Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:56

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ma per piacere....ci sono i ragazzini!!!! 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Quante volte lo abbiamo sentito dire dai tessili quando ci si spoglia in spiagge libere, quante volte lo abbiamo sentito discutendo di nudismo con amici e/o parenti, quante volte lo abbiamo letto sui giornali.

Eppure, domenica ero il spiaggia a Lignano. Il tempo incerto, il vento forte ecc... ci hanno convinti ad andare in spiaggia, a rilassarsi un po' (tanto si sarebbe stati vestiti comunque) e stare un po' in compagnia degli amici che frequentano il circolo velico.

Un paio d'ore....in cui ho sentito bestemmie dai ragazzi che giocavano a calcio, ogni forma di turpiloquio nei discorsi sotto agli ombrelloni, chiacchiere a luci rosse tra quelli che passeggiavano, e tutto ad alta voce, quando non gridato.
Non che sentire parolacce mi sconvolga (ne dico anch'io, chiaramente, anche se cerco di non farlo in modo gratuito, e non bestemmio), ma mi son reso conto che quelle persone che usano quel linguaggio assurdo e inutile son le stesse che s'inca.zzano di brutto se mentre sono con la loro famiglia ed i loro bambini, qualcuno li vicino si abbronza le chiappe, tranquillo ed in silenzio.

L'oltraggio al pudore è più grave del turpiloquio? Cosa colpisce di più un bambino di 6/10 anni, una raffica di bestemmie o un pisello??

:tic:

Alex Zanardi

Ultima modifica di paeba il martedì 23 giugno 2009, 7:49, modificato 1 volta in totale.

martedì 23 giugno 2009, 7:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

paeba ha scritto:
Quante volte lo abbiamo sentito dire dai tessili quando ci si spoglia in spiagge libere, quante volte lo abbiamo sentito discutendo di nudismo con amici e/o parenti, quante volte lo abboamo eltto sui giornali.

Eppure, domenica ero il spiaggia a Lignano. Il tempo incerto, il vento forte ecc... ci hanno convinti ad andare in spiaggia, rilassarsi un po' (tanto si sarebbe stati vestiti comunque) e stare un po' in compagnia degli amici che frequentano il circolo velico.

Un paio d'ore....in cui ho sentito bestemmie dai ragazzi che giocavano a calcio, ogni forma di turpiloquio nei discorsi sotto agli ombrelloni, chiacchiere a luci rosse tra quelli che passeggiavano, e tutto ad alta voce, quando non gridato.
Non che sentire parolacce mi sconvolga (ne dico anch'io, chiaramente, anche se cerco di non farlo in modo gratuito, e non bestemmio), ma mi son reso conto che quelle persone che usano quel linguaggio assurdo e inutile son le stesse che c'inca.zzano di brutto se mentre sono con la loro famiglia ed i loro bambini, qualcuno li vicino si abbronza le chiappe, tranquillo ed in silenzio.

L'oltraggio al pudore è più grave del turpiloquio? Cosa colpisce di più un bambino di 6/10 anni, una raffica di bestemmie o un pisello??

:tic:

Quoto al 100% tutto quello che ai scritto e aggiungo solo che la stupidità di certe persone non ha limiti.

Vivi e lascia vivere

martedì 23 giugno 2009, 7:36
Profilo
Residente
Residente

E' solo ipocrisia! I bambini non erotizzano il nudo, non si scandalizzano. I ragazzini, anche i più pudichi idem. Al Valalta ci sono molti ragazzini che indossano il costume e tu Paeba lo sai benissimo, eppure quegli stessi ragazzini giocano a pallavolo o si tuffano dalle pedane con loro coetanei nudi, giocano a pallavolo con gli adulti nudi, per loro, per lo meno la nudità altrui, non è un problema.
Il problema sono i genitori, sono i 30-40 enni che non sono abituati a vedere un corpo sia maschile che femminile NUDO!!!
Ho notato che quando le mamme o i papà hanno frequentato spogliatoi sportivi, già è diverso, sono, come dire più tolleranti, diversamente... il buio più totale!!! La nudità è cosa di "un altro mondo", "inconcepibile", lo posso capire se questo ragionamento lo fa mia mamma, ma mia cugina, quasi coetanea......... mah!

