Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:54

Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
 Svizzera - Terme, centri benessere e alberghi 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Spandy ha scritto:
La cosa che mi lascia un pò perplesso è invece aver riservato 2 mattinate (mar-giov)dalle 10-13 alla sauna per costumati (che a mio avviso non dovrebbe esistere)

anche per me, sara' per intercettare qualche cliente Italiano che va spesso a Leukerbad, certo che se per un pugno di franchini il centro benessere se ne infischia del benessere dei clienti :sigh:

(comunque bel report, ciao :fiore: )

martedì 24 giugno 2008, 7:56
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie a tutti per le belle parole e l’accoglienza, (naturosi, fambros,micho) :D riguardo alla frequentazione di Saillon ci siamo sempre trovati bene, in generale la parte più incasinata e chiassosa se vogliamo, è quella della piscina termale interna frequentata molto spesso da bambini, e cmq le famigliole sono abbastanza frequenti nel centro ma non sempre tutte disturbano anche perché vi è un discreto numero di bagnini che controllano.
Rispetto alla frequentazione dell’Alpen Lidner di Leukerbad, vi è forse una minore prevalenza di anziani nelle zone piscine, che semmai preferiscono le saune e l’Oasi “carpe diem”, ma cmq tutto probabilmente dipende dai giorni e dalle loro festività …..il sabato e la domenica sicuramente sono i giorni più frequentati anche per la Saune dove cmq i giovani non mancano.
Nelle saune sicuramente vi sono degli habituè locali che più volte mi è capitato di riconoscere e quanto alla nazionalità direi Svizzeri a prevalenza lingua francofona piuttosto che tedesca.
Gli Italiani di solito sono maggiormente presenti nelle zone piscine e mentre quelli presenti in sauna di solito appartengono ad una clientela di passaggio, giunti dalla vicina Vald’aosta e Piemonte, attraverso il passo del G.S.Bernardo , e guarda caso sono i più pudichi in fatto di sauna, talmente coperti e goffi nell’utilizzo che un paio di volte ci è capitato di vedere donne costumate e ciabattate coperte come talebani , e con in testa una seconda salvietta a mo di turbante entrare nell’Hamam :lol:
Vabbè che vi devo dire il mondo è bello perché è vario..... :fiore:
:ciao:

martedì 24 giugno 2008, 22:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sandro2 ha scritto:
sono stato oggi a Andeer ...
vi consiglio di andare anche solo per la bellezza del paesaggio ad arrivarci e ricordatevi all' interno della sauna di bere l' acqua del rubinetto ( ci sono bicchieri monouso a disposizione) perche' ha buone proprieta terapeutiche come dice anche il sito internet

riprendo questo vecchissimo post di Sandro2 per confermarlo in toto,
la vallata dove e' Anderr e' idilliaca, godetevi le panchine poste in mezzo ai prati messe li' proprio per permettere di contemplare il paesaggio circostante, il paesino e' come un presepino con tantissime case grigionesi del XVI e XVII secolo, l'acqua ha proprieta' curative per gli eczemi (peccato che la zona saune sia sotterranea, che ci sia il limite delle tre ore, che le piscine siano tessili e che la zona saune sia un po' piccina .....)
Al momento di pagare la cassiera, appena capisce che si e' italiani, si premunisce di informarvi che la zona sauna e' di nudo obbligatorio, si trovano poi un po' di scritte in varie lingue anche all'ingresso per ribadire il concetto; questo fa si gli italiani affollino le piscine, con il loro consueto frastuono, ovviamente mitigato dal fatto che all'estero noi cerchiamo di calmarci per non farci riconoscere, mentre la zona saune e' lasciata ai pochi affezzionati ed e' pertanto molto silenziosa, oltre che iperpulita
Nell'albergo confinante con il centro benessere si puo' mangiare qualcosa al bar anche al di fuori dei canonici orari svizzeri di pranzo e cena

giovedì 26 giugno 2008, 11:39
Profilo
Habitué
Habitué

Questo è sicuramente interessante, riguardo agli orari dei bistro, e confermo quanto ai detto a proposito delle premure dell'addetta, cmq nel ns. caso non siamo voluti entrare per alcuni dei motivi che hai esposto.
La piscina esterna per quello che abbiam potuto vedere è un pò piccola e il limite orario nè una prova, il sovrapprezzo che se non ricordo male è a scatti di 30 min. è un grosso limite. :(
Lo stesso dicasi per Bad Alvenau che però ha una migliore esposizione al sole riguardo alla piscina esterna non essendovi montagne a ridosso che fanno ombra.
Certo se uno non vuol perdere troppo tempo in viaggio, Andeer è una soluzione, però se poi ci si avventura fino a Bad Alvenau tanto vale proseguire nella vicina Davos che è più completa. :)

giovedì 26 giugno 2008, 13:18
Profilo
Habitué
Habitué

Spandy ha scritto:
Noi ad agosto saremo là per una settimana di relax e passeggiate all'insegna della natura.
seguirà ovviamente recensione approfondita :ciao:

Un saluto a tutti ;)

(Andy & Olga)

Grazie delle novità descritte per quanto riguarda Leukerbad . dato che anche noi , raramente ,visto il prezzo, freuqentiamo il lidner hotel, tenetici informati sul termine dei lavori ,

saluti
Francy & Susy

martedì 8 luglio 2008, 22:10
Profilo
Habitué
Habitué

martedì e mercoledì scorsi mi sono concesso un po' di relax solitario in quelli di pontresina. grazie all'apporto organizzativo e logistico del prode perry i miei spostamenti e la mia permanenza non hanno avuto intoppi.
consiglio a tutti caldamente di prendere il trenino bernina express che attraversa mirabili paesaggi patrimonio unesco fatti di ruscelli, laghetti ,cascatelle ed una distesa di alberi e paesaggi mozzafiato.questo tragitto potete considerarlo tranquillamente come una piacevolissima gita al costo di circa 15 € circa(tirano -pontresina circa 2 ore e 15min.) . arrivato a pontresina ho alloggiato all' hotel kronenhof un 5 stelle dotato di centro benessere molto suggestivo con: piscina esterna, piscina interna panoramica, piscina interna calda con varie tipologie di getti ed idromassaggi, piccola piscina interna con getti per bambini, 2 saune finlandesi (una per sesso) con un profumo di legno indescrivibilmente buono (obbligo di nudità e telo), bagno turco molto caldo( forte umidità) e caratteristico, gradevole laconicum, pregevole stanza blu in cui ci si immerge nell'acqua a sentire il canto degli uccellini e sopra al tetto si vedono i riflessi dell'acqua( sembra di essere immersi in un acquario, con sensazione di immenso relax), 2 sale relax divise per sesso nelle rispettive aree delle saune finlandesi (qui , possibile nudità integrale), e poi sala relax mista con letti ad acqua , salotto cingente un focolaio con arredamento e vista davvero riposanti e spettacolari.riepilogando, le aree miste sono costumate. ad orari predeterminati sono stati effettuati 2 aufguss, uno in sauna finlandese e l'altro nel bagno turco con previa offerta di un bicchiere di sale e miele da cospargersi per pulire la pelle(molto efficace); a queste 2 operazioni ero l' unico presente( quindi giornata con poca compagnia e moltissima pace. l'hotel è molto confortevole e si mangia davvero bene;l'unica perplessità è che per ogni portata arrivano 3/4 posate, alla fine ho cercato di utilizzarle tutte e mi è avanzata una forchetta(bò chissà).a cena giacca obbligatoria. costo di 1 giorno in mezza pensione circa 160 euro(bibite a cena escluse). colazione sontuosa con presenza tra l'altro anche di ottimo salmone. giorno successivo, per attenuare le spese, hotel post costo circa 80 euro in mezza pensione con cena alla francese(zuppe per intenderci)e vista dalla camera molto bella. infine giornata soleggiata passata al centro benessere bellavita di pontresina per una tintarella integrale. in conclusione vi consiglio di andare in engadina perchè meravigliosa per colori e suggestioni, vi assicuro che seppur solo non mi sono mai annoiato. un saluto a tutti.

Ultima modifica di piorelax il lunedì 14 luglio 2008, 16:36, modificato 1 volta in totale.

giovedì 10 luglio 2008, 13:26
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Bravo pio, ci mancava solo una partitella in sauna... e sarebbe stato perfetto!

giovedì 10 luglio 2008, 13:37
Profilo
Habitué
Habitué

.... quella non guasta mai :D

giovedì 10 luglio 2008, 15:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

piorelax ha scritto:
.... vi assicuro che seppur solo non mi sono mai annoiato. un saluto a tutti.

beh, se ne trovi uno che si annoia in Engadina ...
Complimenti per la suggestiva descrizione e per il bel week-end (era un week-end vero?).
Ti sarai mica laureato eh? :rotfl: :rotfl:

sabato 12 luglio 2008, 11:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
oq ha scritto:
Complimenti per la suggestiva descrizione e per il bel week-end (era un week-end vero?).

piorelax ha scritto:
martedì e mercoledì scorsi .....

;)

Parrebbe che il centro benessere del Kronenhof sia aperto anche agli esterni.
Ce lo confermi Pio?

sabato 12 luglio 2008, 12:14
Profilo
Habitué
Habitué

confermo e sottoscrivo

lunedì 14 luglio 2008, 15:45
Profilo
Habitué
Habitué

mi hanno consigliato il centro benessere del Carlton hotel di saint moritz, credo accessibile agli esterni.

Ultima modifica di piorelax il lunedì 21 luglio 2008, 13:04, modificato 1 volta in totale.

lunedì 14 luglio 2008, 15:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

piorelax ha scritto:
mi hanno consigliato il centro benessere del karlton hotel di saint moritz, credo accessibile agli esterni.

da quel che so il Carlton e' stato rinnovato totalmente sotto la guida di un noto architetto italiano, di cui ora non mi ricordo il nome, che ha portato un bel po' di gusto nazionale nel lussuoso albergo, con mosaici di Bisazza a gogo, nel centro benessere, aperto anche agli esterni dopo le 15.00, nel turco e nel laconicum vige l'obbligo di indossare il costume mentre nella sauna c'e' il divieto di indossare il costume, il centro benessere e' aperto anche agli esterni, pare che anche dalla sauna, cosi' come dall'albergo, ci siano delle gran belle viste sulla vallata

domenica 20 luglio 2008, 16:20
Profilo
Turista
Turista

Vorrei sapere se qualcuno ha provato il percorso romano/irlandese alle terme di scoul o le nuove saune del Linder "http://www.lindner.de/it/LHAT/134_VILLAGGIO_SAUNA_VALLESANO/complexdoc_view "
per pianificare un prossimo week-end
.grazie

mercoledì 27 agosto 2008, 9:51
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao Vodka 2004, Noi abbiamo provato il nuovo centro vallesano di Leukerbad... :D
E' bellissimo sopratutto per l'atmosfera che son riusciti a creare, direi unica nel suo genere, l'unico difetto se vogliamo è la mancanza di una piscinetta whirlpool idromassaggio, al posto suo c'è il fontanile ma questa è piuttosto una piccola "meditation bad"... all'esterno si aggiungerà il sauna garten che per ora non è ancora completato .
Cmq per gli amanti del whirpool ci sono sempre le piscine superiori (che però son tessili)
Se avete un pò di pazienza tra poco pubblicherò il report ....
Il prezzo per ora è da "Lidner" nel senso che non è molto cheap , ma su qs. aspetto mi hanno fatto capire che le cose potrebbero cambiare :)
Riguardo al romano-irlandese non siamo potuto andarci perchè era pieno, ma abbiamo visto l'area che è stata anch'essa oggetto di restyling ed è molto bella.

giovedì 28 agosto 2008, 18:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo