|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:18
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Le nostre "ricette" di bellezza
| Autore |
Messaggio |
|
mirta
Habitué
Genere (M/F): Femmina
|
Dopo un paio di giorni ad Erding dove mi sono spalmata di tutto  (miele, yoghurt, erbe, argilla, alghe, fanghi, sale, mango, aloe...) prima e durante la sauna, mi è venuta voglia di approfittare, quando vado anche dalle mie parti, di abbinare qualche trattamento casalingo di bellezza alle sedute in sauna. Ricordo a Brunico che qualcuno (purtroppo per i troppi aufguss ho dimenticato il nome  ), aveva una buonissima cremina al frangipane... avete consigli da dare per fare qualche paciocchetta che faccia diventare la pelle splendente, i capelli luminosi etc??? (mentre vedevo le signore mettersi un'improbabile cosa verde, mi veniva in mente mia madre che diceva "se alle donne dicessero che la m.. fa ringiovanire, si metterebbero in faccia anche quella"!!!!!  )
|
| giovedì 16 aprile 2009, 22:48 |
|
 |
|
nuni
Habitué
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 16:44 Messaggi: 410 Località: nord
Genere (M/F): Maschio
|
e se ti dicessi cosa fa sbiancare i denti....quella scusa durò a lungo 
|
| venerdì 17 aprile 2009, 13:09 |
|
 |
|
kolitzani
Stagionale
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 15:48 Messaggi: 117 Località: nordovest
|
ma no, ma no, la risposta e' molto piu' semplice; finita la famiglia patriarcale o meglio il clan famigliare non ci si tocca più ,pieni di deodoranti sintetIci non ci si annusa più ;c'e' un gran bisogno di contatto corporeo e pertanto oggi tocca all'estetista oh ai riti saunisti insomma mano agli sghei! ho visto cO  mpassate professoresse di greco e latino andare in estasi facendo esercizi di "espressione corporea" che e' appunto un disciplina che implica un contatto tra i corpi. Andate con miele, youghourt, sale, argilla, sapone nero, vinacce, crusca, papaya, mango, etc. otterrete sempre consenso!
_________________ koltzani
|
| venerdì 17 aprile 2009, 14:19 |
|
 |
|
Rombo
Residente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 14:49 Messaggi: 1573 Località: La città delle nebbie
|
nuni ha scritto: e se ti dicessi cosa fa sbiancare i denti....quella scusa durò a lungo  quella "scusa" non serviva contro i brufoli? dalle mie parti si diceva così... 
_________________Quattro ruote muovono il corpo, due ruote fanno volare l'anima.
|
| venerdì 17 aprile 2009, 15:23 |
|
 |
|
mirta
Habitué
|
uffi! state andando vagamente OT...... intendo dire, sapete qualche ricetta segreta casalinga da mettere sulla faccia o sul corpo o sui capelli prima di entrare in sauna??? Eperti della sauna, dove siete??? ma...scusate, davvero non sbianca i denti????? acc..... potevate dirmelo prima!!! e adesso magari mi dite che non fa neanche bene per il mal di gola...
|
| venerdì 17 aprile 2009, 22:22 |
|
 |
|
nineleven77
Turista
|
mirta ha scritto: uffi! state andando vagamente OT...... . . . ma...scusate, davvero non sbianca i denti????? acc..... potevate dirmelo prima!!! e adesso magari mi dite che non fa neanche bene per il mal di gola... sicuri che non siete andati "Volgarmente" OT??? 
|
| lunedì 20 aprile 2009, 15:01 |
|
 |
|
mirta
Habitué
|
e usi il tuo nono messaggio per bacchettarci? Che tempi, o tempora o mores... siamo seri allora. VISO: crema di yoghurt. Credo ci vada yoghurt e miele. Chiederò ad un'erborista cosa aggiungere. CORPO: anche qui miele diluito. Ricordarsi di sciacquare con acqua calda altrimenti cristallizza CAPELLI: ci sono prodotti per proteggerli dal calore (a parte i cappellini di feltro). ma volevo un'alternativa naturale
|
| martedì 5 maggio 2009, 5:59 |
|
 |
|
nineleven77
Turista
|
mirta ha scritto: e usi il tuo nono messaggio per bacchettarci? Che tempi, o tempora o mores... siamo seri allora. in effetti hai ragione... chiedu umilmente perdono, in effetti anche se leggo e seguo il forum da tantissimo, non riesco mai a scrivere (ehi, non ditelo, ma quando leggo sono al lavoro  )... ) quindi... beh, potevo stare zitto...
|
| martedì 5 maggio 2009, 10:31 |
|
 |
|
kolitzani
Stagionale
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 15:48 Messaggi: 117 Località: nordovest
|

Da Marc Boyer "Dal Grand tour ai viaggi organizzati" Electa-Gallimard riporto un contributo alla storia delle terme. "La stazione termale: invenzione inglese" Bath ne e' la culla. Molte acque minerali o termali, in voga sin dall'Antichita' romana, erano conosciute dai locali. Per secoli, in questi siti dai nomi significativi quali Aachen,Acqui,Aix,Ax,Bad, Bagni, Bath, ricchi e poveri e animali si recavano, spontaneamente, per dissetarsi o rifrescarsi nelle acque delle sorgenti, peraltro fino allora mai analizzate, ma delle quali una vaga teoria umorale descriveva i benefici.Tuttavia non si parla ancora di stabilimenti appositi. Il medioevo acconsentiva a una promiscuità salace, mentre con il Rinascimento il pudore riveste i corpi e separa i sessi:" bagni per uomini, "bagni per donne". I siti termali, ormai privi di distrazioni, offrono pochi agi e tanta noia.Qualche privilegiato trova, a volte, ospitalità in un castello attiguo dove si farà portare le acque. La rivoluzione di Bath
Basteranno pochi decenni per trasformare il modesto borgo di Bath, in Cornovaglia, in un healthy place che diverrà in seguito anche il primo pleasure place del Regno Unito Il dott W. Turner ne analizza le acque.Finalmente si saprà perchè sono salutari. Ma è soprattutto Richard Nash a fare di Bath una meta di soggiorno estivo dove per l'Inghilterra che conta, è d'obbligo apparire."Una concezione nuova", per dirla con un espressione odierna. Grazie agli architetti Wood, padre e figlio, Bath diventa una bella città, le cui case s'inseriscono in un più alto progetto urbanistico che prevede piazze e portici dove i cittadini passeggiano al riparo del sole e della pioggia. Le scelte architettoniche, riflesso della " caracallite" del secolo che ha scoperto le Terme di Caracalla, sarnno riprese in seguito in tutte le altre stazioni. I termisti-turisti deambulano, mettendosi in mostra in un amiente teatrale che facila gli incontri promiscui e, soprattutto, quelli extraconiugali.
_________________ koltzani
|
| martedì 5 maggio 2009, 12:49 |
|
 |
|
mirta
Habitué
|
nineleven77 ha scritto: mirta ha scritto: e usi il tuo nono messaggio per bacchettarci? Che tempi, o tempora o mores... siamo seri allora. in effetti hai ragione... chiedu umilmente perdono, in effetti anche se leggo e seguo il forum da tantissimo, non riesco mai a scrivere (ehi, non ditelo, ma quando leggo sono al lavoro  )... ) quindi... beh, potevo stare zitto... non è che potevi stare zitto.... potresti invece scrivere di più 
|
| mercoledì 6 maggio 2009, 19:17 |
|
 |
|
nineleven77
Turista
|
lo so, credimi ma faccio veramente fatica... quando posso, lo faccio... 
|
| giovedì 7 maggio 2009, 10:13 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|