No Day But Today

martedì 23 giugno 2009, 8:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi sembra non ci sia nulla da aggiungere a quanto scrive paeba.

martedì 23 giugno 2009, 10:26
Profilo
Assiduo
Assiduo

io lo stesso paragone lo faccio, quando nei film tagliano le scene nudo xchè c'è un pisello e poi ci sono telefilm come csi che ti fanno vedere le autopsie e sangue a go go.
Non parliamo pi dei telegiornali, dove mia figlia di 8 anni, proprio ieri è rimasta impressionata dal filmato della ragazza di 16 anni uccisa in Iran.

martedì 23 giugno 2009, 10:54
Profilo
Mito
Mito

Qualcuno è al corrente dell'articolo del codice che punisce il turpiloquio?
(lo so, me lo potrei cercare con google, ma mi interessa più in generale l'applicazione e l'interpretazione)

Si potrebbe a questo punto iniziare a chiamare le forze dell'ordine ogniqualvolta qualcuno lo utilizza in una spiaggia, al pari di chi le chiama quando vede un nudista??

Alex Zanardi

martedì 23 giugno 2009, 11:40
Profilo
Habitué
Habitué

Peaba e Piscar sono daccordissimo con voi
siamo circondati da ipocriti

purtroppo temo che per la mia vacanza avro' problemi perche anche mia moglie nei giorni scorsi mi ha detto che non e' giusto perche' ci sono i bambini e anche "ma ti da cosi' tanto fastidio il costume ?" ... ricordate la mia depressione naturista :?: :?:

vi raccontero appena torno ..... parto giovedi' :sbav:

martedì 23 giugno 2009, 11:47
Profilo
Residente
Residente

Torpiloquio era regolato dal secondo comma del 726 c.p.. Abrogato con la legge 205/99. :D

No Day But Today

martedì 23 giugno 2009, 11:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Erik ha scritto:
Peaba e Piscar sono daccordissimo con voi
siamo circondati da ipocriti

purtroppo temo che per la mia vacanza avro' problemi perche anche mia moglie nei giorni scorsi mi ha detto che non e' giusto perche' ci sono i bambini e anche "ma ti da cosi' tanto fastidio il costume ?" ... ricordate la mia depressione naturista :?: :?:

vi raccontero appena torno ..... parto giovedi' :sbav:

Erik ti capisco, all'inizio ho avuto lo stesso problema, ma alla fine si è convinta e ora anche lei fatica ad andare su spiagge o campeggi dove si porta il costume :egyptian:

martedì 23 giugno 2009, 11:54
Profilo
Habitué
Habitué

piscar ... lo spero anche se la vedo dura :(

martedì 23 giugno 2009, 12:56
Profilo
Mito
Mito

Albero ha scritto:
Torpiloquio era regolato dal secondo comma del 726 c.p.. Abrogato con la legge 205/99. :D

...ecco....a conferma di quanto detto. Si può bestemmiare ed imprecare, ma non togliersi il costume.

Loro almeno ce l'hanno fatta! (i bestemmiatori)..... toccherà ai naturisti la prossima conquista?? Magari fondiamo il GNIB (gruppo naturisti imprecanti e bestemmiatori)
:lol: :lol: :tears: :lol: :lol:

Alex Zanardi

martedì 23 giugno 2009, 13:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

no paeba... nudo e torpiloquio sono regolati allo stesso modo dalla stessa legge, che in entrambi i casi è applicata a discrezione

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 24 giugno 2009, 7:54
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Dovrebbero mandare i Carabinieri a fare le retate di bestemmiatori nella varie osterie venete... dimezzerebbero la popolazione maschile della nostra regione... :roll:

mercoledì 24 giugno 2009, 8:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Idem per la popolazione romana.
Ieri sono passato davanti ad una fermata dell'autobus ed un gruppo di ragazzi di 17/18 parlavano a voce alta ed ogni due parole intercalavano con un Porco D.... ripeto ogni DUE parole.
Una vera indecenza ...

mercoledì 24 giugno 2009, 11:14
Profilo
Residente
Residente

paeba ha scritto:
Albero ha scritto:

...ecco....a conferma di quanto detto. Si può bestemmiare ed imprecare, ma non togliersi il costume.

Loro almeno ce l'hanno fatta! (i bestemmiatori)..... toccherà ai naturisti la prossima conquista?? Magari fondiamo il GNIB (gruppo naturisti imprecanti e bestemmiatori)
:lol: :lol: :tears: :lol: :lol:

Pensa te...Abrogano una legge che vieta di bestemmiare e dire parolacce in pubblico e nessuno se ne accorge.
...Secondo me se si togliesse anche l'oltraggio al pudore senza spifferarlo a destra e manca nessuno se ne accorgerebbe. Certo ci sarebbe qualche povero demente che si manipola in pubblico senza conseguenze. Esattamente come adesso...
E noi andremmo al mare senza stress ;)

mercoledì 24 giugno 2009, 12:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo