Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:21

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Digiunoterapia 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
ArturoBandini ha scritto:
blu ha scritto:
Il colesterolo, ad esempio, non lo sciogli con l'acqua (con l'alcool sì :D ).

spe parliamone.. forse sto seguendo una cura anti colesterolo e non me ne sono mai reso conto? :lol: :lol:
blu ha scritto:
Quindi, la bottiglia di acqua sulla scrivania è una cavolata assurda.

a me serve a diluire l'alcool :?

Quindi per suicidarmi basta che smetta con il vino!

giovedì 24 gennaio 2008, 16:55
Profilo
Residente
Residente

entro anche io sperando di non aver sbagliato topic .da domani sera noi per il carnevale a ivrea prepariamo i fagioli grassi (solo la nostra piccola fagiolata ne fa 7 quintali siamo circa in dieci fagiolate)invito valido per tutti gli xv anche se ammetto che avrei almeno uan cinquantina di nomi preferiti , pero' invito valido per tutti

venerdì 25 gennaio 2008, 22:37
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Oddio, fofana, credo che tu abbia decisamente sbagliato topic :lol: :lol:
Ora vediamo dove ti possiamo traslocare ;)

- Eddie Vedder

sabato 26 gennaio 2008, 12:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

fofana ha scritto:
entro anche io sperando di non aver sbagliato topic .da domani sera noi per il carnevale a ivrea prepariamo i fagioli grassi (solo la nostra piccola fagiolata ne fa 7 quintali siamo circa in dieci fagiolate)invito valido per tutti gli xv anche se ammetto che avrei almeno uan cinquantina di nomi preferiti , pero' invito valido per tutti

... ma a ivrea non è famoso il carnevale con il lancio delle arancia?
o hanno cambiato lanciando "fagioli"? :shock:

sabato 26 gennaio 2008, 14:38
Profilo
Residente
Residente

mitico capo a ivrea si lanciano le arance ma e' tradizione nelle serate precedenti organizzare nei rioni punti semplicemente di ritrovo e in questi consumare ,come da nostra tradizione.quintali di fagioli fumanti con cotechini cotiche e sopratutto vino .comunque una festa sopratutto popolana ma molto locale e' assai difficile far capire cosa vuole dire tirare le arance,e' discorso complicatoche a questo orario mi e' difficile spiegare senza passare per parte.siamo nei giorni che contano e sono troppo di parte

parlos ,non ti arrabiare sai che sovente esco fuori tema ,ma ti assicuro la sincerita'

martedì 29 gennaio 2008, 21:20
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

fofana, qui non s'arrabbia nessuno, ma trovo decisamente fuori luogo parlare di fagioli fumanti in un topic il cui argomento è la digiunoterapia.
Ti pregherei pertanto di continuare la conversazione altrove, magari aprendo un topic in Agorà ;)

- Eddie Vedder

mercoledì 30 gennaio 2008, 1:01
Profilo
Messaggio Re:
blu ha scritto:
Gli indiani hanno un senso tutto loro della medicina e della salute.
Hanno una dieta alimentare squilibrata e si curano con la magia.
Sono veramente primordiali, e non vorrei prendere esempio dall'uomo di Neanderthal.

Sono gli induisti che praticano un giorno di digiuno alla settimana, e non tutti, ma solo quelli devoti a certi dei.
Quando parlo di calorie, nutrienti alimentari, dosaggio proteine-carboidrati-lipidi, antiossidanti e compagnia bella mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite.
Non sanno nulla, e non gli importa di saperlo.
Sono fortemente animisti nelle loro usanze.

Caro blu ti consiglio caldamente di rispettare tutte le persone e tutti i popoli. Ogni popolo e' depositario di una certa tradizione e di una certa ciultura . Non esistono popoli primordiali, son tutti popoli in cammino , in progresso, sospesi tra tradizione e innovazione.Ti ricordo che la civilta' di un popolo non si misura con il num. di cellulari ogni 100 abitanti . Anzi......

lunedì 10 marzo 2008, 16:59
Utente Espulso

sandro2 ha scritto:
Caro blu ti consiglio caldamente di rispettare tutte le persone e tutti i popoli. Ogni popolo e' depositario di una certa tradizione e di una certa ciultura . Non esistono popoli primordiali, son tutti popoli in cammino , in progresso, sospesi tra tradizione e innovazione.Ti ricordo che la civilta' di un popolo non si misura con il num. di cellulari ogni 100 abitanti . Anzi......

Caro Sandro,
il rispetto lo devo a chiunque, e non aspetto sia tu ad esortarmi a farlo.
Ma a parte il rispetto dovuto ad ogni essere umano, considerazioni sullo sviluppo se ne possono fare, a meno di non essere ipocriti, cosa che mi fa rabbrividire.
Popoli primordiali ce ne sono, eccome, sulla terra.
E non sto offendendo nessuno.
C'è un disuguale, disomogeneo, grado di sviluppo nei popoli della terra, adesso ancora, magari molto meno marcato che prima, o forse di più, dipende dai parametri che si prendono in considerazione.

Non so perché mi ricordi "che la civilta' di un popolo non si misura con il num. di cellulari ogni 100 abitanti . Anzi....".
Mai affermata una cosa del genere, e non mi sognerei mai di affermarla.
Ce l'hai in mente tu, probabilmente, ma è scorretto attribuirla a me.

La favoletta che ci raccontiamo in occidente che tutti i popoli sono uguali è carina, ma infantile e non veritiera.
Ed i primi a dirlo e constatarlo sono ovviamente i soggetti della favoletta.
Chi emigra da quei paesi trova mondi incomparabilmente diversi e vive questa esperienza con un dualismo inconciliabile.

Qui non si parla di razza, ma di popolo.
Un afro americano non c'entra nulla con il nero della foresta del congo, anche se probabilmente la sua razza si è mantenuta pura fino ad ora.
Stabilito che siamo tutti uomini (e non tutti uguali, ma degni ognuno del rispetto altrui), non tutti abbiamo acquisito lo stesso grado di cultura.
Se ti è facile constatare che l'analfabeta ha un grado culturale diverso dall'erudito, dovresti fare un minimo di sforzo per un parallelo un po' più ampio.

L'ipocrisia fa molto, ma molto più male della realtà, e crea grandi danni a livello sociale.

PS
Tra l'altro non vorrei mai esportare ovunque e comunque nel mondo la mia cultura, o quella occidentale in generale: sono contrario per principio alla globalizzazione massificante, che è poi quella portata avanti sempre e comunque dal business.

martedì 11 marzo 2008, 7:52
Profilo
Utente Espulso

PPS
Come piace dirlo a tanti ed anche a te, se non conosci le cose.......
Leggo questo disclaimer spesso su questo forum, anche e sopratutto a sproposito.
Devo dire poi che quando è veramente il caso di dirlo.....andrebbe detto. :D

martedì 11 marzo 2008, 7:58
Profilo
Io ho un opinione diversa, per me non ci sono classifiche , siamo tutti sullo stesso piano .Stesso piano che per me include anche . gli animali , il regno vegetale e il regno minerale. Tutti con gli stessi diritti , tutti parte di un piano Divino perfettamente integrato che ha bisogno di tutti e necessita del massimo rispetto reciproco di tutti. Soprattutto di chi sta "sopra" la piramide cioe l' uomo. Scusa il pistolotto che ti potra' sembrare poco attinente ma mi serve per farti capire quello che penso io. Il motivo per cui non faccio classifiche soprattutto perche mi sento parte del tutto essendo da tanti anni impegnato in un percorso spirituale in cui sto cercando di superare il mio se'. :friends:

martedì 11 marzo 2008, 16:19
Utente Espulso

sandro2 ha scritto:
Io ho un opinione diversa, per me non ci sono classifiche , siamo tutti sullo stesso piano .Stesso piano che per me include anche . gli animali , il regno vegetale e il regno minerale. Tutti con gli stessi diritti , tutti parte di un piano Divino perfettamente integrato che ha bisogno di tutti e necessita del massimo rispetto reciproco di tutti. Soprattutto di chi sta "sopra" la piramide cioe l' uomo. Scusa il pistolotto che ti potra' sembrare poco attinente ma mi serve per farti capire quello che penso io. Il motivo per cui non faccio classifiche soprattutto perche mi sento parte del tutto essendo da tanti anni impegnato in un percorso spirituale in cui sto cercando di superare il mio se'. :friends:

Guarda, mi va bene.
Tranne:
sandro2 ha scritto:
Io ho un opinione diversa, per me non ci sono classifiche

perché non faccio classifiche.
Non entro nel merito del meglio o peggio su certi argomenti.
Mai scritto, né asserito.
Ma non sono ipocrita, e per me l'uomo che vive nella giungla e che vive una socialità fatta di tribù, che ovviamente non conosce la scrittura e che usa un linguaggio poco sviluppato, è primordiale, cioè risalente, attinente, relativo ai primordi.
E' un dato di fatto.
O vorresti dire che quello è deficiente e che noi ai primordi neanche eravamo così?
Non credo, no?
Tra questo uomo (che ormai non c'è più, grazie ai certi antropologi deficienti che a forza di rompere i marroni a destra e manca, sono andati a scovare anche l'ultima tribù sparuta nel cuore del Borneo per vedere se davvero sono cannibali o no) e noi c'è tutta una varietà intermedia, dalla più vicina a noi o più vicina a lui.
Un dato di fatto che chi viaggia più non affronta con spavento.

Gli indiani, per tornare in argomento, escono a passi da gigante da una condizione di lento sviluppo, ma ancora presentano forti basi primordiali.
Poi che sappiano usare il computer, o abbiano la bomba atomica (anche questa ho dovuto sentire come argomentazione.....) non significa nulla: tu stesso hai ben detto che non è dal numero dei cellulari che si valuta la civiltà di un popolo.

Non sto qui a convincere nessuno.
2000 anni fa, per conbattere il paganesimo (visto allora come una forma di non evoluzione) venne introdotto ufficialmente il cristianesimo, una religione monoteista.
Il passo culturale non fu da poco, perché si passava da un concetto antropomorfo ad uno spirituale del dio, con implicazioni speculative molto importanti.
Questo ha aiutato la nostra società ad evolversi; e se si fa attenzione anche a resistere alle ondate barbariche che ancora portavano con se il politeismo.
Ora, non vorremmo mica rinnegare tutto questo, solo per fare un discorso politically correct?

Essere corretti e rispettosi è un conto, ma essere ipocriti è un'altra cosa.

martedì 11 marzo 2008, 16:44
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

blu ha scritto:
Gli indiani, per tornare in argomento, escono a passi da gigante da una condizione di lento sviluppo, ma ancora presentano forti basi primordiali.

tra le tribu' e i popoli primordiali includi anche gli italiani vero? no perche' mi risulta che a ricerca siano piu' avanti gli indiani di noi (almeno per quel che riguarda la tecnologia) :fischio:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 11 marzo 2008, 16:55
Profilo
Residente
Residente

Non posso, ogni giorno, ridere da sola come una demente davanti al PC :? 8) :lol:

martedì 11 marzo 2008, 16:57
Profilo WWW
Utente Espulso

ArturoBandini ha scritto:
blu ha scritto:

tra le tribu' e i popoli primordiali includi anche gli italiani vero? no perche' mi risulta che a ricerca siano piu' avanti gli indiani di noi (almeno per quel che riguarda la tecnologia) :fischio:

Che significa questa affermazione?
Qual è la valenza in relazione al quotato?
Poi che significa che "siano più avanti a noi"?
Ci sono gare o cos'altro, nella ricerca?
A proposito di chi invocava classifiche.......

Gli italiani stanno tra i popoli primordiali?
Se lo dici tu ....
Mi ricordo di un Galileo, un Leonardo, di un Enrico .... moltissimi anni fa .....
Non fu Galileo che introdusse il "metodo" scientifico?

Non me ne frega nulla.
Non sto qui a far classifiche, ad abilitare questo e quello, e a dare i voti positivi e negativi.
Il politically correct insulso non mi appartiene: è un logos, e sebbene ami le materie letterarie, sono un uomo di scienza.
Argomentare oltre sarebbe come un accanimento terapeutico :D

Chi vuol esser lieto sia.....

mercoledì 12 marzo 2008, 6:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

blu ha scritto:
Che significa questa affermazione?
Qual è la valenza in relazione al quotato?
Poi che significa che "siano più avanti a noi"?
Ci sono gare o cos'altro, nella ricerca?
A proposito di chi invocava classifiche.......

Gli italiani stanno tra i popoli primordiali?
Se lo dici tu ....
Mi ricordo di un Galileo, un Leonardo, di un Enrico .... moltissimi anni fa .....
Non fu Galileo che introdusse il "metodo" scientifico?

in ordine:
- con un po' di sarcasmo, significa esattamente cio' che leggi
- a questo
blu ha scritto:
.... ma ancora presentano forti basi primordiali.

- lo stato dell'arte della ricerca (in ambito tecnologico) e' confrontabile tra le varie comunita' scientifiche, io ho sarcasticamente riportaro l'impressione di alcuni gruppi di ricerca
- non sono gare ne classifiche, sono confronti
- io non ho invocato classifiche

- perche' ti sembra un popolo evoluto?
- non lo dico io
- si ne ho vagamente sentito parlare..
...si, dicono sia stato lui

blu ha scritto:
Non me ne frega nulla.
Non sto qui a far classifiche, ad abilitare questo e quello, e a dare i voti positivi e negativi.
Il politically correct insulso non mi appartiene: è un logos, e sebbene ami le materie letterarie, sono un uomo di scienza.
Argomentare oltre sarebbe come un accanimento terapeutico :D

Chi vuol esser lieto sia.....

non avevo dubbi,
comunque ho solo ironizzato sarcasticamente ad una tua presa di posizione sul confronto tra popoli che non prevede replica.. non e' mia intenzione dare delle verita' assolute

au revoir

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 12 marzo 2008, 8:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo