Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:46

Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 In sauna con dei tessili: una condizione di disagio? 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Qualche messaggio più su dicevo che mi adeguo al contesto quindi difficilmente starei liberamente nudo. Credo che starei sempre o quasi coperto dall’asciugamano.
In un ambiente misto come quello descritto da fambros -anche se non lo conosco- un po’ di disagio lo avrei sempre e comunque.
Nella situazione, poi, di incrociare conoscenti costumati mi troverei sicuramente in imbarazzo, perché ahimè a passar da esibizionisti (per un costumato) è un lampo

venerdì 29 febbraio 2008, 11:38
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Imbarazzata no...se poi è una sauna dove c'è l'obbligo di stare in costume il problema è risolto..non ci vado in partenza.
Se vado in una sauna dove invece c'è il divieto del costume e vedo persone che usano il costume mi incazzo e vado alla reception a protestare.
Qui non si tratta di essere naturisti o meno...qui si tratta di fare la sauna nel modo corretto, e il modo corretto è farla nudi.. :D

venerdì 29 febbraio 2008, 12:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

e' che purtroppo in alcune saune dalle mie parti dove si puo' stare nudi il regolamento prevede anche la possibilita' di costumati (oltre tutto questi qui sono tutti alle prime armi e sfoggiano tutta la loro mancanza di conoscenza, ........... )

venerdì 29 febbraio 2008, 14:34
Profilo
Habitué
Habitué

In linea di principio concordo con te, Cri.
Ma la domanda iniziale credo riguardasse una ipotetica situazione di promiscuità, cioè quei centri che lasciano una certa libertà sull'uso o meno. Ecco, io in queste situazioni non sarei proprio spontaneo al 100% specialmente se fosse nel mio quartiere. Se fosse in un’altra città magari mi ci avvicinerei molto a questo benedetto 100%

venerdì 29 febbraio 2008, 14:39
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Una volta è capitato anche a me di sentirmi un po' a disagio.
L'episodio è accaduto circa 1 anno fa a Serpiano.
Mi trovavo nel bagno turco, da solo e, in quel momento, non c'erano altre persone nella zona benessere. Ad un certo punto compare un signore, costumato, che fa un giro di ispezione. Dà un occhiata all'interno della sauna e del turco, (dove mi trovavo) e se ne va. Dopo pochi minuti ritorna, viene verso il turco, apre la porta e mi dice "guardi che stanno arrivando altre persone con dei bambini". Io dico "vabbeh.." alzando le spalle e prima che possa aggiungere altro richiude la porta. Pochi secondi, la porta si riapre entra questo signore, seguito da altri 3 adulti (1 uomo e 2 donne) + 2 bambini e si accomodano nel turco: chi alla mia sinistra e chi alla mia destra. Ero praticamente circondato da tessili! Non hanno proferito parola, ma io in quel momento mi sono sentito un po' a disagio, pur essendo io dalla parte della ragione, visto che c'è un bel cartello all'ingresso dove si avvisa che c'è il divieto di uso del costume. Ma non essendoci controllo, capita a volte che qualche costumato faccia capolino e che tutto sommato venga tollerato. Certo la maggioranza rispetta la regola per cui si tratta di casi isolati. Quella volta, invece, ero io "il caso isolato".

lunedì 3 marzo 2008, 21:05
Profilo
Utente Espulso

Perry ha scritto:
....ma io in quel momento mi sono sentito un po' a disagio, pur essendo io dalla parte della ragione, visto che c'è un bel cartello all'ingresso dove si avvisa che c'è il divieto di uso del costume.

Ma la lingua per parlare non ce l'hai?
Perché non gli hai detto che il cartello vuole una certa condotta e che avrebbero dovuto adeguarsi?
Poi magari non lo facevano, ma intanto ribadivi una posizione.
Cioè, doveva essere un tuo diritto il rispetto di quella regola.

Comunque, riguardo al topic......la sauna non la trovo una cosa naturista.\
Al mare frequento quasi esclusivamente spiagge clothing-optional, e quindi la situazione di trovarmi nudo con dei tessili la incontro sovente, ma non mi mette in soggezione.
Alcune volte ti fissano in un modo insistente, e trovo la cosa maleducata ma non intimidatoria.
A Roma c'è una nota spiaggia naturista/clothing-optional dove capita di incontrare colleghi, amici, conoscenti, vicini di casa, commessi del super e quelli della banca. Tessili ovviamente.
Si fanno il giretto per vedere qualcosa di esotico.
E' una mia scelta stare lì, mi sento bene a prendere il sole nudo, a sonnecchiare (la maggiorparte delle volte) a farmi il bagno, a chiacchierare.
Credo che se mi accorgo di uno che conosco e che mi ha visto, statisticamente ve ne saranno almeno altri 10 che mi hanno visto e che mi conoscono, ma di cui non mi sono accorto.
Voci sceme sul mio conto non ne ho sentite, o non mi sono arrivate, ma certo non mi frega di stare ad indagare.
Al lavoro uno scemo andava in giro a dire che mi aveva visto a Capocotta nudo, al che molti miei colleghi mi sono venuti a ripetere le sue parole.
Ho detto che era vero, probabilmente, anche se forse anche a lui lo avevano raccontato.
Ho dato anche le coordinate esatte del posto a chi non lo conosceva, così vengono a vedere di persona, semmai.

Io ho abbastanza la faccia tosta, anche se sono un timido.
E' una cosa che insegnano, ai timidi: dire sempre la verità, non nascondere nulla, dire le cose come sono.
Aiuta parecchio a non avere blocchi e timori.

lunedì 10 marzo 2008, 14:42
Profilo
Residente
Residente

Concordo :applauso:

lunedì 10 marzo 2008, 14:47
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio Re:
Erik ha scritto:
da me , in piscina , c'e' il cartello che la doccia si deve fare con il costume .... nonostante siamo tutti maschi
figuriamoci una sauna mista :(

Lo scorso anno in piscina a Bolzano con doccie separate qualcuno si era lamentato che c'era gente nuda che si faceva la doccia. Hanno messo un cartello in cui lo vietavano. Beh quel cartello è durato due giorni ed è stato rimosso per "rivolta popolare" :lol:

Per tornare IT. vedo che molto spesso chi ha il costume in mezzo a molte persone senza inizi a provare imbarazzo!

martedì 25 marzo 2008, 16:45
Profilo WWW
Residente
Residente

Alle piscine comunali di Treviso esistono spogliatoi separati per uomini e donne (naturalmente). In doccia negli spogliatoi maschili è obbligatorio tenere il costume da bagno!!!!!
Robe da inquisizione!!! Medioevo!!!

No Day But Today

mercoledì 26 marzo 2008, 9:25
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... anche a Marostica caro Albero, anche a Marostica... :vomitino:

mercoledì 26 marzo 2008, 9:33
Profilo
Habitué
Habitué

io non capisco una cosa...siamo nati nudi.....poi ci hanno vestito....!!!
ma come si fà fare la doccia con il costume???? Assurdo. :?

mercoledì 26 marzo 2008, 11:00
Profilo
Utente Espulso

Nelle piscine accade spesso.
Nei circoli dove si fa calcio, mai.
In palestra anche (mai).

mercoledì 26 marzo 2008, 15:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Credo che si stia andando un po' OT

mi pare che il topic sia dedicato all'eventuale disagio alla presenza di tessili in una sauna clothing optional

questi ultimi interventi li avrei visti meglio qui ;)

mercoledì 26 marzo 2008, 18:39
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti;

Ormai le saune dove vige l'obbligo del costume secondo me sono un po ricoperte dal ridicolo... E' anche vero che non tutti si spogliano senza problemi come molti di noi. Preferisco osservare una persona con l'asciugamano che i tipici ridicoletti con il sintetico

Diego Salvi

lunedì 21 aprile 2008, 21:42
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Caro Diego Salvi,

sono d'accordo con te, ma per la maggioranza degli italiani non è affatto ridicolo, anzi è la normalità...

E' ridicolo per il 20% degli italiani (forse), per il restante 80% è la regola.

"In sauna nudi? ma scherziamo... uomini e donne insieme, poi... io no eh? Mi vergogno... piuttosto non vado."

Quante volte abbiamo sentito discorsi di questo genere?

martedì 22 aprile 2008, 9:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo