osho center dove si mangia vegetariano vegano.A me e' servito molto ,mi ha dato delle belle visualizzazioni e ho avuto anche alcune comprensioni spirituali molto belle e utilissime per il mio cammino spirituale.(Tutto su http://www.diksha.it a chi interessa)

lunedì 10 marzo 2008, 17:29
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]