| Autore |
Messaggio |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
ragazzi, in linea di principio è una figata pazzesca!
neanch'io girerei nudo per la città, ma la presa di posizione dell'amministrazione
è cent'anni-luce avanti.
complimenti, Catalunya!
|
| venerdì 13 luglio 2007, 13:05 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
 in realtà la cosa non è sorprendente dal momento che in Spagna l'essere nudi non è perseguibile da nessuna parte. C'è una netta distinzione tra nudità e atto osceno, giustamente! Se solo qua si capisse che non è la stessa cosa...comunque concordo che andare in giro nudi in città mi sembra poco interessante e poco pratico, mentre al parco sarebbe una gran cosa, o in piscina...a madrid ad esempio ci sono piscine pubbliche che hanno una zona per naturisti.
|
| venerdì 13 luglio 2007, 21:53 |
|
 |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
A pensare che i miei avi vengono dalla Spagna.
|
| venerdì 13 luglio 2007, 22:12 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
 ecco perchè hai il gene naturista!!!! 
|
| sabato 14 luglio 2007, 11:58 |
|
 |
|
fparodi
Turista
|
Sono stato a Barcellona e sulla Ramblas ho incontrato un uomo totalmente nudo che girava tranquillamente.
Probabilmente questo non aveva tutte le rotelle a posto, pero' non sembrava destare grande scalpore ... nessuno si e' affrettato a chiamare la polizia o simile 
|
| lunedì 16 luglio 2007, 10:46 |
|
 |
|
nudomark
Habitué
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 18:35 Messaggi: 311 Località: Como
Genere (M/F): Maschio
|
Quest'estate a Barcellona ho visto personalmente gente nuda per strada...e nemmeno vicino alla spiaggia naturista! Che dire, beati loro! Mark
|
| giovedì 30 ottobre 2008, 16:35 |
|
 |
|
virgola
Habitué
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 11:35 Messaggi: 302 Località: lombardia
Genere (M/F): Femmina
|
mi unisco ai più non girerei nuda per strada ma il principio che si possa fare mi piace molto. Già è un periodo che l'italia mi sta stretta e anche questa piccola cosa mi fa venir voglia di urlare e scapparmene via..... 
|
| lunedì 17 novembre 2008, 10:39 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|

Eroe ha scritto: In linea di principio non ho nulla contro ma fare naturismo per le strade di una città (salvo che non faccia un caldo umido pazzesco) a me me pare na strunzata. Però al parco volentieri. Quoto. Chiaramente, come "provocazione" la decisione del sindaco è fantastica. Però, io associo il nudo al piacere di sentirsi liberi. Giusto se posso uscire nudo in terrazza a sbattere la tovaglia, se mi posso spogliare al parco, in piscina o in giardino. Ma vedere gente nuda per strada mi farebbe lo stesso effetto di quelli che escono con la tuta d'acrilico ed i mocassini..o i sandali coi calzini! La decenza, per me ha un valore. E siccome non trovo che "nudo=naturismo", non mi piacerebbe che la gente passeggiasse nuda per Venezia quanto non mi piace oggi vedere i turisti a petto nudo o in tuta. La tuta in campeggio, i mocassini coi pantaloni, i sandali senza calzini ed il nudo per rilassarsi. Io, quando faccio giardinaggio e magari devo uscire per far un po' di benzina per il tagliaerba, mi cambio. Quando gli operai tornano dai cantieri a petto nudo ed entrano in ufficio, gli faccio mettere la maglietta. Io la vedo così. Nudi si sta benissimo, ma non deve essere eccessivo altrimenti perde il suo valore.
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| lunedì 17 novembre 2008, 12:34 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
mia madre nel giugno scorso, ha organizzato una gita proprio a Barcellona, e mentre stavano visitando la città hanno incontrato un uomo nudo. La guida ha poi spiegato loro che a Barcellona non è vietato girare nudi e ogni tanto capita, non è nella quotidianità ma capita.
|
| lunedì 17 novembre 2008, 15:19 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
paeba ha scritto: ..o i sandali coi calzini!
Posso ammettere che il sandalo con il calzino fa molto "truzzo" quando il sandalo è in cuoio o simil elegante.... ma ho imparato da amici alpinisti-escursionisti tedeschi che il sandalo tec-sportivo con il calzino tec-sportivo dopo un'usicita in montagna .... e non solo... è una gran figata per il godimento del piede. Quando la temperatura non permette il piede scalzo non ci rinuncio mai!!!! Anche se gli amici hanno sempre da dire la loro!  (Scusate la parentesi ma devo portare avanti le mie lotte!)
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| martedì 18 novembre 2008, 16:15 |
|
 |
|
nuni
Habitué
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 16:44 Messaggi: 410 Località: nord
|
non girerei nudo..ma andrei nella spiaggia che scelgo io senza costume
|
| martedì 18 novembre 2008, 17:54 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Albero ha scritto: Posso ammettere che il sandalo con il calzino fa molto "truzzo" quando il sandalo è in cuoio o simil elegante.... ma ho imparato da amici alpinisti-escursionisti tedeschi che il sandalo tec-sportivo con il calzino tec-sportivo dopo un'usicita in montagna .... e non solo... è una gran figata per il godimento del piede. Quando la temperatura non permette il piede scalzo non ci rinuncio mai!!!! Anche se gli amici hanno sempre da dire la loro!  (Scusate la parentesi ma devo portare avanti le mie lotte!) Se è una cosa "tecnica"...la passiamo, vah! Ma non provarci con tuta acrilica, calzino bianco e mocassino. A questo punto non si tratterebbe più di "lotta" ma di terrorismo. 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| martedì 18 novembre 2008, 18:15 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Paeba ha scritto: Ma non provarci con tuta acrilica, calzino bianco e mocassino. A questo punto non si tratterebbe più di "lotta" ma di terrorismo. Temo di averlo fatto, qualche volta, la sera, per portar via la spazzatura, approfittando del buio... (sempre comunque coi calzini scuri) che dite? Me la passate? sapete com'è! mica potevo andare nudo! 
_________________ nemo
|
| martedì 18 novembre 2008, 20:05 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
O.T. Albero ha scritto: ... il sandalo tec-sportivo con il calzino tec-sportivo dopo un'usicita in montagna .... e non solo... è una gran figata per il godimento del piede. Quoto! Però come hai ben detto deve trattarsi di sandalo e calzino tec-sportivi. Un sandalo tipo questo: Così invece nooooo  Fine O.T.
|
| martedì 18 novembre 2008, 22:33 |
|
 |
|
@fumetto@
Habitué
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:02 Messaggi: 350 Località: Parma
Profilo facebook: Vinc Vincent
|
Ritornando I.T., beh dico che anche io non credo che girerei nudo in città, a meno che non sia una manifestazione pro-naturismo,organizzata, tipo la ciclonudista,li la vedo diversa!Concordo con molti di voi in questo e concludo dicendo ad ogni luogo il suo "vestito"!Certo magari una piscina naturista, aver la libertà di far giardinaggio nel mio giardino nudo, poter prendere i lsole in un aprco,tipo in Gemania , ok,ma altrove nn lo vedo giusto!
_________________ Rappresentante UNI Campania
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Clubnaturismo - Vincent81 INudisti.it - nudista81 naturismo.forumattivo.com - Vincent81 Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)
|
| venerdì 21 novembre 2008, 14:31 |
|
 |
|